Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 04:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il tuo suono in mano ad altri

Aperto da Vu-meter, 10 Febbraio, 2018, 10:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

4 ore con un pollo sulle spalle  :sconvolto:
MITICO Snap  :reallygood:

snaporaz

Cofesso che dopo due ore sono uscito a fumare una sigaretta.  :sherlock:
Poi dopo ho ripreso   :morning:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Moreno Viola

Mi rivolgo ad Adriano. 

A noi della sezione ritmica che rimaniamo nascosti nei bassifondi sonori non ci nota mai nessuno...   :P
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 12 Febbraio, 2018, 10:39 AM
Mi rivolgo ad Adriano. 

A noi della sezione ritmica che rimaniamo nascosti nei bassifondi sonori non ci nota mai nessuno...   :P

No caro, io vi noto eccome ( ok, non ero presente al raduno, ma se ci fossi stato ti avrei ascoltato tantissimo perchè voi siete la guida di tutto ! ) .  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 12 Febbraio, 2018, 10:39 AM
Mi rivolgo ad Adriano. 

A noi della sezione ritmica che rimaniamo nascosti nei bassifondi sonori non ci nota mai nessuno...   :P

Se tu fossi stato presente al raduno, avresti constatato che non è vero :snob:

marcpag

Citazione di: luvi il 10 Febbraio, 2018, 01:08 PM
"ll suono è nelle mani": quello che spesso viene etichettato come un luogo comune da una categoria (quella di noi chitarristi) che fa troppo spesso dei luoghi comuni un terreno quotidiano di confronto nasconde per una volta una realtà importantissima con la quale si impara ben presto a confrontarsi e che se analizzata nel modo corretto può essere fonte di grandi possibilità di crescita individuiale...

Mettere i miei strumenti o la mia strumentazione in mano altrui (specie quando l'altrui è un musicista in gamba e che suona in modo diverso da me) è spesso un'esperienza affascinante, perché mostra gli orizzonti del possibile che quella strumentazione può schiudere se pilotata nel modo adeguato!

I suoni che si ottengono a parità di regolazioni sono diversi nella misura in cui chi suona è differente da me, sia per fraseggio che per pronuncia delle note.

A volte capita anche l'esperienza contraria: se incappo in un musicista assolutamente inadatto al setup o allo strumento che gli offro, o che mostra un troppo approssimativo controllo del tocco... allora avviene il fenomeno contrario, tutto risulta più deludente ed il fascino si manifesta... con più difficoltà, diciamo!  :D

Ad ogni modo resta un'esperienza interessante ed illuminante... sempre.  ::)

Pari, Pari, quello che è accaduto a me.
Se ne ho l'occasione, ed il musicista è un pelino bravo, lo faccio di proposito perché lo trovo altamente stimolante per le mie orecchie. Sembra quasi che si "resettino" le mie orecchie, come gli chef che tra un piatto e l'altro mangiano un chicco di caffè per "resettare" il gusto e non essere influenzati dalla pietanza precedente.
 
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

luvi

Citazione di: marcpag il 12 Febbraio, 2018, 05:28 PM
Pari, Pari, quello che è accaduto a me.
Se ne ho l'occasione, ed il musicista è un pelino bravo, lo faccio di proposito perché lo trovo altamente stimolante per le mie orecchie. Sembra quasi che si "resettino" le mie orecchie, come gli chef che tra un piatto e l'altro mangiano un chicco di caffè per "resettare" il gusto e non essere influenzati dalla pietanza precedente.

Ottima analogia "gastronomica"...  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2018, 11:22 AM
Citazione di: Moreno Viola il 12 Febbraio, 2018, 10:39 AM
Mi rivolgo ad Adriano. 

A noi della sezione ritmica che rimaniamo nascosti nei bassifondi sonori non ci nota mai nessuno...   :P

No caro, io vi noto eccome ( ok, non ero presente al raduno, ma se ci fossi stato ti avrei ascoltato tantissimo perchè voi siete la guida di tutto ! ) .  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2018, 12:59 PM
Citazione di: Moreno Viola il 12 Febbraio, 2018, 10:39 AM
Mi rivolgo ad Adriano. 

A noi della sezione ritmica che rimaniamo nascosti nei bassifondi sonori non ci nota mai nessuno...   :P

Se tu fossi stato presente al raduno, avresti constatato che non è vero :snob:

Guardate che stavo solo scherzando sul fatto che anche io e Adriano non ci siamo praticamente mai mossi dalla nostra "postazione" ed anzi siete stati persino esageratamente generosi nei miei confronti.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ma voi non indossavate un pollo obeso ripieno per giunta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

E soprattutto in due non ce la facevate a raggiungere i miei anni. :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 12 Febbraio, 2018, 11:30 PM


Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2018, 12:59 PM


Se tu fossi stato presente al raduno, avresti constatato che non è vero :snob:

Guardate che stavo solo scherzando sul fatto che anche io e Adriano non ci siamo praticamente mai mossi dalla nostra "postazione" ed anzi siete stati persino esageratamente generosi nei miei confronti.

:sconvolto: :sconvolto: quindi c'eravate in sala?   :sconvolto:

Santano

Citazione di: snaporaz il 13 Febbraio, 2018, 12:02 AM
E soprattutto in due non ce la facevate a raggiungere i miei anni. :laughing:

Ah ah ah  :laughing:

PaoloF

Citazione di: luvi il 10 Febbraio, 2018, 01:08 PM
"ll suono è nelle mani": quello che spesso viene etichettato come un luogo comune da una categoria (quella di noi chitarristi) che fa troppo spesso dei luoghi comuni un terreno quotidiano di confronto nasconde per una volta una realtà importantissima con la quale si impara ben presto a confrontarsi e che se analizzata nel modo corretto può essere fonte di grandi possibilità di crescita individuiale...

Mettere i miei strumenti o la mia strumentazione in mano altrui (specie quando l'altrui è un musicista in gamba e che suona in modo diverso da me) è spesso un'esperienza affascinante, perché mostra gli orizzonti del possibile che quella strumentazione può schiudere se pilotata nel modo adeguato!

I suoni che si ottengono a parità di regolazioni sono diversi nella misura in cui chi suona è differente da me, sia per fraseggio che per pronuncia delle note.

A volte capita anche l'esperienza contraria: se incappo in un musicista assolutamente inadatto al setup o allo strumento che gli offro, o che mostra un troppo approssimativo controllo del tocco... allora avviene il fenomeno contrario, tutto risulta più deludente ed il fascino si manifesta... con più difficoltà, diciamo!  :D

Ad ogni modo resta un'esperienza interessante ed illuminante... sempre.  ::)

:quotonegalattico:

Credo ci sia poco da aggiungere...
Nel mio caso peró è decisamente piú facile trovare qualcuno che sia in grado di valorizzarla.  :laughing:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.