Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Sovrappeso: un problema fisico, mentale e sociale. Aiutiamoci tra noi!

Aperto da Guido_59, 24 Ottobre, 2016, 01:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Grazie ma non dimentichiamo  il gruppo AMICI DI UN CERTO PESO
Fossi capace  di fare uno smiley
o un avatar tipo quelli delle medaglievlo farei ma non lo sono ...
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

rggianfranco

La mia dieta.....pasta asciutta,pasta e legumi,pasta e verdure,frutta niente,carne  una bistecca al mese,pollo ogni 3 mesi,pesce 2 al mese,bere acqua succhi di frutta,dolci al compleanno,vino 2 0 6 bottiglie in un anno,non duecentoesei,mangio velocemente che mia moglie quando si gira per sedersi ho gia finito.

Aggiungo....i cibi che ci vendono sono manipolati di brutto e questo non va bene...poi le calorie che accumulano non vengono smaltite.


Cold_Nose

Non tendo ad incriminare i grassi come causa dell'ingrassamento ; esistono grassi utilissimi per il nostro organismo come ad es. quelli derivanti dalla frutta secca o da semi vari (lino, girasole, canapa). Poi ovviamente dipende tutto da persona a persona : rggianfranco dice di mangiare velocemente, cioè fa l'esatto contrario di quello che viene solitamente consigliato : masticare piano e sminuzzare il più possibile il cibo coi denti (la prima digestione avviene in bocca). Però se il suo organismo non ne risente, niente da eccepire.

L'ipotesi dietrologa di Guido ha una base di fondamento sugli zuccheri : da anni si conosce l'uso della stevia come pianta dolcificante a 0 (zero) calorie largamente utilizzata in Asia ma per decenni (e oltre) osteggiata dai grandi colossi dello zucchero (infatti è stata bannata fino a poco tempo fa negli USA). Adesso è stata sdoganata talmente tanto che viene pubblicizzata ed utilizzata persino nella Coca-Cola. 
Si torna al discorso della "massa" che è ignorante per definizione : tutto d'un tratto adesso fanno tutti a gara ad urlare che nessuno utilizza olio di palma nei propri prodotti....lasciamo perdere che sennò non ne usciamo più da questi discorsi cibo-commercio.

Volete cibo ricco di nutrienti e privo di grassi ? Vermi, scorpioni, cavallette, tarantole, larve, formiche....
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Fidelcaster

Cold Nose, mi ripeto: il nostro modo di mangiare ha ben poco a che vedere anche con la (spesso campanilisticamente) celebrata dieta mediterranea. Non ho detto che tutti i grassi sono nocivi in qualsiasi quantità, ma che la nostra dieta (ad iniziare dal cornetto e cappuccino della mattina, continuando con pietanze STRAcondite con l'ottimo olio extravergine e con grassi via via meno salutari, e insaporiti usando derivati di carne e latte) ne è zeppa.
:ditanaso:

Guido_59

La produzione di massa industriale ha delle conseguenze dovendo far guadagnare il.produttore.
Il problema è il profitto.
Ammesso di riuscirci quanto costerebbe una produzione industriale di massa  che so di succhi di frutta o marmellate fatte veramente come si fanno in casa?
Primo ostacolo sarebbe il problema della durata del prodotto
E via così.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

L'industria alimentare è normale che abbia come fine primo (ed ultimo) il profitto....essendo appunto una industria non potrebbe essere diverso. Idem per il farmaceutico. Tutto ciò che ci tiene in vita è alimentato da industrie che generano profitti.

Se è vero però che sul farmaceutico, noi comuni mortali non abbiamo molto da fare (ma qui ci sarebbe da parlarne per giorni), non è altrettanto vero per l'industria alimentare. Non dico di non dipenderne completamente(i ritmi della vita quotidiana sono un ostacolo in tal senso) ma si riuscirebbe tranquillamente a rendersene liberi per buonissima parte. Basti pensare che i princupali colossi alimentari mondiali sono la Coca Cola, la Nestlé, La Ferrero oltre a 3 multinazionali che producono additivi  ed aromi per basi alimentari neutre principalmente per le predette industrie

Max Maz

Guido non smarrire l'obbiettivo.
È evidente che l'industria si comporta  come tale,  in 150  anni abbiamo minato le radici del nostro ecosistema ma questo è un'altro,  triste, discorso.

Se non ti distrai ti preparo la medaglia Amici di un certo peso.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Samu79

Buongiorno, mi unisco alla discussione in quanto anche io sto cercando di perdere peso, ci ho provato diverse volte ma non mi sono mai impegnato sul serio, adesso ci sto provando nuovamente e sto vedendo qualche risultato anche se piccolo ma sempre meglio di niente. Non faccio una dieta specifica, cerco di evitare i grassi per quanto possibile, il cibo spazzatura e mangio molte verdure e frutta. La difficoltà più grande è quando si esce con gli amici ed è difficile rinunciare alla birretta o al vino o alla pizza, per questo cerco di non sgarrare in casa in modo da potermi permettere qualche strappo quando esco. Ma la cosa più difficile per me è l'attività fisica in quanto faccio una vita sedentaria e non amo sport o palestra, dovrei impegnarmi in più su questo perchè solo la dieta non basta, anche suonare la chitarra è un attività fisica, mi sn fatto certe sudate quest'estate suonando  :laughing: voi fate qualche attività oltre a suonare?

kappajolly

Citazione di: Guido_59 il 24 Ottobre, 2016, 01:36 PM
Allora eccoci qua a parlare di questo argomento:  il sovrappeso!
Brutta bestia. Certo non i pochi kg della prova costume ma situazioni pi importanti.
Per farla breve , la mia .
È chi mi ha conosciuto sa bene cosa voglio dire. Volevo aprire il topo d a un po e la spinta decisiva sono stato vari scambi sull' argomento con l'amico Maicol anche lui alle prese con l'inizio di questo percorso .
Con lui condivido il.pensiero che la condivisione del problema , delle strategie,dei risultati ECC. Possa aiutare i singoli.
L'idea sarebbe quella che ognuno esponga i propri problemi , cosa fa per risolverli,  e i risultati ottenuti positivi e negativi in modo che se ne possa discutere assieme.
In termini provocatori dico che quasi sempre o grassi e gli obesi sono considerati male perché mangiandi troppo e magati male si sa a cosa si va incontro.
Perché chi mangia poco ,chi fuma , chi beve , chi si droga forse non lo sa?  Perché chi è grasso è meno degno di attenzione e di cure di questi altri soggetti?
Lasciata questa provocazione via alla parte  2a
Ciao Guido allora ti dico la mia: chi mi vede dice che sono magro e mi prende per folle quando espongo la mia idea che faccio X perché se no ingrasso... io ingrasso in modo Ginoide, ossia come le donne... non ingrasso di pancia ecc, ma di cosce sedere e fianchi... con l'uni ho scoperto che anche io ingrasso, perché fino ad allora mangiavo di tutto e non riuscivo mai a mettere peso... da allora è stato il contrario, ossia mi controllo per non ingrassare... ho trovato il mio equilibrio facendo thai boxe, che è uno sport dove realmente sudi e ti muovi da pazzi, ed il fisico che mi sono fatto in questa disciplina non l'ho mai ottenuto in tutti gli anni di palestra fatti... secondo me per mia esperienza personale, anche perché per ora non faccio più thai perché in un modo o in un altro mi faccio male senza ricevere colpi(é lunghetta la storia) e quindi sto molto attento, si deve mangiare intanto 5 volte al giorno, facendo merendine ovviamente ipocaloriche (gallette di riso, una banana, una mela ecc, basta che mangi 5 volte) così il metabolismo si attiva, ma sopratutto mangiare bene anche a pranzo e a cena... io mangio o il primo o il secondo, e mangio nella giusta quantità (90 grammi di pasta tipo)... la pasta la mangio ESCLUSIVAMENTE a pranzo no a cena... e cose fritte, grasse grasse ecc ecc ci stanno ma una volta ogni morte di papa... poi se si trova il tempo di correre un pochino per sfogarsi anche secondo me si trova un equilibrio mentale e fisico

Guido_59

Grazie Max ma l argomento ha mille sfaccettature delle quali cali la pena fare un accenno.
Sabato  pubblicazione dei dati di partenza e aggiornamento settimale degli stessi

Caro kappa concordo con te solo che non è facile lavorando in giro mangiare  5 volte però  ci potrei provare.

Caro Samu per renderti conto di cosa mangi e quanto l unica è  scriverli poi fate i conti . Ho pubblicato un esempio se vuoi ti do una mano e ti passo i file.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

kappajolly

Citazione di: Guido_59 il 27 Ottobre, 2016, 12:53 PM
Grazie Max ma l argomento ha mille sfaccettature delle quali cali la pena fare un accenno.
Sabato  pubblicazione dei dati di partenza e aggiornamento settimale degli stessi

Caro kappa concordo con te solo che non è facile lavorando in giro mangiare  5 volte però  ci potrei provare.

Caro Samu per renderti conto di cosa mangi e quanto l unica è  scriverli poi fate i conti . Ho pubblicato un esempio se vuoi ti do una mano e ti passo i file.
Portati 2 mele una per metà mattinata ed 1 metà pom

Guido_59

Hai ragione ma sai che ci sono dei posti dove la seconda volta che vai in bagno ti guardano male come se lo facessi per perdere tempo ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 27 Ottobre, 2016, 01:09 PM
Hai ragione ma sai che ci sono dei posti dove la seconda volta che vai in bagno ti guardano male come se lo facessi per perdere tempo ?

CAro Guido....questa è una scusa e non lo sai.

Nessuno ti dirà mai nulla se ti fermi 5 minuti per mangiare la mela.

Tutti si fermano per ilc affè, la sigaretta....figuriamoci se non è possibile per la mela.

Poi....tu che stai in giro, non avrai come me un'ora fissa ma lo potrai incastrare tranquillamente tra 2 diversi appuntamenti.  :etvoila:

FAremmo decisamente molte più cose se non le ritenessimo impossibili :sisi:


kappajolly


Guido_59

Hai ragione sul fatto che volete è potere ma ti assicuro che quei posti ci sono.
Inoltre preferisco tenere la frutta per la sera  per calmare le crisi di fame.
Alle carote o sedano crudo e si 5 pasti ci arriverò più avanti.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.