Jamble Forum

JAMBLE Cafè => Chiacchere in libertà => Discussione aperta da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 12:12 PM

Titolo: Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 12:12 PM
Eccomi quà, sono riuscito a trovare un poco di tempo per parlarvi di questa mia " nuova " dimensione ( almeno in buona parte )

Il tutto è iniziato nel mese di gennaio, per dei problemi personali prima ( inizio mese ) e di salute dopo, ( fine mese ) comunque la cosa che ha " sconvolto " il mio stile di vita è stata una forte conversione di fede, molto importante, sono stato " toccato " in modo significativo, praticamente da sempre credo nella religione cristiana, ( anche se in questi ultimi anni mi ero allontanato dalla chiesa ) ma in questo periodo di forte conversione, ho capito che prima praticavo in modo molto " immaturo " e superficiale, in questo mio nuovo percorso, mi sta aiutando molto mia moglie, lei ormai ha alle spalle un percorso neocatecumenale di 27 anni, perciò mi consiglia e sostiene passo, passo in questa " nuova " strada intrapresa, mi fermo quì, avrei altre cose da dire a riguardo, ma capisco che a qualcuno la materia può annoiare.

Per quanto riguarda la salute cerco di farla breve, ma non credo di riuscirci...... fine mese di gennaio faccio le analisi di controllo del sangue. tutto ok, meno la glicemia e l' emoglobina glicata, il medico di famiglia mi diagnostica il diabete " conclamato " mi oppongo ad andare in cura nel centro diabetico della USL, esco dallo studio e telefono al dottore omeopatico ( come sapete mi affido ( tutti in famiglia ) alla medicina alternativa ) mi dice per due mesi di prendere delle gocce, di fare una dieta specifica e di fare attività fisica, e tra due mesi di rifare le analisi, e mi dice " stai tranquillo, non hai il diabete ( mio padre era diabetico, e mia sorella lo è..... ) è solo uno stile di vita sbagliato..... " passati i due mesi rifaccio le analisi, rientra tutto nei valori ! non vi dico la faccia che ha fatto il dottore della USL ( per giunta carissimo amico ) quando ha letto le analisi, mi ha detto una sola parola...... " bravo " non ho fatto polemica, nonostante sò come la pensa lui sull' omeopatia...... ma quel " bravo " per me era sopratutto per il dottore omeopata, che per l' ennesima volta la sua cura si è dimostrata efficace.
Logicamente ho ripreso a fare sport, cammino e corro tutti i giorni ( con mia moglie ) e una, due volte la settimana vado in bicicletta mountai bike con mio figlio Blade ( Michele ) sono dimagrito circa 14 chili ( mia moglie 11 ) il fatto di aver ripreso a fare sport mi gratifica molto, perchè oltre ad essere salutare, mi diverte molto.....  :reallygood:

Una foto di una escursione in bici di pochi giorni fà, alle mie spalle dietro il palo della luce e il pino, si intravedono i ruderi del borgo di Cencelle ( anno 854, inizialmente si chiamava Leopoli ) questo borgo praticamente da inizio alla storia attuale di Civitavecchia.

(https://i.postimg.cc/sDd46nXT/YDXJ0164.jpg) (https://postimg.cc/LhDPh3jP)

Passiamo alla musica, che credo sia l' argomento che vi interessi di più, come i più sapete verso fine 2018 il progetto Jass è finito, questa cosa più le mie vicende personali mi hanno portato a perdere un poco di amore per la chitarra elettrica, infatti, praticamente non mi esercito più sullo strumento  :nono: infatti come sapete ho venduto la Gibson Les Paul, ho detto basta con le attività con le band, per il momento proseguo solo come bassista dei " Tipi Strani " questa cosa ancora mi diverte, perciò vado avanti con loro.....  :sisi:
Invece, stranamente ( vista la mia storia tutta elettrica ) come Guido mi è salita la voglia di suonare la chitarra acustica, logicamente dovrò applicarmi seriamente, visto che su questo tipo di strumento sono quasi un incapace......  :nea: al momento la mia Yamaha è dal tecnico del " Music Shop " per un cambio corde, dato che devono arrivargli le nuove Martin, che hanno una sezione più grande ( mi cantino da 0,11,5 ) perciò dovrà regolare il manico, comunque mi ha detto che risultano molto morbide al tatto, appena la riprendo inizio a strimpellarla, tranquilli..... tanto quando suono per vostra fortuna non mi sentite......  :laughing:

Ho terminato ( era ora direte.....  :feeew: ) in tutta questa storia una cosa che mi è dispiaciuta tanto, è stata quella di " abbondanare " il forum come moderatore, sapete quanto mi piace questo forum, dove ho trovato tante persone brave, simpatiche ed educatissime, vi ritengo dei fratelli, lo dico seriamente...... ( mi scende la lacrimuccia.....  :'( ) però questa mia nuova dimensione mi ha portato a stare pochissimo davanti al monitor, così facendo non potevo più seguire le discussioni ( sono uscito anche da FB ) e d'accordo con Vu abbiamo deciso che sarei tornato un utente normale ( non è vero !!!! Vu mi ha cacciato e degradato.....  :lol: scherzo.....  :loveit: ) però di positivo, in questa storia, c'è che insieme a mia moglie abbiamo deciso che faremo di tutto per venire ai raduni, prendendo la cosa come una breve vacanza, perciò salvo impegni irrinunciabili ci si vede ai raduni.....  :etvoila:

Un abbraccio a tutti, Mauro

:grouphug:


Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Elliott il 18 Luglio, 2019, 12:29 PM
Grandissimo GF,  :fan:


Sei un figurino...accidenti se sei dimagrito  :bravo2:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Max Maz il 18 Luglio, 2019, 01:08 PM
Ciao secco!!!!

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Vu-meter il 18 Luglio, 2019, 01:41 PM
Grande, Mauro !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Ho letto con vero piacere.  :abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Road2k il 18 Luglio, 2019, 01:51 PM
Ebbravo Maurino, se questo cambiamento, ha portato benefici a te ed alla tua famiglia, benvenga.
Ogni tanto passo davanti al cartello Allumiere e mi vieni sempre in mente, purtroppo sono sempre di corsa, ma prima o poi.... il numero di cell. mica l'hai cambiato!  ::)  :abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Black Ice il 18 Luglio, 2019, 01:58 PM
Mi fa piacere che tu stia meglio. Conosco un po' di striscio il mondo neocatecumenale perché i miei genitori ne hanno fatto parte per anni (ora frequentano una chiesa evangelica). Credo che ogni scelta di vita che porti a stare meglio sia sempre saggia.
Se riuscirete a venire al raduno qui da me, potreste portare le bici: io sono guida Mountain Bike e conosco un sacco di bei posti qui nei dintorni (ci sono sentieri di tutti i tipi e tutte le difficoltà). Se non riuscite a portare le bici con voi, qui c'è anche un noleggio.
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 02:20 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2019, 01:08 PM
Ciao secco!!!!

:abbraccio:

Addirittura secco.....  :laughing: :laughing: :laughing:

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 02:22 PM
Citazione di: Black Ice il 18 Luglio, 2019, 01:58 PM
Se riuscirete a venire al raduno qui da me, potreste portare le bici: io sono guida Mountain Bike e conosco un sacco di bei posti qui nei dintorni (ci sono sentieri di tutti i tipi e tutte le difficoltà). Se non riuscite a portare le bici con voi, qui c'è anche un noleggio.

Immagino che posti favolosi in quella zona  :o mia moglie non va in bici, e poi il portabici l' ho preso per la mia " vecchia " ( 19 anni ) Dahiatsu Terios, che per carità, ancora và che è un amore, ma i lunghi viaggi preferisco farli con la nuova auto, anche perchè il Terios essendo un fuoristrada consuma quanto un " aeroplano " .....  :cry2: unico neo..... per il resto..... grande auto  :inchino: eventualmente la noleggio, a proposito, immagino ci sono anche E-bike a noleggio, non le ho mai provate, sono curioso....  :-\

Ti metto una foto del portabici montato ( manca qualche rifinutura )

(https://i.postimg.cc/NjkgYYKn/IMG-20190515-113227.jpg) (https://postimg.cc/RWqrQkQ1)
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 02:54 PM
Citazione di: Road2k il 18 Luglio, 2019, 01:51 PM
Ebbravo Maurino, se questo cambiamento, ha portato benefici a te ed alla tua famiglia, benvenga.
Ogni tanto passo davanti al cartello Allumiere e mi vieni sempre in mente, purtroppo sono sempre di corsa, ma prima o poi.... il numero di cell. mica l'hai cambiato!  ::)  :abbraccio:

Tanti benifici Stefano, ti cambia la filosofia, la vita la prendi tutta in un'altro modo, ora sono in pace......  ::)

Il numero è sempre quello, se passi quì e non ti fermi di sicuro ti perdi qualcosa, tanto per dirne una, ieri ho messo a fermentare 23 litri di birra nera della Mangrove Jack's, a prodotto finito dovrebbe alzare 5 gradi alcolici, e avere un retrogusto di cioccolato fondente.... imbottigliata questa, metto sotto la rossa della Muntons, qui saliamo ad oltre 7 gradi di alcool, e da un sapore non amaro, ma dal carattere mooolto forte, perciò......  :beer: considera che ci vogliono 3-4 mesi prima di degustare il prodotto, quella vecchia è finita......  :facepalm2:
Se hai qualche dubbio sul telefono ci sentiamo in privato.....  :hi:

Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: futech il 18 Luglio, 2019, 03:08 PM
Grandissimo GF complimenti!

Ora ti resta una sola cosa su cui ravvederti...sei sempre in tempo [emoji1787]
Cambia squadra per cui tifi!!! [emoji38]
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Black Ice il 18 Luglio, 2019, 03:36 PM
Sì Mauro, noleggiano anche le E-Bike (anch'io è un po' che sto pensando di provarne una... invecchio...)[emoji3].
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: zap il 18 Luglio, 2019, 05:19 PM
CitazioneOra ti resta una sola cosa su cui ravvederti...sei sempre in tempo
Cambia squadra per cui tifi!!!

Nooo...questo mai,puoi mettere anche un totem al centro del salone,ma cambiare squadrone è impossibile...perchè ce n'è solo uno in Italia.
:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Santano il 18 Luglio, 2019, 06:13 PM
È sempre bello rileggerti, Funk!
E mi fa piacere che hai deciso di non abbandonare del tutto la chitarra  :reallygood:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Vu-meter il 18 Luglio, 2019, 06:15 PM
il Grande Fungo ..  :abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: nihao65 il 18 Luglio, 2019, 08:36 PM
Citazione di: zap il 18 Luglio, 2019, 05:19 PM
CitazioneOra ti resta una sola cosa su cui ravvederti...sei sempre in tempo
Cambia squadra per cui tifi!!!

Nooo...questo mai,puoi mettere anche un totem al centro del salone,ma cambiare squadrone è impossibile...perchè ce n'è solo uno in Italia.
:lol: :lol: :lol:

Verissimo, il suo nome è Atalanta  :laughing:
In ogni caso felice di sentire che vada tutto bene  :abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Elliott il 18 Luglio, 2019, 09:09 PM
Gabriele da grande vuole andare a giocare nell'Atalanta.
Perché dice che quelli bravi, poi vanno alla Juve  ;D
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Cris Valk il 18 Luglio, 2019, 09:22 PM
Sono contento per te GF :reallygood:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 09:26 PM
Citazione di: futech il 18 Luglio, 2019, 03:08 PM

Ora ti resta una sola cosa su cui ravvederti...sei sempre in tempo [emoji1787]
Cambia squadra per cui tifi!!! [emoji38]

:lol: :lol: :lol:

No ! questo no..... comunque qualcosa anche lì è cambiato, sono meno attaccato al calcio rispetto a prima, infatti nei mese di gennaio-febbraio nella nostra parrocchia c'è stata una catechesi sul credo, e due volte è capitato che gli orari si sono accavallati con la partita della Juventus, ebbene, ho scelto di andare ad ascoltare la catechesi, per me ora è più importante la fede spirituale che quella calcistica.

:abbraccio:

Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 09:32 PM
Citazione di: zap il 18 Luglio, 2019, 05:19 PM
CitazioneOra ti resta una sola cosa su cui ravvederti...sei sempre in tempo
Cambia squadra per cui tifi!!!

Nooo...questo mai,puoi mettere anche un totem al centro del salone,ma cambiare squadrone è impossibile...perchè ce n'è solo uno in Italia.
:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

E' vero Zap......  :reallygood:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 09:35 PM
Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2019, 06:13 PM
È sempre bello rileggerti, Funk!
E mi fa piacere che hai deciso di non abbandonare del tutto la chitarra  :reallygood:

:thanks:

Infatti oggi mi sono fatto una suonatina con l' Ibanez, perchè non avevo l' acustica, altrimenti avrei suonato quella.....  :reallygood:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 09:35 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Luglio, 2019, 06:15 PM
il Grande Fungo ..  :abbraccio:

Ari grazie Vu......  :thanks:




Citazione di: Cris Valk il 18 Luglio, 2019, 09:22 PM
Sono contento per te GF :reallygood:

Grazie anche a te Cris......  :thanks:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 09:45 PM
Citazione di: nihao65 il 18 Luglio, 2019, 08:36 PM
Citazione di: zap il 18 Luglio, 2019, 05:19 PM
CitazioneOra ti resta una sola cosa su cui ravvederti...sei sempre in tempo
Cambia squadra per cui tifi!!!

Nooo...questo mai,puoi mettere anche un totem al centro del salone,ma cambiare squadrone è impossibile...perchè ce n'è solo uno in Italia.
:lol: :lol: :lol:

Verissimo, il suo nome è Atalanta  :laughing:

Citazione di: Elliott il 18 Luglio, 2019, 09:09 PM
Gabriele da grande vuole andare a giocare nell'Atalanta.
Perché dice che quelli bravi, poi vanno alla Juve  ;D

:lol: :lol: :lol:

Squadra simpaticissima l' Atalanta, pensate che la tifava il nostro parroco precedente ( purtroppo morto un paio di anni fà ) che per anni è stato prete in una chiesa a Bergamo, lui era di Tolfa un paese quì vicino.

In effetti l' Atalanta è quasi una squadra " vivaio " per la Juventus, basta ricordare due nomi, Gaetano Scirea e Antonio Cabrini, due campioni del mondo......  :inchino:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 10:13 PM
Citazione di: Black Ice il 18 Luglio, 2019, 03:36 PM
Sì Mauro, noleggiano anche le E-Bike (anch'io è un po' che sto pensando di provarne una... invecchio...)[emoji3].

Mio figlio e un suo amico le hanno provate ( a noleggio ) a Blade è piaciuta, ma fino ad un certo punto, mentre l' amico invece è andato in fissa, infatti l'ha presa in affitto spesso, credo che presto cambierà bici,  :sisi: a me come filosofia non entusiasma, ho fatto la bici per pedalare e faticare, non per andare a spasso...... ma come dici tu gli anni passano ( ne ho quasi 65.....  :cry2: ) e credo che prima o poi dovrò cedere anche io alla pedalata servo-assistita  :etvoila:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Moreno Viola il 18 Luglio, 2019, 11:45 PM
Felice per te e i tuoi familiari Grand Funk!
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 19 Luglio, 2019, 11:21 AM
Grazie Moreno  :thanks:

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Runner il 19 Luglio, 2019, 12:22 PM
Ottimo GF!
A volte alcuni scossoni, se pur spiacevoli e dolorosi, aiutano a rivedere le priorità, a riscoprire i punti fermi, dare il giusto valore alle cose della nostra vita.
Sono felice per te e per il tuo nuovo cammino!  :fan:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Road2k il 19 Luglio, 2019, 03:02 PM
Citazione di: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 02:54 PM
Citazione di: Road2k il 18 Luglio, 2019, 01:51 PM
Ebbravo Maurino, se questo cambiamento, ha portato benefici a te ed alla tua famiglia, benvenga.
Ogni tanto passo davanti al cartello Allumiere e mi vieni sempre in mente, purtroppo sono sempre di corsa, ma prima o poi.... il numero di cell. mica l'hai cambiato!  ::)  :abbraccio:

Tanti benifici Stefano, ti cambia la filosofia, la vita la prendi tutta in un'altro modo, ora sono in pace......  ::)

Il numero è sempre quello, se passi quì e non ti fermi di sicuro ti perdi qualcosa, tanto per dirne una, ieri ho messo a fermentare 23 litri di birra nera della Mangrove Jack's, a prodotto finito dovrebbe alzare 5 gradi alcolici, e avere un retrogusto di cioccolato fondente.... imbottigliata questa, metto sotto la rossa della Muntons, qui saliamo ad oltre 7 gradi di alcool, e da un sapore non amaro, ma dal carattere mooolto forte, perciò......  :beer: considera che ci vogliono 3-4 mesi prima di degustare il prodotto, quella vecchia è finita......  :facepalm2:
Se hai qualche dubbio sul telefono ci sentiamo in privato.....  :hi:

Altro che "redenzione" te sei il ghiavolo tentatore!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: m4ssi il 19 Luglio, 2019, 03:22 PM
ben tornato GF! felice di sapere che stai meglio!!

Citazione di: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 12:12 PM
il fatto di aver ripreso a fare sport mi gratifica molto, perchè oltre ad essere salutare, mi diverte molto.....  :reallygood:

Nel mondo lavorativo tra trasferte, mail, telefonate.....senza sport sarei finito. Ho passato 3 settimane in una raffineria, settimana prossima ho già prenotato 4 ore di Tennis in due giorni  :lol:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 19 Luglio, 2019, 07:34 PM
Citazione di: Runner il 19 Luglio, 2019, 12:22 PM
Ottimo GF!
A volte alcuni scossoni, se pur spiacevoli e dolorosi, aiutano a rivedere le priorità, a riscoprire i punti fermi, dare il giusto valore alle cose della nostra vita.
Sono felice per te e per il tuo nuovo cammino!  :fan:

Hai centrato in pieno il nocciolo della questione, è così come dici tu, quando senti dentro di te una " forza " che ti aiuta a rissolevarti, cambi la gerarchia dei valori della vita  :reallygood:

:thanks:

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 19 Luglio, 2019, 07:36 PM
Citazione di: Road2k il 19 Luglio, 2019, 03:02 PM

Altro che "redenzione" te sei il diavolo tentatore!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 19 Luglio, 2019, 07:41 PM
Citazione di: m4ssi il 19 Luglio, 2019, 03:22 PM
ben tornato GF! felice di sapere che stai meglio!!

Citazione di: Grand Funk il 18 Luglio, 2019, 12:12 PM
il fatto di aver ripreso a fare sport mi gratifica molto, perchè oltre ad essere salutare, mi diverte molto.....  :reallygood:

Nel mondo lavorativo tra trasferte, mail, telefonate.....senza sport sarei finito. Ho passato 3 settimane in una raffineria, settimana prossima ho già prenotato 4 ore di Tennis in due giorni  :lol:

Bellissimo sport il tennis ! mio figlio Michele ( Blade ) gioca a tennis e ha fatto anche il corso di arbitro, anche io ho giocato a tennis, fino a pochi anni fà, in questo periodo mi diverto più con la MTB  :reallygood:

:thanks:

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: marcellom il 19 Luglio, 2019, 09:13 PM
Ottimo Mauro, sono felice della tua svolta perché ti fa stare bene.. e che fisicaccio! :abbraccio:
PS dalle mie parti "fisicaccio" sta per.. che fisico! Specifico per non sembrare maleducato [emoji38]
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 20 Luglio, 2019, 11:57 AM
Citazione di: marcellom il 19 Luglio, 2019, 09:13 PM
Ottimo Mauro, sono felice della tua svolta perché ti fa stare bene.. e che fisicaccio! :abbraccio:
PS dalle mie parti "fisicaccio" sta per.. che fisico! Specifico per non sembrare maleducato [emoji38]



Nessun problema, il termine " fisicaccio " si usa anche dalle mia parti, non è inteso in senso dispregiativo.....   :abbraccio:

:thanks:
 
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: maestro ciminiera il 22 Luglio, 2019, 10:49 AM
Grand funk sono contento che le cose ti vadano bene. Io non sono molto religioso, ma la cosa importante è che a te faccia star bene e conta solo questo. Il mondo della chitarra acustica è affascinante, io l'ho sempre praticato in contemporanea con l'elettrica (anzi quest'ultima per un lungo periodo l'ho abbandonata, l'acustica mai) e ti assicuro che aggiungerà qualcosa al tuo modo di suonare. Per quanto riguarda il diabete io ce l'ho da diverso tempo, faccio l'insulina quattro volte al giorno ed anche io avevo una familiarità con la malattia (mio padre, mia nonna). Continua a tenere sotto controllo la situazione, anche se spero sia stato veramente un caso di cattiva alimentazione e stile di vita
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 22 Luglio, 2019, 08:17 PM
Citazione di: maestro ciminiera il 22 Luglio, 2019, 10:49 AM
Grand funk sono contento che le cose ti vadano bene. Io non sono molto religioso, ma la cosa importante è che a te faccia star bene e conta solo questo. Il mondo della chitarra acustica è affascinante, io l'ho sempre praticato in contemporanea con l'elettrica (anzi quest'ultima per un lungo periodo l'ho abbandonata, l'acustica mai) e ti assicuro che aggiungerà qualcosa al tuo modo di suonare. Per quanto riguarda il diabete io ce l'ho da diverso tempo, faccio l'insulina quattro volte al giorno ed anche io avevo una familiarità con la malattia (mio padre, mia nonna). Continua a tenere sotto controllo la situazione, anche se spero sia stato veramente un caso di cattiva alimentazione e stile di vita

La religione è una questione di fede, e le conversioni si possono avere a 20 anni come a 80 anni, Dio non ha tempo......

Magari sapessi suonare l' acustica come la suoni tu, sei molto bravo  :bravo2: una cosa è certa, mi impegnerò per migliorare  :reallygood:

Certo che lo tengo sotto controllo il diabete, i primi di agosto rifaccio le analisi, anche se sono molto ottimista, nel mio caso credo sia veramente una questione di " stile di vita " perchè il dottore omeopata quando ha letto le prime analisi, ha notato che nelle urine la glicemia era " zero " e mi disse " questo valore dimostra che tu non hai la malattia del diabete, ma è solo uno stile di vita sbagliato....... " le seconde analisi ( dopo due mesi ) hanno dimostrato che aveva ragione....... speriamo bene.....

:thanks:

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Buc il 29 Luglio, 2019, 10:08 PM
Felice di sentire che stai bene e che stai migliorando il tuo stile di vita. Un abbraccio
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 08:48 AM
Grande GF :D
in parte la storia mi era nota ma non nei particolari.

Mi sa che tocca pure a me mettermi a dieta :(
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Elliott il 30 Luglio, 2019, 08:52 AM
Citazione di: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 08:48 AM
Grande Vu :D


Grand Funk è cambiato si ma, non fino a questo punto  ;D
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 09:48 AM
Citazione di: Elliott il 30 Luglio, 2019, 08:52 AM
Citazione di: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 08:48 AM
Grande Vu :D


Grand Funk è cambiato si ma, non fino a questo punto  ;D

ops
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Vu-meter il 30 Luglio, 2019, 10:36 AM
Citazione di: Elliott il 30 Luglio, 2019, 08:52 AM
Citazione di: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 08:48 AM
Grande Vu :D


Grand Funk è cambiato si ma, non fino a questo punto  ;D


:laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

Anzichè dimagrire è improvvisamente ingrassato !!  :sarcastic: :sarcastic:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Moreno Viola il 30 Luglio, 2019, 10:56 AM
Grand Vu.
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 30 Luglio, 2019, 08:31 PM
Citazione di: Elliott il 30 Luglio, 2019, 08:52 AM
Citazione di: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 08:48 AM
Grande Vu :D


Grand Funk è cambiato si ma, non fino a questo punto  ;D

:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 30 Luglio, 2019, 08:32 PM
Citazione di: Moreno Viola il 30 Luglio, 2019, 10:56 AM
Grand Vu.

:lol:

Suona bene però.....  :reallygood:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 30 Luglio, 2019, 08:34 PM
Citazione di: Buc il 29 Luglio, 2019, 10:08 PM
Felice di sentire che stai bene e che stai migliorando il tuo stile di vita. Un abbraccio

Grazie Roberto, effettivamente sto attraversando un periodo feliccissimo della mia vita   :reallygood:

:thanks:

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: Grand Funk il 30 Luglio, 2019, 08:52 PM
Citazione di: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 08:48 AM
Grande GF :D
in parte la storia mi era nota ma non nei particolari.

Mi sa che tocca pure a me mettermi a dieta :(

Grazie Gianluca, e si..... nel topic sono entrato più nei particolari.....  ::)

L' attività fisica è importante, ma deve essere abbinata ad una dieta personalizzata, altrimenti non ci sono risultati significativi, ti porto la mia esperienza, sono dimagrito ancora, quasi due chili, ai tempi di questo topic pesavo circa 75 chili, oggi 73,5..... ma mi sento bene, ieri in bici ho messo in difficolta' mio figlio Blade ( ha 35 anni, io 64...... ) quando siamo arrivati alla macchina mi ha detto " Papà, il giro che abbiamo fatto era troppo lungo, sono sfinito...... " io ero stanco, ma non sfinito......  :etvoila:
Falla la dieta, dopo ti sentirai meglio, poi raggiunto il peso forma, qualche bella mangiata " esagerata " si può fare, senza problemi.....  ;D

:thanks:

:abbraccio:
Titolo: Re:Il nuovo Grand Funk
Inserito da: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 09:56 PM
Citazione di: Grand Funk il 30 Luglio, 2019, 08:52 PM
Citazione di: dr_balfa il 30 Luglio, 2019, 08:48 AM
Grande GF :D
in parte la storia mi era nota ma non nei particolari.

Mi sa che tocca pure a me mettermi a dieta :(

Grazie Gianluca, e si..... nel topic sono entrato più nei particolari.....  ::)

L' attività fisica è importante, ma deve essere abbinata ad una dieta personalizzata, altrimenti non ci sono risultati significativi, ti porto la mia esperienza, sono dimagrito ancora, quasi due chili, ai tempi di questo topic pesavo circa 75 chili, oggi 73,5..... ma mi sento bene, ieri in bici ho messo in difficolta' mio figlio Blade ( ha 35 anni, io 64...... ) quando siamo arrivati alla macchina mi ha detto " Papà, il giro che abbiamo fatto era troppo lungo, sono sfinito...... " io ero stanco, ma non sfinito......  :etvoila:
Falla la dieta, dopo ti sentirai meglio, poi raggiunto il peso forma, qualche bella mangiata " esagerata " si può fare, senza problemi.....  ;D

:thanks:

:abbraccio:

Si la dieta deve essere ad hoc altrimenti rischi solo di far casino, soprattutto se si abbina ad un problema fisico.