Scusate se apro questo topic sul forum, ma Franco è stato il batterista del terzo raduno fatto quì a Civitavecchia, alcuni Jambler l' hanno conosciuto di persona, perciò voglio dare la triste notizia a tutti coloro che sono stati presenti al raduno.
Franco ( soprannominato il Puka ) lo chiamavo " il mio batterista " per oltre trent'anni abbiamo suonato sempre insieme ( in vari gruppi ) lui alla batteria, io alla chitarra o al basso, era una persona generosa, sincera e simpatica, pensate che con lui non ho mai avuto una discussione..... purtroppo qualche anno fà un male incurabile l'ha " attaccato " Franco ha lottato fino alla fine ( ha lasciato la band lo scorso anno ) ma questi sono mali spietati......
Ciao Franco..... ti ricorderò per sempre......
(https://i.postimg.cc/Dwf0L7XQ/20180316-225225.jpg) (https://postimg.cc/nC5ntbTM)
P.S. Ne approfitto per dirvi che non parteciperò alla " Rock Autumn Jam " i motivi sono vari, negli ultimi tre mesi la chitarra l'ho suonata una volta, prima la vedemmia, poi la raccolta delle olive, ma queste sono cose tutto sommato piacevoli, purtroppo dopo sono successe cose che moralmente mi hanno provato, due cugini ( uno mio e uno di mia moglie ) hanno seri problemi legati alla salute, sabato scorso un mio cugino di Allumiere è stato portato d' urgenza in eliambulanza al Gemelli di Roma perchè il cavallo gli ha dato un calcio in petto, il risultato..... tre costole rotte e tre incrinate, per fortuna niente lesioni interne, mi ha raccontato la dinamica..... è stato miracolato...... gli infermieri pensavano che non arrivasse vivo all' ospedale...... poi ieri la notizia sopra...... non ce la faccio...... mi occorre un po' di tempo per riprendermi.....
Ciao ragazzi.......
Non lo conoscevo ma...mi dispiace per la tua perdita. Un forte abbraccio :(
Un grossissimo abbraccio [emoji3525]
Funko, un abbraccio forte forte
Un abbraccio caro e un saluto al nostro amico musicista. Speriamo che ovunque sia adesso possa divertirsi con la musica
Sono davvero tanto dispiaciuto, Mauro. Posso solo mandarti un abbraccio. :abbraccio:
:abbraccio:
Grazie a tutti.....
:grouphug:
Mi dispiace molto... un abbraccio Mauro. :abbraccio:
Mi spiace molto, quando ti lascia un caro amico è sempre dura, coraggio.
Ah mannaggia,condoglianze amico mio.
Condoglianze, tieni duro, non può piovere per sempre
Condoglianze Mauro, un forte abbraccio! :abbraccio:
Me lo ricordo bene al raduno di Civitavecchia.
Un abbraccio. :abbraccio:
Mi dispiace Mauro, un abbraccio..
Mauro mi dispiace tantissimo so quanto eravate legati, un grande abbraccio a te e a tutti i suoi cari.
Ho perso anch'io di recente un pezzo della mia vita, improvvisamente per un problema all'aorta.
Non ho quindi avuto il tempo di realizzare che "stavo per...."
Il dolore che si prova per la perdita di un caro amico è strano. Mai provato prima, fortunatamente, diverso dalla perdita di un genitore o di un parente.
E' qualcosa di strano che se ne va, di innaturale.
Con Attilio abbiamo condiviso molti anni in gioventù. Con lui sono andato a comprare la mia prima chitarra elettrica. Poi le rispettive ragazze, provenienti da ambienti diversi, com'è normale che accada, ci hanno fatto separare. Lui, tra l'altro, ha anche cambiato zona di vita per cui.....
A distanza di anni, ero di testa dentro il garage di un camper alla fiera di Parma e dietro di me qualcuno commentava il camper. Nonostante gli anni passati senza vederci o sentirci, riconobbi la sua voce e gli feci una battuta senza nemmeno alzarmi per farmi riconoscere :laughing:
Scoprimmo di avere ANCHE la passione per il camper oltre che per la musica e ne comprammo due uguali coi quali iniziammo ad uscire insieme in vacanza, nei week end......
Eravamo tornati a condividere la vita che avevamo messo in pausa. La combinazione alchimica dell'empatia tra le nostre due mogli e due figli maschi a testa, coetanei, hanno fatto il resto.
Ora non c'è più e a distanza di diversi mesi gli rivolgo spesso un pensiero, a volte rido e a volte piango in base al pensiero che mi viene in mente. All'inizio è stata dura.
Ho realizzato un filmato con le foto fatte con amici e non solo, con una musica sotto e l'ho regalato ad Angela, la moglie.
Mauro, questa operazione mi ha aiutato molto a lenire il dolore.
Attilio non suonava strumenti, ma aveva una grande cultura musicale, grazie a lui ho scoperto ed amato gli Smiths, ad esempio. Aveva anche un ottimo orecchio per l'audio.
Quindi, Mauro, immagino che se dovesse incontrare Franco, potrebbe fargli da fonico :reallygood:
Un grande abbraccio da un "compagno" sconosciuto.
:abbraccio:
Grazie a tutti, vi sento vicino, siete carinissimi..... :loveit:
:grouphug:
Un abbraccione Mauro, ricordo che accompagnò la nostra Jam a Civitavecchia, disponibilissimo a tutte le nostre richieste!!!!!
(https://i.postimg.cc/MZQhTJ4p/IMG-4080.jpg)
Grazie Stefano :abbraccio:
Lui era molto buono e altruista, era sempre disponibile quando c'era da aiutare qualcuno......
Ci siamo divertiti quel giorno, è stato un bel raduno..... ricordiamolo così, dietro la sua amata batteria...... :sisi: