Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il marketing non ha limiti o pudori!

Aperto da marcpag, 07 Aprile, 2018, 12:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Non ho resistito e vi pubblico questa recensione dove Bonamassa introduce, a sue proprie valutazioni, la replica del Fender '59 Twin-Amp.



Ascoltato con cuffie professionali il suono dell'originale non ha nulla di simile con la riedizione se non il nome.
Ma come si fa!
Credono che noi tutti si abbia le orecchie cementate?
Mah!
Inoltre all'inizio suona la fender con l'originale e non con il suo ampli signaturizzato.
Scusate lo sfogo, ma non ho potuto tenere a freno l'evidenza.

Inoltre con questo post si potrebbe creare una galleria delle bufale del marketing, se vi piace.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Se ascolto Bonamassa rischio di appisolarmi dopo ventidue secondi ma mi fido ciecamente.
Purtroppo sigle e siglette, sopratutto quando sono in odor di vintage ......  :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Io da uno che si chiama Bonamassa non comprerei niente!  :hey_hey:

luvi

Effettivamente a fare dei promo del genere ci vuole un bel po' di coraggio...
Ascoltare l'endorser che garantisce suono identico "alle sue orecchie" tra originale e reissue ed ascoltare allo stesso tempo una distorsione estesa e graffiante dall'originale affiancata da una molto meno estesa dalla reissue è quasi una provocazione.
I casi sono due: gli ampli sono veramente identici (e non mi sorprenderebbe, perché non ci sono magie in un ampli di 50 anni fa) e quindi sono microfonati male oppure il produttore millanta caratteristiche che i prodotti in realtà non hanno. Non so quale dei due sia peggio, perché in ogni caso il promo sarebbe stato da rifare...
Resta anche aperta un'ipotesi sull'efficienza dell'udito di Bonamassa, assuefatto a volumi non propriamente "da appartamento", che potrebbe aver perso sensibilità alle frequenze alte prematuramente rispetto all'età... chi può dirlo?  :firuli:


Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Moreno Viola

La Bonamassa Incorporated da anni fa solo quello che ci si aspetta da lei.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Non riesco a capire perchè in questi demo fanno sentire solo il suono distorto, il clean mai ! boh..... ? dovrebbe essere il contrario, sbaglio ?

Caro Marcpag, diciamo anche che il marketing viene aiutato molto da noi chitarristi, infatti quando vediamo il nostro idolo impugnare " tale " chitarra collegata a " tale " amplificatore in tanti tendono ad emulare il suono dell'idolo, comprando gli strumenti uguali, " meglio ancora " strumenti signature...... sicuramente il marketing ne approfitta di questa situazione, tant'è vero che nei listini delle aziende gli strumenti signature sono decisamente in aumento.

A parte tutto, al contrario di Max Bonamassa mi piace come suona.....  :etvoila:


nihao65

Citazione di: Moreno Viola il 07 Aprile, 2018, 09:34 PM
La Bonamassa Incorporated da anni fa solo quello che ci si aspetta da lei.

:quotonegalattico:


marcpag

Citazione di: Grand Funk il 08 Aprile, 2018, 11:46 AM
Non riesco a capire perchè in questi demo fanno sentire solo il suono distorto, il clean mai ! boh..... ? dovrebbe essere il contrario, sbaglio ?

Caro Marcpag, diciamo anche che il marketing viene aiutato molto da noi chitarristi, infatti quando vediamo il nostro idolo impugnare " tale " chitarra collegata a " tale " amplificatore in tanti tendono ad emulare il suono dell'idolo, comprando gli strumenti uguali, " meglio ancora " strumenti signature...... sicuramente il marketing ne approfitta di questa situazione, tant'è vero che nei listini delle aziende gli strumenti signature sono decisamente in aumento.

A parte tutto, al contrario di Max Bonamassa mi piace come suona.....  :etvoila:

Sad but True! Verissimo. Anche io quattro anni fa, quando ho ripreso in mano la chitarra dopo 15 anni di mordi e fuggi, mi son trovato sommerso da quella che è stata la rivoluzione demo_endorser_chitarre_amplificatori_corsi_riff su Youtube, prima non era nelle mie ricerche. Ti confesso che mi ha rimbambito molto. Risultato, idee molto confuse, venendo da un'era analogica, anche nelle amicizie musicali. Però questo malessere mi ha fatto crescere molto ed oggi credo di aver raggiunto un equilibrio forte e non incline a svarioni. Grazie sia a voi nuovi amici digitali e sia a professionisti analogici del settore, che mi hanno chiarito dubbi ed idee malsane. Alcune sono troppo malsane ma reali, non solo a mio giudizio che può valer tutto o niente, ma anche da conferme di professionisti che da trent'anni lavorano seriamente sia nel mondo della liuteria che nel mondo dell'elettronica.
Conosco alcuni chitarristi, noti a molti, che per ottenere lo stesso suono in live del disco hanno speso fior di euro ma di contro ci vuole un intero track per portare la loro strumentazione; risultato sono ancora insoddisfatti.
Citavi in un tuo post il caro Greg che con ampli, cavo e chitarrone ha buttato giù il cielo quindi .........!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 08 Aprile, 2018, 11:46 AM
Non riesco a capire perchè in questi demo fanno sentire solo il suono distorto, il clean mai ! boh..... ?

Forse perché Bonamassa non ha un clean ed a chi comprerà QUESTO ampli il clean appunto, non interessa.
Anche se cobdivido il tuo ragionamento che mi pare allarghi il discorso alle recensioni in genere

Grand Funk

Esatto Gianni, intendevo in generale, non al solo Bonamassa.....  ::)

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 08 Aprile, 2018, 01:33 PM

..... condivido il tuo ragionamento che mi pare allarghi il discorso alle recensioni in genere



Il massimo si raggiunge con quei video che sarebbero atti a recensire uno o più overdrive e chi lo produce lo fa attraverso un ampli in saturazione ..  :sarcastic: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2018, 05:08 PM
Il massimo si raggiunge con quei video che sarebbero atti a recensire uno o più overdrive e chi lo produce lo fa attraverso un ampli in saturazione ..  :sarcastic: :lol:

Giusto per mettere in risalto le sfumature!!!  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

..... questo è il suono pulito : "sbraaaaaaaang"
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: luvi il 08 Aprile, 2018, 05:55 PM
Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2018, 05:08 PM
Il massimo si raggiunge con quei video che sarebbero atti a recensire uno o più overdrive e chi lo produce lo fa attraverso un ampli in saturazione ..  :sarcastic: :lol:

Giusto per mettere in risalto le sfumature!!!  :lol: :lol: :lol:


Citazione di: Max Maz il 08 Aprile, 2018, 06:29 PM
..... questo è il suono pulito : "sbraaaaaaaang"



Esatto !  :laughing: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 08 Aprile, 2018, 06:29 PM
..... questo è il suono pulito : "sbraaaaaaaang"

Non c'è più religione Max.....  :facepalm2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.