Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Luglio, 2025, 10:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Il brano che vorreste tanto saper suonare

Aperto da robland, 21 Ottobre, 2019, 11:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 21 Ottobre, 2019, 01:07 PM
The Clap

Ce l'ho ce l'ho  :cheer: Anzi, ce l'avevo, non credo che riuscirei più a suonarlo   :cry2:

A me piacerebbe saper suonare Trilogy Suite Op. 5 di Yngwie Malmsteen. E' completamente diverso da ciò che suono, ascolto e mi piace, ma mi è rimasto in testa come brano "insuonabile" dalla prima volta che l'ho ascoltato. E infatti, non potrei mai nemmeno riuscire a fare le prime note...  :firuli:

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 22 Ottobre, 2019, 09:13 AM
The Clap

Ce l'ho ce l'ho  :cheer: ....

Grandissimo!
Io e il fingerpicking non ci siamo mai tanto amati, mentre io e l'acustica ci siamo sempre schifati  :laughing: , questo mi affascinava e mi spaventava al contempo

AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 22 Ottobre, 2019, 09:28 AM
The Clap

Grandissimo!
Io e il fingerpicking non ci siamo mai tanto amati, mentre io e l'acustica ci siamo sempre schifati  :laughing: , questo mi affascinava e mi spaventava al contempo

Ah, tipo me e Malmsteen, quindi  :laughing:

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 22 Ottobre, 2019, 09:30 AM
Citazione di: Gian.luca il 22 Ottobre, 2019, 09:28 AM
The Clap

Grandissimo!

Ah, tipo me e Malmsteen, quindi  :laughing:

Per me il biondino era decisamente più abbordabile  :etvoila:

AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 22 Ottobre, 2019, 09:47 AM
Per me il biondino era decisamente più abbordabile  :etvoila:

A ognuno il suo, per me era ed è indecifrabile  ::)

johnny

A me è sempre piaciuto saper suonare l'assolo di Yngwie Malmsteen in Cross the Line. Assolo di una precisione unica, non alla mia portata, è una perla che forse troppe persone non hanno mai sentito; un Malmsteen molto lontano dal suo solito stile "infuriato".
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Mimmolo

Citazione di: robland il 22 Ottobre, 2019, 08:15 AM
Stairway la suono senza fatica. È fattibile. Quello che mi colpisce è la creatività di gente del genere.
Già come prima cosa mi chiedo come diamine possa essere venuto in mente a qualcuno quell'arpeggio geniale.
Che poi quel qualcuno si sia ritrovato accanto pure un cantante con una gran voce che ci abbia messo pure un supertesto è già roba da miracolo.

Che poi abbiano saputo sviluppare il brano sempre meglio tra parti varie e crescendo con un superassolo finale ...
Siamo oltre il miracolo.
Maledetti!
Ecco saperla suonare è un po' appropriarsi di quel miracolo.
Tutte quelle parti bellissime, il morbido arpeggio, il crescendo di to be a rock... e l'assolo così ispirato.
Questi pezzi fantastici spesso vengono a noia perché li ascoltiamo tantissime volte ma rimangono testate d'angolo dove tutto si infrange senza cedere mai