Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il brano che vorreste tanto saper suonare

Aperto da robland, 21 Ottobre, 2019, 11:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Dunque, il topic sull'elettronica delle chitarre di diversa fascia e quello mai decollato che riprendeva l'argomento Zakk Wylde non sono stati molto fortunati  :laughing:, quindi provo con questo:

C'è un brano che vorreste tanto saper suonare ma per il quale ancora non siete all'altezza? Anche un paio, se ne avete più di uno...

Elliott

Shine on your crazy diamond, A million miles away, Lenny


Bedrock

The Clap, a quello non sono proprio arrivato neanche lontanamente.
Io non suono con le dita, ma qualcosa che mi piaceva parecchio ci son riuscito con tanto sforzo anche abbastanza bene, come la cathedral e mood for a day, ma the clap mi ha proprio spaventato e ho desistito troppo presto  :laughing:

Un'altra che non mi ha mai soddisfatto come mi veniva è stata to many notes, l'animaccia sua.

Vu-meter

Tantissima roba.... Tutto!
Perfino ciò che suono, non lo suono come vorrei..  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Hai voglia! Perfino canzoni scritte da me.. Una fa così:
"Yesterday all my troubles seems so far away"
:lol:  :lol:  :lol:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 21 Ottobre, 2019, 01:28 PM
Hai voglia! Perfino canzoni scritte da me.. Una fa così:
"Yesterday all my troubles seems so far away"
:lol:  :lol:  :lol:

Hai visto il film ?  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mike91

Top 3
- l'assolo di Stef Burns "Gli angeli" con il pathos di live Olimpico '96 ma senza la canotta di sudore stile muratore

- slow dancing in a burning room con quel tocco lì, non con la mia delicatezza da elefante in una cristalleria

- high hopes nella versione live con i due soli finali (slide + chitarra acustica), ovviamente con tutto quello che DG riesci a dare insieme alle note
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100


robland

Citazione di: Mike91 il 21 Ottobre, 2019, 05:05 PM
Top 3
- l'assolo di Stef Burns "Gli angeli" con il pathos di live Olimpico '96 ma senza la canotta di sudore stile muratore

- slow dancing in a burning room con quel tocco lì, non con la mia delicatezza da elefante in una cristalleria

- high hopes nella versione live con i due soli finali (slide + chitarra acustica), ovviamente con tutto quello che DG riesci a dare insieme alle note

Concordo totalmente sulle prime due.
High hopes di chi è?

m4ssi

Citazione di: robland il 21 Ottobre, 2019, 07:26 PM
Citazione di: Mike91 il 21 Ottobre, 2019, 05:05 PM
Top 3
- l'assolo di Stef Burns "Gli angeli" con il pathos di live Olimpico '96 ma senza la canotta di sudore stile muratore

- slow dancing in a burning room con quel tocco lì, non con la mia delicatezza da elefante in una cristalleria

- high hopes nella versione live con i due soli finali (slide + chitarra acustica), ovviamente con tutto quello che DG riesci a dare insieme alle note

Concordo totalmente sulle prime due.
High hopes di chi è?
pink floyd
Pink Floyd - High Hopes - Live PULSE - YouTube
Music Man Addicted

m4ssi

Io ne ho tantissimi.....se dovessi sceglierne uno sicuramente qualcosa di George Benson, magari Serbian blue  :'(
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: robland il 21 Ottobre, 2019, 11:58 AM
Dunque, il topic sull'elettronica delle chitarre di diversa fascia e quello mai decollato che riprendeva l'argomento Zakk Wylde non sono stati molto fortunati  :laughing:, quindi provo con questo:

C'è un brano che vorreste tanto saper suonare ma per il quale ancora non siete all'altezza? Anche un paio, se ne avete più di uno...

Qualsiasi roba di John Mayer  :maio:

robland

A chi lo dici... Mayer è ad un livello disarmante. C'è l'imbarazzo della scelta dei brani belli che... non si possono fare.  :wall:

Con George Benson non ci provo nemmeno! Sì, sarebbe bello avere la capacità di arrivarci.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Mimmolo


robland

Stairway la suono senza fatica. È fattibile. Quello che mi colpisce è la creatività di gente del genere.
Già come prima cosa mi chiedo come diamine possa essere venuto in mente a qualcuno quell'arpeggio geniale.
Che poi quel qualcuno si sia ritrovato accanto pure un cantante con una gran voce che ci abbia messo pure un supertesto è già roba da miracolo.

Che poi abbiano saputo sviluppare il brano sempre meglio tra parti varie e crescendo con un superassolo finale ...
Siamo oltre il miracolo.
Maledetti!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.