Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 11:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Seventytwo

Citazione di: Ombra/luce il 17 Dicembre, 2021, 12:04 PMFresco fresco:

Una mia amica un pò nerd, che nella realtà non esiste, mi prestava una sua chitarra elettrica stile vagamente stratocaster, incredibilmente pesante, non meno di 20 kg sicuramente, che a prima occhiata sembrava la classica pataccata a buon mercato da 100 euro.. Riportandola a casa e iniziando a suonarla mi accorgevo che suonava incredibilmente bene, meglio di qualsiasi stratocaster avessi mai suonato, un suono di single coils caldi e profondi come nemmeno le migliori vintage, al chè iniziavo a guardarla per bene e mi accorgevo che era una Fender degli anni '50/60 prodotta in tiratura limitata da Fiat, inoltre aveva la particolarità di essere "double face", cioè che aveva corde, pickup, ponte e tutte le meccaniche da entrambi i lati, da un lato il suono era pulito ed estremamente caldo e vintage, dall'altro era tagliente, leggermente "cruch", tagliente e sempre vintage, ma qualcosa al di sopra di qualsiasi altra chitarra stratocaster MAI provata.

Sapendo dentro di me che questa mia amica non l'avrei mai più rivista, ormai era un ricordo lontano, iniziavo a metterla sul mio letto per fargli delle foto e postarvele qui su Jamble, per chiedervi delucidazioni e condividere il mio nuovo arrivo, se conoscevate qualche sodalizo tra Fender e Fiat negli anni '60, la cosa particolare di quella chitarra, che onestamente la trovavo bruttina nella forma, che non era tipica stratocaster ma particolare esattamente in stile chitarra Fender di altro modello anni '60, era l'orribile paletta, con delle pieghe strane stilizzate che mi sembravano solo brutte, ma era così superiore a qualsiasi altra chitarra che l'estetica passava in secondo piano!
Poi puff, mi sono svegliato...... con una discreta voglia di una stratocaster vintage...che non ho.. che sia un segno che, anzichè prendermi la chitarra classica che forse è pure ridondante avendo già una chitarra con cassa acustica, e debba prendermi lo sfizio di comprarmi una vera stratocaster vintage, perchè attualmente ho una player che suona molto bene ma il suound è moderno?  :-\ :firuli:

Quindi riassumendo dopo il Fiesta Red avremo tra i colori anche il FIAT blue. :laughing:

Ahah il sodalizio Fiat-Fender è eccezionale, considerato l'acronimo FIAT negli states era scherzosamente definito come "Fix it Again Tony" vista la qualità discutibile delle FIAT prodotte negli anni 80 in USA.

Ombra/luce

Citazione di: Seventytwo il 07 Ottobre, 2022, 03:38 PMQuindi riassumendo dopo il Fiesta Red avremo tra i colori anche il FIAT blue. :laughing:

Ahah il sodalizio Fiat-Fender è eccezionale, considerato l'acronimo FIAT negli states era scherzosamente definito come "Fix it Again Tony" vista la qualità discutibile delle FIAT prodotte negli anni 80 in USA.
:laughing:  :laughing:  :laughing:
Ut queant laxis


Vu-meter

La notte scorsa ho sognato che per qualche motivo conoscevo Keanu Reeves ed evidentemente anche piuttosto bene, visto che la sua presenza non mi provocava nessuna particolare emozione. Parlavamo del più e del meno e poi ricordo che abbiamo decido di portare avanti un qualche progetto musicale, ma non ricordo più di cosa si trattasse. Nel sogno comunicavamo in inglese ed io, ero stranamente più bravo che nella vita reale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Sempre più spesso sogno di essere seduto sui sedili posteriori di un auto in marcia senza pilota e di fare contorsionismo per cercare di raggiungere il volante per evitare il peggio

Vu-meter

Interessante! Sogno ricorrente...

Io la notte scorsa ero stato assunto da una testata giornalistica enorme. Era il mio primo giorno in ufficio ed ero impressionato dalla quantità di persone che c'erano. Mi sentivo un pesce fuori d'acqua.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Uhm .. ieri notte ho fatto un sogno terribile, identico, per ben due volte !

Esco dalla porta di casa e attraverso il giardino. Arrivo al cancello e noto un sacchetto subito al di fuori di esso. Mi avvicino per guardare cosa sia ed è un sacchetto trasparente con dentro la testa mozzata di una mia ex collega di lavoro*. È rivolta verso l'alto, ha gli occhi spalancati e pieni di terrore e la bocca socchiusa. Mi spavento a morte e faccio qualche passo indietro e noto, stavolta dentro il cancello, una piccola montagna di sacchetti identici, tutti apparentemente pieni. Non ho il coraggio di guardare cosa siano e continuo ad arretrare spaventatissimo.

Mi sveglio, mi riaddormento e lo faccio di nuovo, identico. :sconvolto:


Altro sogno, stavolta bellissimo (almeno per me):
vado a trovare una mia ex collega** che è in vacanza in un albergo in una non precisata località. Le stanze hanno un armadio anche sull'esterno, nel corridoio, che si apre con la stessa chiave della porta della camera e contiene un sacco di cose utili: moltissimi libri, assorbenti per le donne, antidolorifici, medicinali vari, spazzolini, ecc.. tante utilità. L'amica si lamenta del fatto che, pur non essendo assolutamente obbligatoria la partecipazione, l'albergo fa di tutto pur di non farti uscire da lì e gratuitamente organizza corsi di ogni sorta ai quali si può partecipare gratuitamente : ad una certa ora parte il corso di cake design, ad un altra ora il corso di inglese, francese, tedesco e altre lingue, corsi per lavorare l'argilla, il legno e tanto, tanto altro. "Non sono obbligatori, ma attraggono e così si finisce per restare sempre chiusi in albergo.", si lamenta la mia amica. Io invece trovo che sia un'occasione stupenda per divertirsi ed imparare e la invidio un po'.

Mi sveglio definitivamente.



*(ehm ... ciao, Veronica!)
**(ehm... ciao Kessy)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

È un po' che non aggiorno i miei sogni assurdi ..

2 notti fa :

Vengono a trovarci degli amici per una serata e si portano dietro alcuni loro amici che non conosco. Quando arrivano, i loro amici hanno con sè valigie e trolley e chiedono dipoterli mettere da qualche parte. È davvero una strana cosa, ma cerco di non dargli peso. A metà serata questi ultimi dicono che devono scappare e se ne vanno, lasciando però valigie e trolley. Incuriosito, apro il trolley e trovo un bambino di 5 o 6 anni dentro. Apro la valigia e c'è una bambina di 3-4 anni. Mentre mi rivolgo ai miei amici ancora presenti e più precisamente alla donna (ciao Edy, se passi da qui) e lei nega con forza di sapere cosa sia successo e dice di non conoscere i ragazzi, il bimbo più grande la smentisce chiamandola per nome e arrabbiandosi con lei.

Mi sveglio..



Ieri notte:

Sono in un mega store ipergalattico di chitarre, della dimensione di un grande capannone. La proprietaria è Roberta Tagliavini.  :laughing:
È talmente grande e frequentato che ogni minuto che passa entrano ed escono almeno 6 chitarre, tra nuovo e usato. Guardo con interesse le compravendite che posso ma sono talmente tante che è impossibile seguirle tutte.
Ad un certo punto entra Woody Allen che porta una sua presunta Gibson Signature denominata per l'appunto WA e spiegando al commesso tutte le caratteristiche la contraddistinguono dalle altre hollow body a cassa alta e archtop della casa americana. Seguo con interesse le spiegazioni e sono curioso di sentire la valutazione che ne verrà fatta ma ... mi sveglio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ne ho sfornati almeno 2 anche oggi...

1. Sono fuori casa e mia moglie ha invitato alcune amiche. Qualcuna ha portato con sé una conoscente che nessun altro conosce. Io rientro a casa (che non è casa mia, ma quella dei miei genitori) e le trovo a chiacchierare in sala da pranzo. Strano, c'è il salotto apposta... Faccio per andare in bagno e una volta lì trovo il bidet pieno zeppo di cacca. Qualcuno ha fatto una quantità spaventosa di cacca nel bidet e l'ha poi coperta con un pezzo di plastica trasparente, immagino per non fare uscire l'odore. Prendo mia moglie da parte e le domando chi ha usufruito del bagno. Lei mi dice che quella donna che nessuno conosce ha chiesto di usare i servizi e giustamente, mia moglie glieli ha indicati. Mentre cerco di capire perché mai qualcuno dovrebbe fare una cosa simile e nel contempo cerco di studiare una strategia per ripulire il tutto, mi sveglio...

2. Non ricordo più i dettagli. Ricordo solo che abbracciavo un ragazzo nero molto sudato, che mi raccontava quanto fosse un pessimo periodo, per lui.
La particolarità di questo sogno è che fosse tutto in inglese e credo sia la prima volta che mi capita. Tra l'altro, ero anche molto più fluido che non nella realtà. Il sogno dmi aveva regalato una assoluta padronanza della lingua, cosa che nella vita reale ho molto meno, soprattutto nel parlato. Interessante...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Santano

Da qualche tempo sto studiando l'assolo finale di Purple Rain, ed ecco perché stanotte ho sognato Prince che bussava alla mia porta in cerca del bagno..
Qualcosa vorrà pur dire!  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 14 Febbraio, 2024, 07:35 AMDa qualche tempo sto studiando l'assolo finale di Purple Rain, ed ecco perché stanotte ho sognato Prince che bussava alla mia porta in cerca del bagno..
Qualcosa vorrà pur dire!  :laughing:

 :lol:  :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Sogno appena fatto:

Sono in un ospedale al 14° piano ed entro nell' ascensore per scendere. Salgono con me un altro uomo pressappoco della mia età e una coppia di quarantenni.
Premo il pulsante 0 e dopo pochissimi istanti si sente un frastuono e l' ascensore scende in caduta libera. Sì è chiaramente rotto tutto il sistema di sicurezza e stiamo precipitando.
Siamo schiacciati nella parte alta dell' ascensore che sembra cadere più velocemente di noi e sbattiamo contro il soffitto a ripetizione.

Mi escono queste parole: "Tra poco moriremo. Vi saluto adesso, finché ne ho il tempo. Mi dispiace non avervi conosciuto in un momento diverso."

Immediatamente la mia mente va a mia moglie e penso al dolore che le procurerà la mia morte e soffro di non averla potuta salutare.
Mi preparo all' impatto e chiudo gli occhi.

L' impatto è molto più dolce di quanto pensassi e non provo dolore. È buio totale. Dico subito ai presenti: "Sono vivo, e voi?"
Rispondono tutti affermativamente e sono felicissimo. Sposto un po' di materiale e riusciamo ad uscire alla luce. Nessuno si è fatto niente tranne il signore della mia età che ha una piccolissima escoriazione sulla fronte, roba da nulla.

Non capisco come sia potuto succedere e mentre cammino cercando di riprendermi dal fiume di pensieri che mi invadono la mente, svolto un angolo e c'è una specie di galleria dalla quale qualcuno mi chiama: "Psst.. vieni qui."
Entro e sulla sinistra vedo 4 o 5 bare in fila, tra cui una piccola. La persona che mi ha chiamato lì mi spiega che quelle sono le mie bare, che sono morto varie volte e che sono sepolto in tutte quelle.
Mi illustra, dalla più piccola: "Vedi, questa è quella utilizzata quando sei morto da bambino; quest' altra l' hanno usata per quando sei morto per malattia,... " Arrivato alla terza, mi sveglio e non capisco ciò che ho appena sognato.

Mah?! Ieri sera, insalata.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.