Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli ampli digitali e i pedali

Aperto da Christian98, 04 Giugno, 2017, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian98

vorrei capire, ma sbaglio o gli ampli digitali tipo il mustang accettano malamente i pedali, o sbaglio io nel settaggio? non riesco i suoni che vorrei, ho un mustang e come pedali usdream, metalzone e wahwah, e questo lo sottolineo sopratutto nella registrazione dove nel mustang perde di espressività mi sembra.

questo nello specifico mostra che ha un ds1 e un MARSHALL MG50FX, e allora come fa ad avere un suono cosi definito?
e ne potrei dire a bizeffe (non parlo della mano ma proprio del suono della strumentazione) è colpa forse del mustang perchè è digitale ed ha certi limiti?

Elliott

Non è generica la cosa.
Il Mustang effettivamente mal digerisce i pedali. Il THR ed il Katana li gestiscono in maniera decisamente migliore.

Io avevo salvato una copia di ogni ampli senza effetti. Ricordo che con  il deluxe 57 ed il twin reverb qualcosina si riesce a fare ma il distorto lascia assai perplesso.

mimmo

Confermo il giudizio di Elliott.
Quando entri nel dominio digitale le cose si complicano.
Di base ti consiglio poche distorsioni da pedale ed aiutarle con un poco di pre dell'ampli, oppure prodotti di ultima generazione o particolarmente riusciti come il thr

Christian98

il problema che a me servirebbe un ampli particolarmente versatile, dall' high gain al clean, e le distorsioni del mio amplificatore mi fanno abbastanza schifo  a parte il subsonic, mentre per il clean sono soddisfatto, la scheda audio con collegati i pedali e  con l'ausilio dei programmi può essere una soluzione? o necessito di un ampli?

Elliott

A me il Mustang non piaceva come concezione però, gran parte della colpa è mia; dei miei limiti e della mia logistica.

Se hai voglia di smanettrarci un po' su fuse si trovano buonissimei preset dai quali partire per arrivare a quello di tuo gradimento modificandoli a tuo piacimento.

Credo che il Mustang sia - a torto - l'ampli più bistrattato che ci sia in corcolazione. Colpa della sua logica di funzionamento (credo sia il meno immediato del segmento) ma anche del fatto che suona bene, veramente bene (limitatamente al suo potenziale ovviamente) sopra una certa soglia di volume (ha un vero e proprio scalino di potenza e qualità tra il 3 e 4 di volume). Sentendolo in un negozio non avrei mai detto si trattasse di un Mustang 1

guest1593

il Mustang,lo hanno regalato al mio maestro per usarlo a fare lezione
gia di per se,se ti regalano un oggetto del genere,capisci la validità dell'amplificatore
ma poi lo suoni.sia io che il mio maestro e ti rendi conto che il Mustang è proprio scarso
sembra di suonare il flauto traverso in mezzo alla sabbia

Max Maz

Io credo che il Mustang sia una scelta economica e funzionale adatto a molti utilizzi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Christian98

io vorrei capire due cose, se è un problema mio del settaggio o perchè è nei limiti nel mustang e come posso fare un salto di qualità conveniente? se nel caso prendere una scheda audio può esserlo o casomai un ampli analogico a volume basso

Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Giugno, 2017, 09:29 PM
Io credo che il Mustang sia una scelta economica e funzionale adatto a molti utilizzi.

Il problema è che spesso si da la colpa alla vanga e non al manico  :etvoila:

guest1593

il problema è che con 100 euro in piu ti porti a casa un Laney combo valvolare
se uno non ha i soldi,fà come me,fà un finanziamento,ma 100 in piu,aspetti un mese e lo raccogli
ma veramente ragazzi,tirarsi in casa un Mustang,è come dar retta alla Boldrini....

Christian98

ma io apposta sto chiedendo come posso fare per un salto di qualità a volumi bassi, se la scheda audio valeva la pena o qualcosa di analogico

Elliott

Citazione di: Christian98 il 04 Giugno, 2017, 10:19 PM
ma io apposta sto chiedendo come posso fare per un salto di qualità a volumi bassi, se la scheda audio valeva la pena o qualcosa di analogico

Come dicevo in mio precedente post, il Mustang a basso volume suona malissimo. Non so per quale motivo ma ha questo gradino che per le mie esigenze lo rendeva inutilizzabile. Laddove soffre maggiormente è nell''uso degli effetti (anche un semplice delay o reverb per dire) e nel distorto. Il suono è completamente impallato e confuso (penso te ne sia accorto da solo visto chr hai aperto questo topic).

Ho fatto questa lunga premessa per evidenziare il fatto che a mio avviso è una caratteristica  (limite) del Mustang che per rendere abbia bisogno di raggiungere una soglia minima di volume perciò,  non credo che e come una scheda esterna possa migliorarne il suono.

Cosa intendi per "qualcosa di analogico"?

Christian98

per scheda intendo tipo scarlet focusrite ocn bias sgear amplitube ecc
mentre per analogico, non so o un transistor o un valvolare analogico ? non vorrei ritrovarmi da capo con il digitale che non possa usare decentemente i pedali

Elliott

Citazione di: Christian98 il 04 Giugno, 2017, 10:33 PM
per scheda intendo tipo scarlet focusrite ocn bias sgear amplitube ecc
mentre per analogico, non so o un transistor o un valvolare analogico ? non vorrei ritrovarmi da capo con il digitale che non possa usare decentemente i pedali

Ripeto, sulla scheda non capisco come possa migliorare un segnale in origine non gradevole al tuo orecchio.
Amplitube non credo ti aiuti. Sul THR funziona perché questo ha un canale "flat" che è completamente neutro ma il Mustang no. Andresti a sovrapporre una simulazione su un'altra simulazione

Oer quanto riguarda i pedali, ti ho risposto nel mio primo messaggio: il THR ed il Katana (cito questi 2 perché ce li ho) accettano in maniera eccellente i pedali.

Christian98

ma apparte i pedali, si ha un miglioramento notevole o mi ritroverei da capo? sono d'accordo anche nel risparmiare a prendere un qualcosa do più impegnativo però vorrei che il suono mi soddisfi

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.