Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 09:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson vs.Dean

Aperto da johnny, 21 Giugno, 2019, 12:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Avete letto della "pagliacciata" di Gibson che ha fatto causa a Dean Guitars per aver prodotto chitarre aventi la forma delle Flying V, Explorer, ES e SG? Allucinante! Sta toccando veramente il fondo...

Mi sa che anche questi nuovi proprietari non siano dei geni, secondo me hanno sbagliato le tempistiche nel far causa. Troppo presto. Sono lì da poco, per rimettere le cose al loro posto cercando di ridare splendore alla Gibson, ma questo di sicuro è stato un passo falso, perchè in gioco ci sono milioni di dollari e se dovesse andar male, come è probabile che vada... visto che ci sono centinaia di altri marchi che usano quelle forme. Ci sarebbe da aspettarsi una sorta di class action contro Gibson.

Io faccio sempre il confronto con Fender, che veramente potrebbe denunciare tutti per contraffazione ma non l'ha fatto e non lo farà mai.
È questa una delle differenze abissali tra questi 2 grandi e storici marchi.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest2683

Sbaglio o già in passato Gibson fece qualcosa del genere e vinse la causa? Non ricordo contro chi.

Vu-meter

Citazione di: JourneyMan il 22 Giugno, 2019, 04:28 PM
Sbaglio o già in passato Gibson fece qualcosa del genere e vinse la causa? Non ricordo contro chi.


Non saprei dirti. Io conosco una particolare vicenda con Ibanez, Greco e Aria per delle semiacustiche ( la raccontò Luvi da qualche parte nel forum )  ma non so se sia quello a cui ti riferisci.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Ma anche la Greco a tre pick up dorati che voleva copiare la black beauty Les Paul e tante altre. La Gibson fece causa, la vinse e costrinse al ritiro di non ricordo quanti strumenti (tantissimi).
Personalmente non conosco i termini dell'ultima vicenda, ma a mio parere un'azienda fa sempre a tutelare i suoi prodotti se i competitors passano dal prendere ispirazione a una scopiazzatura senza pudore.

Intanto ho trovato questo:
GUITARTECHNICIAN: Perchè Gibson si difende tanto......?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.