Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 07:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson rischio fallimento....?

Aperto da Bossssob, 02 Novembre, 2017, 04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bossssob

Una Sg vos nuova 2017 viene di listino su merc musicale a 3.590 euro...?!

Bossssob



Elliott

Magari sarà comprata da qualche colosso del digitale tipo Roland.

Comunque,  i numeri dicono che la strategia dei prezzi potrebbe essere uno dei motivi per cui, a fronte di un calo netto di fatturato, risponde un netto miglioramento dell'utile netto.
Secondo me, visto il trend comunque costante ed in direzione positiva,  farà magari qualche scelta  drastica ed impopolare  ma i numeri sembrano dire altro  rispetto all'articolo.


Bossssob

Però dice net income "meno 0,...

Il fallimento eventuale però, non è tanto un problema economico di mancanza di ricavi, ma è il problema che scadono 500 milioni di dollari di debito che, se non riesce a rifinanziare, ovvero trovare qualcuno che ne dà altrettanti per ripagare il debito scaduto, praticamente appunto fallisce
E probabilmente trovare qualcuno che ti da 500 milioni di dollari l'anno prossimo, con una strategia di marketing magari poco chiara e poco profittevole, appunto, probabilmente potrebbe essere difficile

È dal 2013, Sulla base dello schemino sopra, che in realtà chiude il bilancio in perdita regolarmente (net income, ricavo netto...)

E infatti EPS (che sta per "earning per share", utile per azione) è zero ..ahimè ..

Elliott

Si l'utile netto, è negativo ma guarda da dove parte. In 2 anni hanno recuperato una perdita di 15 milioni.

Si effettivamente c'è il debito però...mi era sfuggito.
Speriamo che l'andamento gli serva per ottenere fiducia

Grix

l'altra sera su mercatino ho fatto caso a questo.. interessante vero? Gibson dietro a Fender e Ibanez e pure di molto  :sherlock:


Bossssob

Citazione di: Elliott il 02 Novembre, 2017, 10:41 PM
Si l'utile netto, è negativo ma guarda da dove parte. In 2 anni hanno recuperato una perdita di 15 milioni.

Si effettivamente c'è il debito però...mi era sfuggito.
Speriamo che l'andamento gli serva per ottenere fiducia


Più che aver recuperato una perdita (che c'è stata e fine) hanno perso negli anni successivi un po' meno...
Dal punto di vista economico un'azienda che regolarmente perde non produce ricchezza, ma la brucia (cioè i soci devono ripianare, di regola, le perdite mettendoci soldi...)
Staremo a vedere


Max Maz

Mica tanto Grix, se pensi al costo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bossssob

La soluzione è solo una:

CHIBSON FOR PRESIDENT

[emoji23]




schiappa

Santano

Citazione di: Grix il 02 Novembre, 2017, 10:44 PM
l'altra sera su mercatino ho fatto caso a questo.. interessante vero? Gibson dietro a Fender e Ibanez e pure di molto  :sherlock:



Pensavo che Epiphone stesse davanti a Gibson

Grix

la vera antagonista della Fender è l'Ibanez e non la Gibson  :firuli:

Secondo me le Yamaha presto aumentaranno.. magari si avvicina alla Gibson chissà!  :laughing:


dr_balfa

Citazione di: Grix il 03 Novembre, 2017, 11:20 AM
la vera antagonista della Fender è l'Ibanez e non la Gibson  :firuli:

Secondo me le Yamaha presto aumentaranno.. magari si avvicina alla Gibson chissà!  :laughing:
Parlando con il negoziante pare che Yamaha voglia cambiare la politica commerciale, soprattutto con ordini "minimi" impossibili per piccoli negozi.
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Citazione di: Santano il 03 Novembre, 2017, 10:33 AM
Citazione di: Grix il 02 Novembre, 2017, 10:44 PM
l'altra sera su mercatino ho fatto caso a questo.. interessante vero? Gibson dietro a Fender e Ibanez e pure di molto  :sherlock:



Pensavo che Epiphone stesse davanti a Gibson

Scusate ma quei numeri non indicano la quantità di articoli disponibili?

Se è così, sarebbe anomalo il contrario visti i prezzi e le quantità di prodotti in commercio <1.000 di Ibanez e fender.


zap

Ho il presentimento che la mia Paolina aumenterà di prezzo  :laughing:

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.