Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 12:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fotografia, parliamone se vi va.

Aperto da Max Maz, 16 Ottobre, 2016, 01:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bebbo

Citazione di: futech il 21 Settembre, 2020, 09:59 PM


Citazione di: Max Maz il 21 Settembre, 2020, 09:31 PM
Davvero non capisco perchè dici così.

Potrebbe essere vero se si considerano gli strumenti come diversi a livello qualitativo.
Ma ormai le differenze sono pressochè annullate ed i prezzi sono assolutamente competitivi.

Ho dato dentro tutto il mio corredo 24x36 e preso un corredo mirrorless con una spesa assolutamente contenuta.

Sarà che da sempre acquisto soltanto materiale usato, ma proprio non capisco coloro che dicono che per prendere un buon corpo sono necessari 1000 euro quando ne sono sufficienti meno della metà.

Comunque avanti ed ognuno il suo.

[emoji481]

Sto solo scherzando [emoji57]

Non si scherza sulle mirrorless!!!  >:(  :D

Almeno finchè non ne hai provata una  :D

futech

Citazione di: Bebbo il 22 Settembre, 2020, 04:34 PM

Non si scherza sulle mirrorless!!!  >:(  :D

Almeno finchè non ne hai provata una  :D

evito accuratamente di farlo...la GAS per  chitarra è già troppo


Qual


Moreno Viola

Per il mio compleanno ho ricevuto questo bel libro.



Volevo approfondire la figura di Luigi Ghirri perché sento vicino il suo approccio ad una fotografia più "artigianale".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Questi si che sono bei regali, buona lettura Moreno!

Max Maz

E' un estratto dalle sue lezioni.
Un approccio soltanto apparentemente semplice, guida lo sguardo oltre il consueto.

Buona lettura e buona messa in pratica.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Roba da anziani lo so, ma che goduria.  :altalena:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Con il 6x7 goduria estrema,il top.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Eccola con il suo obiettivo.... come vi avevo anticipato a suo tempo gli ho ridato il DX e preso il suo VR  24-120 mm, ho già fatto delle uscite ( tre ) e volevo darvi le prime impressioni sull' attrezzatura.
Alla prima uscita quando ho riposto la macchina nella borsa ho detto " caspita come è pesante, Mauro.... mi sà che hai sbagliato a cambiarla con la D 200.... " invece sul " campo " l' ho tenuta per una mattinata intera al collo e non ho sentito la differenza di peso, anzi, in mano la tenevo più ferma, forse per l'impugnatura della batteria supplementare, sicuramente l' impatto è stato positivo  ::) al contrario le foto che ho fatto un disastro  :facepalm2: ero in pieno confusione.... foto insignificanti e piatte.....  :vomit: poi con i consigli del mio amico alle uscite successive è andata un pochino meglio, i problemi erano legati sopratutto alla " complessità " della fotocamera digitale, e avevo dimenticato tutte le nozioni di base della fotografia in generale, comunque ancora aivoglia quanto devo crescere per raggiungere un livello tecnico accettabile, piano, piano dai.....  :etvoila:

Nella sezione " Foto a raffica " metto qualche scatto, scatenatevi in consigli..... me ne servono tanti.....  :sisi:


Elliott

Il battery grip si, è molto comodo e migliora l'impugnatura.

Se hai feeling, sei a metà dell'opera  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 10 Dicembre, 2020, 09:24 PM
Il battery grip si, è molto comodo e migliora l'impugnatura.

Se hai feeling, sei a metà dell'opera  :reallygood:

Scusa Gianni, per lo stesso motivo di Max rispondo solo ora.

Si, è così, ho un gran feeling con la macchina, speriamo sia così come dici tu  :reallygood:

Vu-meter

Vediamo se gli esperti mi sanno aiutare ... io amo profondamente questa foto, ma NON so perchè.



Cos'ha di particolare che mi attrae così tanto, secondo voi ? Io non me lo spiego..

Chi ha voglia, mi farebbe un'analisi ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Intanto sono tracce di un mondo dimenticato, non c'erano mascherine
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 10 Marzo, 2021, 07:08 PM
Vediamo se gli esperti mi sanno aiutare ... io amo profondamente questa foto, ma NON so perchè.



Cos'ha di particolare che mi attrae così tanto, secondo voi ? Io non me lo spiego..

Chi ha voglia, mi farebbe un'analisi ?

Io non sono esperto ma mi diverte partecipare. Però messa così è come la barzelletta "guardami le scarpe e dimmi come mi chiamo"  :D :D :D
Almeno qualche indizio: chi è l'autore; se i soggetti ritratti sono persone a te care o sconosciuti; anno della foto; insomma qualcosa per uscire un attimo dalla tua psiche e magari poi rientrarci, se ci si riesce  :abbraccio:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Max Maz

In realtà è uno scatto che non sceglie il soggetto principale ma lascia l'occhio in equilibrata precario tra le tre figure presenti.
Nessuno è in evidente relazione diretta ma la sensazione è esattamente contraria.
Non ci sono elementi di disturbo ed il contrasto cromatico è piuttosto evidente.
Insomma una foto che può incuriosire ed attirare l'attenzione.

Io continuo ad amare un aspetto sopra tutti gli altri.
L'assenza di covid.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.