Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 06:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fotografia, parliamone se vi va.

Aperto da Max Maz, 16 Ottobre, 2016, 01:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

23mm di nuovo promosso.

Ieri ho fatto una comunione (videomaker), nonostante amo avere il controllo di tutto, in queste occasioni l'autofocus è stato impeccabile, praticamente avevo un fuochista con me ahah perfetto.



Elliott

Io invece, penso di dover dare una svolta. Credo sia il momento di oassare dalla foto estemporanee a quella "costruita". È ora di crescere


Grix

Citazione di: Elliott il 21 Settembre, 2020, 03:28 PM
Io invece, penso di dover dare una svolta. Credo sia il momento di oassare dalla foto estemporanee a quella "costruita". È ora di crescere
A si? In che senso? Spiega meglio[emoji848] sono curioso [emoji1787]

Max Maz

Una non esclude l'altra Elliott.
Studiare la seconda farà automaticamente migliorare anche la prima.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

No Max, hai ragione
Sono stato estremo nel concetto ma chiaro, i momenti dedicati alla foto estemporanee rimarranno.

Grix, pensare una foto, costruirla nella tua testa ed andarla a realizzare. Insomma, uscire per fare quella unica foto.

Grix

Citazione di: Elliott il 21 Settembre, 2020, 04:02 PM
No Max, hai ragione
Sono stato estremo nel concetto ma chiaro, i momenti dedicati alla foto estemporanee rimarranno.

Grix, pensare una foto, costruirla nella tua testa ed andarla a realizzare. Insomma, uscire per fare quella unica foto.
Capito, più o meno quello che voglio fare pure io, ho comprato le luci apposta, per buttarmi sulla fotografia cinematografica [emoji1787]

Grand Funk

Citazione di: zap il 16 Settembre, 2020, 09:01 PM
Hai ragione Bebbo,quella è un ottica per il formato ridotto (DX in Nikon,APSc per Canon).
Se ricordo bene però,si può usare anche su  alcune FF.

Si è così, mi sono informato meglio dal mio amico che me l'ha venduta, ha detto che il sensore lavora in pieno ma la foto è in formato ridotto ( se ho capito bene, perchè sono un pochino in confusione.....  :smiley-shocked031: ) comunque siamo rimasti d'accordo che gli riporto questo e prendero' quello che montava lui, zoom Nikon 24-120 mm
Gli ho fatto una domanda, " che passi alla mirrorless ? " sono rimasto stupito dalla risposta  :sconvolto: " No, passo a Canon.... " lui che ha avuto sempre Nikon..... boh ?.....  ??? a proposito di mirrorless anche lui ha detto che il prezzo delle usate oscilla a poco più di 1000 euro, ma ha detto che le ottiche hanno prezzi proibitivi ( parole sue......  ) dice che Nikon ha realizzato un obbiettivo 0-90mm prezzo di listino 8000 euro....  :sconvolto:


Max Maz

Mauro è sempre complesso capire i motivi per cui si cambia attrezzatura.
A volte per il rapporto prezzo/prestazioni, a volte per una specifica necessità, spesso perchè l'erba del vicino è sempre più verde.

:etvoila:

Per quanto riguarda le mirrorless, semplicemente, non è infomato.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Certo, le variabili sono tante....  :etvoila: aveva quattro Nikon ( adesso tre perchè la D700 l'ha venduta a me ) credo che una rimanga ( la D200 che mi aveva prestato ) comunque deve anche monetizzare, per vari motivi......

Per quanto riguarda le mirrorless, a me và bene questa..... anzi, visto le mie capacità è anche troppo.....  :etvoila:

futech



Citazione di: Max Maz il 21 Settembre, 2020, 05:09 PM

Per quanto riguarda le mirrorless, semplicemente, non è infomato.  :D


però lo stesso costano ancora tanto [emoji16][emoji38]


Qual

Max Maz

E dagli!   :facepalm2:

Menti sapendo di mentina (cit. CalegaR1)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Io nel dubbio prenderò un'altra fuji di riserva [emoji1787]

futech

Citazione di: Max Maz il 21 Settembre, 2020, 08:25 PM
E dagli!   :facepalm2:

Menti sapendo di mentina (cit. CalegaR1)
[emoji23][emoji23][emoji23] anche tu!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Beviamoci su va [emoji482]


Qual


Max Maz

Davvero non capisco perchè dici così.

Potrebbe essere vero se si considerano gli strumenti come diversi a livello qualitativo.
Ma ormai le differenze sono pressochè annullate ed i prezzi sono assolutamente competitivi.

Ho dato dentro tutto il mio corredo 24x36 e preso un corredo mirrorless con una spesa assolutamente contenuta.

Sarà che da sempre acquisto soltanto materiale usato, ma proprio non capisco coloro che dicono che per prendere un buon corpo sono necessari 1000 euro quando ne sono sufficienti meno della metà.

Comunque avanti ed ognuno il suo.

:beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech



Citazione di: Max Maz il 21 Settembre, 2020, 09:31 PM
Davvero non capisco perchè dici così.

Potrebbe essere vero se si considerano gli strumenti come diversi a livello qualitativo.
Ma ormai le differenze sono pressochè annullate ed i prezzi sono assolutamente competitivi.

Ho dato dentro tutto il mio corredo 24x36 e preso un corredo mirrorless con una spesa assolutamente contenuta.

Sarà che da sempre acquisto soltanto materiale usato, ma proprio non capisco coloro che dicono che per prendere un buon corpo sono necessari 1000 euro quando ne sono sufficienti meno della metà.

Comunque avanti ed ognuno il suo.

[emoji481]

Sto solo scherzando [emoji57]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.