Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 07:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fotografia, parliamone se vi va.

Aperto da Max Maz, 16 Ottobre, 2016, 01:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2016, 07:53 AM
Citazione di: Grand Funk il 31 Ottobre, 2016, 03:52 PM
Per quanto mi riguarda il paragone vale in tutti e due i campi, sia la fotografia che la chitarra.....

Penso tuttavia, che lo strumento sia meno influente circa il risultato, nella fotografia.


:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 01 Novembre, 2016, 07:24 AM
Per le batterie bisogna cercare un po' in giro, spesso quelle di un tempo non sono più in produzione ma si possono fare modifiche per poterne utilizzare di attuali.
Essendo un macchina meccanica pero' le pile servono soltanto per l'esposimetro, seguendo le istruzioni presenti in ogni rullino c'è quanto basta per calcolare ad occhio la giusta combinazione tempo / diaframma.  ;D

Questa mattina sono andato nel negozio di fotografia vicino casa ( è mio coetaneo e siamo andati a scuola insieme ) a togliermi una curiosità, gli ho domandato appunto se in negozio lavoravano i vecchi rullini reflex, loro ancora offrono il servizio, hanno in vendita i rullini e stampano le foto, i rullini solo colore il bianco e nero mi ha detto che non è più reperibile, ottima notizia.
A questo punto rimane il problema delle batterie, c'è qualche speranza di trovare qualche pila adattabile ? se no, è complicato regolare il diaframma senza l' aiuto del led ?


Max Maz

Bianco e nero quanto e come ne vuoi Grand Funk.  È il mercato che tira di più.  :think:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

A questo punto ne approfitto anche io per mostrare agli esperti la mia robetta .. se qualcuno potesse fare una stima onesta .. La macchina è una Nikon F4s ( cioè quella con l'impugnatura extra per la verticale ) . Gli obbiettivi sono 3, ( 2 Nikone  un Tamron ) ... poi ci sono cosette extra come il tubo, i filtri, la borsa , ecc... ma non di marca..






"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Io non sono in grado di darti una stima ma, un consiglio si.

Non aspettarti grosse cose dal corpo macchina (la valutazione è di gran lunga più bassa del reale valore) ma, gli obiettivi, potresti tentare di venderli singolarmente. A differenza di altre case, la Nikon non ha variato l'attacco con il passaggio al digitale per cui, i vecchi obiettivi possono essere utilizzati con le moderne digitali. Sui più "recenti" riesci persino a sfruttare l'autofocus ma, si trovano molti estimatori anche dei vecchi obiettivi seppur senza possibilità di sfruttare l'autofocus.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

La F4 è stato forse il massimo punto di collegamento di tutto il sistema nikon prima dell'avvento della messa a fuoco ad ultrasuoni  resosi necessario a causa del l'eccessivo gap venutosi a creare con il sistema della concorrente canon.
Ura una F4 ha una valutazione di circa 150€. :wall:
Il 24 mm si attesta tra i 150/180 €.
Non so quali siano le altre due ottiche....  puoi indicarmele?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Grazie Max,  :thanks: :thanks: :thanks: .. domani mattina ritiro fuori tutto e ci guardo perchè non li ricordo ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Allora , ho verificato .... sono un Nikkor 28-80 ed un Tamron 70-300 ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Allora Vu direi che il valore è ridotto all'osso.
Ma un osso secco secco.

Purtroppo il mondo della fotografia non ha il fascino del vintage.  :cry2:

Mi spiace tanto.  :'(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Pazienza ... vediamo un po'.. Magari più avanti ti piemmo per sapere se esistono dei canali dove poter mettere annunci specifici ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

A disposizione caro, se ti va di darmi anche i riferimenti completi delle ottiche potro' essere più preciso.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz


Hiroshi Sugitomo. 1993
Union City Drive-In, Union City (New Jersey)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Non conoscevo l'autore. Mi ricorda molto - seppure i messaggi siano distantissimi tra loro - uno scatto del mio Elliott Erwitt

Max Maz

Un autore tedesco, conosciuto da poco ma il cui lirismo è tanto intenso quanto puro.


Frank Machalowski. 2014
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.