Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender licenzia John Cruz

Aperto da m4ssi, 09 Giugno, 2020, 08:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Elliott il 10 Giugno, 2020, 08:15 AM
Sinceramente, mi sfugge cosa ci sia da capire, in un post becero del genere.

Non è solo becero ma, alimenta ulteriore odio e tensione. Se cominciamo ad avere dubbi e riserve pure su queste cose, mi arrendo.

Ma quindi tu l'hai letto? È possibile sapere cosa c'è scritto?

Max Maz

Elliott non voglio nemmeno leggere i deliri altrui dico soltanto che tutta questa storia puzza, sarà l'età, di operazione mediatico commerciale e di conseguenza la prendo così come mi arriva.

vedremo se le similstrat future di mir cruz avranno lo stesso costo e la stesso appeal del periodo fender.


robland tu che ami cercare in rete troverai di che soddisfare la tua curiosità  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Max, l'ho anche scritto nel mio topic "Che poi, possa essere stato un pretesto colto con opportunismo da Fender, poco cambia".

Il mio, è un discorso generale...qualunque sia il fine (ed io sono convinto che non vi era dietro alcun fine) è ora che chi arma le tastiere per far fuoco sul nemico, cominci a pagarne le conseguenze.

Che poi, tale Cruz sfrutterà la situazione a proprio favore non mi stupirà affatto visto che siamo riusciti a trasformare criminali della peggior razza in rockstar e truffatori ed aguzzini in star televisive

robland

Citazione di: Max Maz il 10 Giugno, 2020, 08:32 AM
robland tu che ami cercare in rete troverai di che soddisfare la tua curiosità  ::)

In realtà sono una schiappa e nella ricerca ed evidentemente tutti l'avete trovata tranne me. Boh. Tutti a dire che è stato un post razzista, ma nessuno che accenni al contenuto.

Max Maz

Purtroppo Elliott i social lasciano liberi anche e soprattutto i cretini di scrivere pubblicamente i deliri che hanno in testa con tutte le conseguenze che ne seguono.   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: robland il 10 Giugno, 2020, 08:49 AM
Citazione di: Max Maz il 10 Giugno, 2020, 08:32 AM
robland tu che ami cercare in rete troverai di che soddisfare la tua curiosità  ::)

In realtà sono una schiappa e nella ricerca ed evidentemente tutti l'avete trovata tranne me. Boh. Tutti a dire che è stato un post razzista, ma nessuno che accenni al contenuto.

C'è un fuoristrada ricoperto di sangue ed un paio di resti umani, accompagnato da una scritta che recita circa "Non capisco che significa - attenzione manifestanti in strada. Io sono passato senza alcun problema"

luvi

Citazione di: Elliott il 10 Giugno, 2020, 09:01 AM
C'è un fuoristrada ricoperto di sangue ed un paio di resti umani, accompagnato da una scritta che recita circa "Non capisco che significa - attenzione manifestanti in strada. Io sono passato senza alcun problema"

Esatto.
Il tutto presentato da Cruz con la frase "Ya well.... it's friday!" seguita dall'icona del teschietto con le ossa...

Più che razzista in sè (mi pare ignori bellamente le motivazioni all'origine delle proteste) è un post di cattivo gusto che veicola un messaggio estremamente violento: l'eventuale intento ironico, se mai ce ne possa essere in un momento di rivolta sociale tanto delicato, viene seppellito dall'incitamento alla violenza che rappresenta e dal fatto di essere pubblicato su un social network da parte di un personaggio pubblico.

Più che razzismo, denota grande superficialità e poca considerazione per l'effetto devastante che tali "esternazioni d'autore" possono avere in situazioni tanto tragiche grazie alla visibilità fornita loro da questi mezzi comunicativi.

Il grande semiologo Umberto Eco definì i social media degli immensi amplificatori della stupidità umana... come dargli torto?
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Buc

Ci sarebbe molto da dire sotto un punto di vista politico in america ma non ne possiamo parlare qui. 

Ahimè credo fermamente che le persone non abbiano compreso che dietro la "liberta di espressione" si celi anche l'obbligo di prendersi le responsabilità di quanto viene detto.
Io di tutta questa storia apprezzo l'atteggiamento del Fris, perchè mi da fiducia nel fatto che ci siano persone pronte a alzarsi ancora in supporto di valori essenziali propedeutici ad una società prolifica e pacifica e pronta a difendere chi viene attaccato.

L'atteggiamento di Fender lo comprendo sotto un profilo puramente strategico commerciale. Hanno fatto bene ma sono stra sicuro che la decisione non sia stata prese per un codice etico aziendale

Qui non si tratta per me di leggere il post e disquisire sulla sua gravità o leggerezza. Si tratta piuttosto di capire che per cambiare questi atteggiamenti ( anche se fossero solo dettati da superficialità ) occorre combatterli attivamente, reagendo.

IO la penso cosi ..



Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: luvi il 10 Giugno, 2020, 10:07 AM
Citazione di: Elliott il 10 Giugno, 2020, 09:01 AM
C'è un fuoristrada ricoperto di sangue ed un paio di resti umani, accompagnato da una scritta che recita circa "Non capisco che significa - attenzione manifestanti in strada. Io sono passato senza alcun problema"

Il grande semiologo Umberto Eco definì i social media degli immensi amplificatori della stupidità umana... come dargli torto?

Verissimo...ma in questo caso sono stati anche il veicolo attraverso il quale quella stessa stupidità è stata combattuta e battuta ..e di questo ne sono davvero felice.
Dare torto ad Eco in questo frangente è praticamente impossibile.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


robland

Citazione di: luvi il 10 Giugno, 2020, 10:07 AM
Citazione di: Elliott il 10 Giugno, 2020, 09:01 AM
C'è un fuoristrada ricoperto di sangue ed un paio di resti umani, accompagnato da una scritta che recita circa "Non capisco che significa - attenzione manifestanti in strada. Io sono passato senza alcun problema"

Esatto.
Il tutto presentato da Cruz con la frase "Ya well.... it's friday!" seguita dall'icona del teschietto con le ossa...

Più che razzista in sè (mi pare ignori bellamente le motivazioni all'origine delle proteste) è un post di cattivo gusto che veicola un messaggio estremamente violento: l'eventuale intento ironico, se mai ce ne possa essere in un momento di rivolta sociale tanto delicato, viene seppellito dall'incitamento alla violenza che rappresenta e dal fatto di essere pubblicato su un social network da parte di un personaggio pubblico.

Più che razzismo, denota grande superficialità e poca considerazione per l'effetto devastante che tali "esternazioni d'autore" possono avere in situazioni tanto tragiche grazie alla visibilità fornita loro da questi mezzi comunicativi.

Il grande semiologo Umberto Eco definì i social media degli immensi amplificatori della stupidità umana... come dargli torto?

Finora mi rimangono due enormi misteri insoluti:
No, non riguardano l'universo ma
1- le ragioni che spingono esseri umani anche intelligenti ad affrettarsi a scrivere pubblicamente un pensiero idiota.
2- l'enorme successo delle Harley Benton.


luvi

Citazione di: robland il 10 Giugno, 2020, 10:36 AM
Finora mi rimangono due enormi misteri insoluti:
No, non riguardano l'universo ma
1- le ragioni che spingono esseri umani anche intelligenti ad affrettarsi a scrivere pubblicamente un pensiero idiota.
2- l'enorme successo delle Harley Benton.

:laughing: :laughing: :laughing:

Temo resteranno insoluti entrambi!!
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

johnny

Citazione di: coccoslash il 09 Giugno, 2020, 08:30 PM
Ha postato su fb una foto decisamente "sconveniente". Reazione esagerata? Diciamo che è stata una lezione.. Una dura lezione.
Stavolta è toccata a lui. Ma servirebbe a tutti quelli che usano i social con scarsa consapevolezza.
(E aggiungo: è stato davvero un fesso..)

:quotone:
I social.. servirebbe frequentare delle lezioni per conseguire un patentino prima di potersi iscrivere. Purtroppo la consapevolezza e il rispetto non bastano più.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Santi

Io in quel post non ci vedo grosse sovrastrutture. E' un post di black humor. Il problema è che non l'ha mandato sul gruppo whatsapp tra amici per fare la goliardata. L'ha messo sul suo profilo pubblico.
Inoltre Cruz non era (con tutto il rispetto) un operaio o un anonimo manager della Fender. Era uno dei 7-8  ambassador di una delle aziende più in vista al mondo.
In quel contesto la Fender non aveva altra scelta che allontanarlo.


coccoslash

Citazione di: Santi il 10 Giugno, 2020, 01:27 PM
Io in quel post non ci vedo grosse sovrastrutture. E' un post di black humor. Il problema è che non l'ha mandato sul gruppo whatsapp tra amici per fare la goliardata. L'ha messo sul suo profilo pubblico.
Inoltre Cruz non era (con tutto il rispetto) un operaio o un anonimo manager della Fender. Era uno dei 7-8  ambassador di una delle aziende più in vista al mondo.
In quel contesto la Fender non aveva altra scelta che allontanarlo.
La penso proprio come te [emoji106]
"Si sapis, sis apis"

luvi

Poche ora fa, per "ristorsione", J.Cruz ha cambiato la foto del suo profilo FB con un'immagine nella quale imbraccia una Gibson Les Paul (!) con un "muro" di Marshall dietro...

Liutaio famoso, senza dubbio...  ma quale che fosse l'intento dell'improvvida operazione che gli ha fatto perdere il posto la reazione la dice lunga sulla "maturità" della persona.   :facepalm2:

Storia triste.  :nea:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.