Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender licenzia John Cruz

Aperto da m4ssi, 09 Giugno, 2020, 08:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

A quanto pare John Cruz non lavorerà più per Fender, in quanto Cruz, sembrerebbe aver pubblicato un post sgradevole sulla questione delle manifestazioni a seguito dei fatti accaduti in USA pochi giorni fa. Non voglio aprire dibattiti sociali o politici per carità, posto solamente per conoscenza.
Music Man Addicted

Max Maz

chissà magari voleva uscire da tempo ed ha trovato il modo di farsi un pochino di pubblicità

è in arrivo un nuovo Mr Suhr ?

:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Ha postato su fb una foto decisamente "sconveniente". Reazione esagerata? Diciamo che è stata una lezione.. Una dura lezione.
Stavolta è toccata a lui. Ma servirebbe a tutti quelli che usano i social con scarsa consapevolezza.
(E aggiungo: è stato davvero un fesso..)
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: m4ssi il 09 Giugno, 2020, 08:17 PM
Non voglio aprire dibattiti sociali o politici per carità, posto solamente per conoscenza.

Nemmeno io, garantisco!
Lasciatemi dire soltanto che al di là della vicenda di Cruz, razzismo ed azioni discriminatorie a sfondo razzista non sono considerate legittime "opinioni politiche"...
Per l'ordinamento giuridico di gran parte delle nazioni progredite (a cominciare dagli USA, nonostante tutto...) sono reati contro la persona!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Non ho visto la vignetta e penso che non cambi molto la sostanza: ovvero che l'azienda non può non tener conto della reazione pubblica e in particolare del mondo della musica al post di Cruz. Una reazione indignata di massa mette a rischio un'intera azienda e il suo futuro. Purtroppo non c'era alternativa.
Sto vizio di postare in pubblico il proprio pensiero politico, soprattutto quando si è personaggi in vista... ci vorrebbe più cautela.

Bedrock

Ci é cascato anche il proprietario della Fulltone, Guitar center per primo ha segato tutta la linea dal suo store.

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 09 Giugno, 2020, 09:12 PM
Ci é cascato anche il proprietario della Fulltone, Guitar center per primo ha segato tutta la linea dal suo store.
Vero. Altro fessacchiotto. Non sapevo del Guutar center.
Lui ancora più fesso perché è il titolare dell'azienda
"Si sapis, sis apis"


Buc

Citazione di: robland il 09 Giugno, 2020, 09:10 PM
Non ho visto la vignetta e penso che non cambi molto la sostanza: ovvero che l'azienda non può non tener conto della reazione pubblica e in particolare del mondo della musica al post di Cruz. Una reazione indignata di massa mette a rischio un'intera azienda e il suo futuro. Purtroppo non c'era alternativa.
Sto vizio di postare in pubblico il proprio pensiero politico, soprattutto quando si è personaggi in vista... ci vorrebbe più cautela.
Anche se sono consapevole che la scelta Fender sia stata fatta per preservare la propria immagine trovo opportuno che al giorno d'oggi atteggiamenti e dichiarazioni razziste vadano punite con una certa emarginazione sociale oltre che penalmente.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Si ed in tutto ciò va lodato Gregor Fris per aver stanato il tentativo di copertura e di cancellazione del post sia di Fender che dello stesso Cruz.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


robland

Ma cosa c'era scritto in questo post? Se non lo leggo mi è impossibile dire se secondo me si tratti di razzismo o di altro.

m4ssi

era un "meme" sulle manifestazioni
Music Man Addicted

Buc

Il post è stato immediatamente cancellato dallo stesso Cruz non appena si scatena a il polverone.. quindi non ci è dato a saperlo. Gregor Fris un bassista appassionato di bassi Fender lo ha letto l'ha screenshottato.. Ed ha chiamato  Cruz a scusarsi pubblicamente con un suo post su FB.. altrimenti avrebbe reso pubblico il post irrimediabilmente sulla sua pagina.
Tempo 24 ore è stato contattato dal management Fender (chiamato in causa dallo stesso Fris  richiedendo l'allontanamento di Cruz) e gli hanno comunicato che Cruz era stato allontanato dall'azienda con provvedimento del consiglio di amministrazione.

Inutile dire che l'atto di Fris andrebbe preso ad esempio per tutti noi che troppo spesso tollereriamo qualche battuta omofoba per farci una risata in compagnia.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


robland

Citazione di: m4ssi il 09 Giugno, 2020, 11:41 PM
era un "meme" sulle manifestazioni

Sì, ho letto però non so nulla di più e non mi sento di condannare o assolvere nessuno senza prima sapere.
Posso limitarmi solo a mettermi nei panni della Fender e capire le motivazioni che l'hanno spinta a prendere le distanze.


Max Maz

continuo a pensare che siano tutte speculazioni, ognuno porta acqua al suo mulino in questo folle disordinato mondo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Sinceramente, mi sfugge cosa ci sia da capire, in un post becero del genere.

Non è solo becero ma, alimenta ulteriore odio e tensione. Se cominciamo ad avere dubbi e riserve pure su queste cose, mi arrendo.

Che poi, possa essere stato un pretesto colto con opportunismo da Fender, poco cambia.

La gente deve smetterla, deve svegliarsi e maturare. I social, non sono una zona franca dove ciascuno pensa di  poter riversare la propria frustrazione...trasformare ciò in odio e pensare di farlo in maniera impunita.

Io so le responsabilità che mi porto nel rappresentare l'azienda che mi paga per farlo per cui, nel mio piccolo...perché siamo tutti esposti, adotto ogni comportamento utile ad evitare che i miei comportamenti (fatti di azioni e parole) possano danneggiarla. Chi non si cura di ciò, è giusto che ne paghi le giuste conseguenze.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.