Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dolori articolari

Aperto da Bedrock, 26 Ottobre, 2018, 08:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Ciao a tutti
scorsa settimana ho fatto caso ad una cosa.
Quando uso il mio Les Paul in certi ambiti la mia mano sinistra dopo pochi minuti è tutta un dolore.
Con il gruppo da qualche tempo vado sempre con la Strato, ma la scorsa settimana ho usato il Les Paul ed è stato un vero problema.
Effettivamente è sempre stato così, ma avevo dato la colpa agli anni che passano, ma ho notato come nell'uso continuativo ci accordi col barre, solo in questo caso, con il Les Paul per me è un calvario.
Eppure la chitarra è un burro, molto più morbida della 339 sulla quale monto anche una scalatura più spessa ma con la quale ho zero problemi.
Anche voi avete problemi del genere?
La mia è una traditional 2017, non con lo slim taper, il manico è cicciotto ma ne ho provati ben più grossi  :-\

Max Maz

Che te lo dico a fare?

:laughing:


Battute a parte io problemi del genere continuo ad averne con tutte le acustiche suonate finora, con le elettriche tutto bene. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock


Vu-meter

Non sarà un problema di altezza della chitarra ?
Escluderei il manico in quanto a profilo.
FORSE la posizione del manico, è quella che verificherei in rapporto alla strato..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 26 Ottobre, 2018, 09:18 AM
Non sarà un problema di altezza della chitarra ?
Escluderei il manico in quanto a profilo.
FORSE la posizione del manico, è quella che verificherei in rapporto alla strato..

Stessa tracolla, i punti di attacco son piu o meno quelli.
Ci ho pensato anche io ma regolandola diversamente faccio fatica come postura generale  :-\

zap

Citazione di: Gian.luca il 26 Ottobre, 2018, 08:50 AM
Ciao a tutti
scorsa settimana ho fatto caso ad una cosa.
Quando uso il mio Les Paul in certi ambiti la mia mano sinistra dopo pochi minuti è tutta un dolore.
Con il gruppo da qualche tempo vado sempre con la Strato, ma la scorsa settimana ho usato il Les Paul ed è stato un vero problema.
Effettivamente è sempre stato così, ma avevo dato la colpa agli anni che passano, ma ho notato come nell'uso continuativo ci accordi col barre, solo in questo caso, con il Les Paul per me è un calvario.
Eppure la chitarra è un burro, molto più morbida della 339 sulla quale monto anche una scalatura più spessa ma con la quale ho zero problemi.
Anche voi avete problemi del genere?
La mia è una traditional 2017, non con lo slim taper, il manico è cicciotto ma ne ho provati ben più grossi  :-\

Veramente no,anzi con la Paul avendo il manico all'indietro in un certo senso mi sento agevolato,tutta via anche con la strato zero problemi...ma non sarà l'età Gianlù  :laughing:  ;D

Santano

Beh la scala è più stretta, forse con i barré sei costretto a stringere le dita eccessivamente e alla lunga può causare problemi


luvi

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2018, 08:56 AM
Battute a parte io problemi del genere continuo ad averne con tutte le acustiche suonate finora, con le elettriche tutto bene. ::)

Direi che è una cosa facilmente attribuibile alla maggiore "muscolarità" richiesta dall'acustica rispetto all'elettrica, sia pure con action bassa e ben regolata.
Io suono l'acustica molto di rado e pur essendo più o meno sempre in allenamento con le mani, se eccedo nei tempi la pago cara sia in termini di dolorabilità generale della mano sx, che del disfacimento dei calli dei polpastrelli...  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

No beh con l'acustica son dolori, mi ritrovo con la punta delle dita disfatte. Però quando passo all'elettrica diventa una passeggiata..

Elliott

MA non c'entra nulla il radius?

Io ad es, con la stratoide non ho grossi fastidi mentre, con la PRS dopo un po' di accordi con barrè, sento i muscoli della sx affaticati

Bedrock

Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2018, 02:07 PM
MA non c'entra nulla il radius?

Io ad es, con la stratoide non ho grossi fastidi mentre, con la PRS dopo un po' di accordi con barrè, sento i muscoli della sx affaticati

No, les paul e 339 hanno stesso radius e lo stesso della mia vecchia stratocaster.
Sulle handyman ho appiattito giusto un pelo ma siamo li

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.