Salve Jamblers vi segnalo questa sera su rai 5 un documentario sulla nostra amata 6 corde. Dal trailer sembra interessante. Turn It UP! - Official Trailer - YouTube (https://youtu.be/AZbC9fyUJQk)
Per chi non potesse vederlo stasera potrà approfittare del sito rai replay dove sarà disponibile a partire da domani per una settimana.
accidenti sembra che lavoro per la Rai.
Ottima segnalazione!
Io l'ho già visto :quotone:
L'ho visto tempo fa su Sky.
Bello, interessante che merita di essere visto. Non è la miglior produzione che abbia mai visto ma non è nemmeno da scartare
:thanks:
Stasera c'è la partita, vedrò il replay..... :etvoila:
Mamma mia, che traduzioni! Tone=tono, neck=collo... :laughing:
Turn it up.......alza il volume......vi chiederete che cosa starà scrivendo RG.........
Semplice un fantastico programma che sto guardando adesso è in primis ascoltando...ne Sai se scrivo come faccio a guardare...Be è un programma che sta parlando di chitarre....di gas.....gente malata come me che si è innamorato delle chitarre.....ogni chitarra ha un anima che deve essere liberata e se si piglia una chitarra di un altro sarà diverse le sensazioni.
Sono comparsi molti artisti che hanno espresso il loro parere sulle chitarre e il minimo comune multiplo era il tono...un filtro che passa dalle tue mani e dalla tua anima e concordo in pieno.
Poi passiamo alla gas....persone che hanno 150 300 e addirittura 2000 chitarre.....una cosa che concordo e quello che anno detto....ogni chitarra ha la sua voce...la sua storia il suo fascino e aggiungo un pezzo della tua vita che ti rimane fermo nel tempo...appesa sul muro da ammirare e suonare naturalmente.
Voi fino a che punto arriva il vostro volume del fluido magico della chitarra...il mio è infinito mi Sono innamorato delle chitarre......passo a voi il plettro.
Visto tutto! Yeah! :cheer:
PRS non pervenute... ???
Il volume è basso ma la passione è tanta. ::)
Ne ho visto solo uno spezzone. Onestamente non mi è piaciuto ciò che ho visto, ma si tratta solo di gusti personali.
PS: discussioni unite :occhiolino:
Dirò qualcosa di probabilmente impopolare, ma io ho trovato alcune "dichiarazioni d'amore" persino un po' patetiche.
Riesco a comprendere che la chitarra prestigiosa possa essere un oggetto del desiderio per persone comuni come noi, ma ho un approccio piuttosto pratico e penso che per chi ha realizzato il sogno di fare musica la chitarra dovrebbe essere semplicemente lo strumento, il mezzo con cui esprimersi.
A mio parere la figura del collezionista e quella del musicista non dovrebbero confluire nella stessa persona.
Visto tutto ieri sera!
Fotografia molto reale di una parte di noi, amatori, chitarristi pro e non, sognatori.
Concordo con Moreno che alcune dichiarazioni erano un po' così, ma ad esempio mi è piaciuto molto vedere il chitarrista dei Doors, con la sua Gibson SG (intanto saliva la GAS) dell'epoca in cui suonava, inoltre anche le strorielle raccontate da lui.
Be è chiaro che è indirizzato hai gasometri......di certo Slash..BB King....Clapton e Jeff.....e altri che non ricordo....intervenuti a questo special,non hanno bisogno di queste emozioni....le trasmettono.....sarebbe come chiedere a un Comandante del Concord se gli piace volare...resta un dato di fatto...la chitarra ..anzi le chitarre danno emozioni e se sei bravo le trasmetti....naturalmente con la propria musica...non facendo quella degli altri...altrimenti diventa come avere quelle 100 chitarre........nulla toglie che un chitarrista non possa avere 10 chitarre.