Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diritto di recesso Thomann

Aperto da kappajolly, 29 Agosto, 2017, 08:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Salve a tutti,
nel caso di un prodotto secondo voi malfunzionante, thomann ha provveduto sulla fiducia a ritirare il prodotto e confermarlo nella sua sede o ha fatto una specie di seduta di inquisizione con i propri tecnici sul video da voi mandato (richiesto) a fronte di una spiegazione dettagliata del difetto (richiesta)?
Mi spiego meglio, è da giovedì che ho ricevuto l'ordine del mel9 ed ho segnalato il giorno stesso la volontà di restituirlo a fronte del difetto... venerdì mi chiedono migliori spiegazioni e che in caso di difetto provvederanno a sostituirlo... invio ulteriore descrizione e video dimostrativo... sabato non rispondono, domenica idem, lunedì rispondono: provvederanno a consultarsi con i loro tecnici per capire la soluzione da prendere e mi informeranno appena sapranno tutto... oggi martedì ancora nessuna risposta... siccome sono sempre stato un ottimo cliente e non ho mai creato problemi di resi, recesso perché non soddisfatto ecc, ho la sensazione che stanno tirando le cose per le lunghe come se non si fidassero della mia parola (chiamiamola parola con 2 minuti di video dove il difetto si sente e come)... ho letto che il diritto di recesso entro i 14 giorni senza una motivazione è a loro carico e prevede il rimborso del pedale (che per me così è inutilizzabile) e delle spedizioni
È vero? Vi allego il loro diritto di recesso
https://m.thomann.de/it/compinfo_cancellation.html

Perché mi stanno facendo perdere tempo... sono un ottimo cliente, vi dico il problema, ve lo dimostro, non potete rispondermi lunedì che si consulteranno e mi faranno sapere... con strumenti musicali, che avevo più che ragione, non hanno voluto neanche il video, il giorno dopo sulla fiducia corriere e si sono presi tutto

Sbaglio? Cosa fareste voi?

Max Maz

Avranno del personale in ferie anche loro e per questo sono meno immediati?

Non credo esista la possibilità di essere considerati buoni clienti in un meccanismo fagocita numeri del genere.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

E' orribile da dire, ma se anzichè additare spiegazioni lo avessi reso semplicemente come un "ho cambiato idea" , non avresti avuto tutto questo iter ...

Io gli farei sapere che semplicemente, non lo voglio più, non voglio la sostituzione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2017, 08:51 AM
E' orribile da dire, ma se anzichè additare spiegazioni lo avessi reso semplicemente come un "ho cambiato idea" , non avresti avuto tutto questo iter ...

Io gli farei sapere che semplicemente, non lo voglio più, non voglio la sostituzione.
Eh però non vorrei che poi ascoltano il difetto e mi sottovalutano il rimborso perché non funzionante
Ci ho pensato pure io ma meglio l'onestà che hanno il coltello della parte del manico essendo il pedale imho difettoso

Elliott

Capisco il tuo disappunto KJ ma, sfuggono a mio avviso alcuni aspetti:

1) Persino in un matrimonio servono firme e testimoni e tu, ti stupisci perché una azienda che ha milioni di utenti non si fidi della tua parola?

2) Per loro, c'è qualcosa che va oltre il reso/sostituzione del prodotto. Hai segnalato un difetto e loro, sicuramente (giustamente) vorranno approfondire, verificare  e certificare che ciò corrisponde al vero. Il tutto serve per le valutazioni del fornitore (oggi tutto gira sui KPI) con cui hanno contratti ben chiari.

3) Sabato e domenica non dovresti contarli. Quindi siamo ad un giorno lavorativo.
Anche io ho fatto un reso su Amazon per medesimo problema e, aver ricevuto una risposta dopo 3 gg lavorativi per me è stato motivo di 5 stelle nella valutazione.

Ultima cosa e ti prego di non prenderla sul personale; Ci sono 2 canali di vendita: il negozio on line ed il negozio fisico.
Ciascuno ha dei punti di forza e dei punti di debolezza: Noi abbiamo il dovere di prenderne atto ed attenerci ai suddetti, sulla base della nostra scelta. Non si può pretendere di acquistare on line ed avere le attenzioni ed il calore del negoziante.

Abbi pazienza che Thoman se perfettamente quello che fa e ti dirò, il fatto che prestino così tanta attenzione su ogni singolo reso, è a mio avviso segno di serietà, competenza, organizzazione e...rispetto del mercato (che non è fatto di soli venditori ma anche e soprattutto, di fornitori).


kappajolly

Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 10:32 AM
Capisco il tuo disappunto KJ ma, sfuggono a mio avviso alcuni aspetti:

1) Persino in un matrimonio servono firme e testimoni e tu, ti stupisci perché una azienda che ha milioni di utenti non si fidi della tua parola?

2) Per loro, c'è qualcosa che va oltre il reso/sostituzione del prodotto. Hai segnalato un difetto e loro, sicuramente (giustamente) vorranno approfondire, verificare  e certificare che ciò corrisponde al vero. Il tutto serve per le valutazioni del fornitore (oggi tutto gira sui KPI) con cui hanno contratti ben chiari.

3) Sabato e domenica non dovresti contarli. Quindi siamo ad un giorno lavorativo.
Anche io ho fatto un reso su Amazon per medesimo problema e, aver ricevuto una risposta dopo 3 gg lavorativi per me è stato motivo di 5 stelle nella valutazione.

Ultima cosa e ti prego di non prenderla sul personale; Ci sono 2 canali di vendita: il negozio on line ed il negozio fisico.
Ciascuno ha dei punti di forza e dei punti di debolezza: Noi abbiamo il dovere di prenderne atto ed attenerci ai suddetti, sulla base della nostra scelta. Non si può pretendere di acquistare on line ed avere le attenzioni ed il calore del negoziante.

Abbi pazienza che Thoman se perfettamente quello che fa e ti dirò, il fatto che prestino così tanta attenzione su ogni singolo reso, è a mio avviso segno di serietà, competenza, organizzazione e...rispetto del mercato (che non è fatto di soli venditori ma anche e soprattutto, di fornitori).
Io penso che questa situazione sia costruita sui tanti furbetti che comprano provano e rimandano ed automaticamente thomann si mette nella posizione di fare attenzione a chi si ha di fronte... ma in questo caso, di fronte ad un cliente di vecchissima data, che ha speso tanti soldi e soprattutto non ha mai creato problemi, e lo sottolineo, la fiducia é un segno di rispetto... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso, e si sono presi tutto il giorno dopo con tanto di rimborso e spese di spedizioni a loro carico... le situazioni sono due: thomann è scrupoloso (che poi ho spiegato ben chiaro per email che se il pedale venisse ritenuto funzionante allora procederò con il diritto di recesso perché per me è inutilizzabile in questo modo) o manca di fiducia nei confronti di un ottimo cliente?
Io mi sarei aspettato: "lo ritiriamo, lo proviamo, lo sostituiamo"


Max Maz

Tu sei convinto che ti reputino un cliente di riguardo KJ?

Non credo sia possibile con nessun privato.
Devi soltanto avere pazienza, sono gente seria.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)

kappajolly

Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:12 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)
Guardiamo allora da un altro lato la situazione... mettiamo caso per loro fosse tutto normale, secondo loro io mi tengo il pedale? Faccio il diritto di recesso.
Se il reso per danno ed il reso per insoddisfazione dei 14 giorni prevedono cmq la spedizione di ritorno a loro carico, qual'è il senso di questa attesa? Te lo prendi, lo provi, e mi dirai che secondo te funziona o meno e da li si decide insieme... cioè io questa loro "soluzione" ancora non l'ho capita... sostituzione? RIPARAZIONE? (che gli farei una pernacchia da mandargli in blackout il Call Center)
Spiegatemi per favore secondo voi quale può essere questa soluzione da giustificare la permanenza di un prodotto che giovedì fa una settimana dalla mia richiesta di reso.

Elliott

Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 11:33 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:12 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)
Guardiamo allora da un altro lato la situazione... mettiamo caso per loro fosse tutto normale, secondo loro io mi tengo il pedale? Faccio il diritto di recesso.
Se il reso per danno ed il reso per insoddisfazione dei 14 giorni prevedono cmq la spedizione di ritorno a loro carico, qual'è il senso di questa attesa? Te lo prendi, lo provi, e mi dirai che secondo te funziona o meno e da li si decide insieme... cioè io questa loro "soluzione" ancora non l'ho capita... sostituzione? RIPARAZIONE? (che gli farei una pernacchia da mandargli in blackout il Call Center)
Spiegatemi per favore secondo voi quale può essere questa soluzione da giustificare la permanenza di un prodotto che giovedì fa una settimana dalla mia richiesta di reso.

Scusami KJ ma continui a non tenere conto di come agisce una azienda strutturata e dalle dimensioni di Thoman. Se per te è indifferente il motivo del reso, per Thoman non lo è.
Secondo te, non sono dei costi per loro queste investigazioni?
Queste investigazioni non servono per decidere se KJ ha diritto o meno alla sostituzione del prodotto o se può renderlo o meno ma, servono, per tutelare migliaia di potenziali utenti che potrebbero acquistare il medesimo prodotto e riscontrare lo stesso difetto.

Ripeto, per me è prova di assoluta serietà.

kappajolly

Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:41 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 11:33 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:12 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)
Guardiamo allora da un altro lato la situazione... mettiamo caso per loro fosse tutto normale, secondo loro io mi tengo il pedale? Faccio il diritto di recesso.
Se il reso per danno ed il reso per insoddisfazione dei 14 giorni prevedono cmq la spedizione di ritorno a loro carico, qual'è il senso di questa attesa? Te lo prendi, lo provi, e mi dirai che secondo te funziona o meno e da li si decide insieme... cioè io questa loro "soluzione" ancora non l'ho capita... sostituzione? RIPARAZIONE? (che gli farei una pernacchia da mandargli in blackout il Call Center)
Spiegatemi per favore secondo voi quale può essere questa soluzione da giustificare la permanenza di un prodotto che giovedì fa una settimana dalla mia richiesta di reso.

Scusami KJ ma continui a non tenere conto di come agisce una azienda strutturata e dalle dimensioni di Thoman. Se per te è indifferente il motivo del reso, per Thoman non lo è.
Secondo te, non sono dei costi per loro queste investigazioni?
Queste investigazioni non servono per decidere se KJ ha diritto o meno alla sostituzione del prodotto o se può renderlo o meno ma, servono, per tutelare migliaia di potenziali utenti che potrebbero acquistare il medesimo prodotto e riscontrare lo stesso difetto.

Ripeto, per me è prova di assoluta serietà.
Sì questo l'ho capito e lo puoi verificare con il prodotto in mano... il problema te l'ho descritto, ti ho fatto un video di 2 minuti, cosa vuoi (loro) ancora?
Non ho capito ancora qual'è la soluzione:

" Ci consulteremo con i nostri tecnici per trovare una soluzione.
Quando avremo maggiori informazioni la avviseremo direttamente."

Secondo te quale può essere... oltre, non vorrei essere snob, ma questo Quando mi ha abbastanza indisposto

Max Maz

Se credi davvero di avere a che fare con un normale negozio stai prendendo un grosso granchio.

Hai scelto di essere corretto e questo sembra implicare qualche ora in più di attesa per il rimborso.

Dai tranquillizzati, i tempi tecnici di un reso per presunto malfunzionamento, evidentemente, sono più lunghi di quelli del semplice reso per mancato gradimento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2017, 12:32 PM
Se credi davvero di avere a che fare con un normale negozio stai prendendo un grosso granchio.

Hai scelto di essere corretto e questo sembra implicare qualche ora in più di attesa per il rimborso.

Dai tranquillizzati, i tempi tecnici di un reso per presunto malfunzionamento, evidentemente, sono più lunghi di quelli del semplice reso per mancato gradimento.

:quotonegalattico:


kappajolly

No lo so pensavo la dinamica fosse tempisticamente simile a strumentimusicali.
Sicuramente a prendere i soldi sono entrambi veloci

nihao65

ciao KJ, le risposte che ti hanno dato sono quanto di più professionale ci si possa aspettare da una grossa azienda, quindi quoto che mi ha preceduto, abbi pazienza e vedrai che tutto si risolve.
Noi, l'azienda per cui lavoro, abbiamo uno staff preposto all'analisi dei resi che fa quello di mestiere, quindi ci vogliono dei tempi tecnici per analizzare i resi perchè spesso trattandosi di prodotti complessi bisogna avvalersi del supporto dei tecnici/progettisti che normalmente hanno altro da fare e non sempre sono disponibili soprattutto se il reso è un caso sporadico. 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.