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JAMBLE Cafè => Chiacchere in libertà => Discussione aperta da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 08:46 AM

Titolo: Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 08:46 AM
Salve a tutti,
nel caso di un prodotto secondo voi malfunzionante, thomann ha provveduto sulla fiducia a ritirare il prodotto e confermarlo nella sua sede o ha fatto una specie di seduta di inquisizione con i propri tecnici sul video da voi mandato (richiesto) a fronte di una spiegazione dettagliata del difetto (richiesta)?
Mi spiego meglio, è da giovedì che ho ricevuto l'ordine del mel9 ed ho segnalato il giorno stesso la volontà di restituirlo a fronte del difetto... venerdì mi chiedono migliori spiegazioni e che in caso di difetto provvederanno a sostituirlo... invio ulteriore descrizione e video dimostrativo... sabato non rispondono, domenica idem, lunedì rispondono: provvederanno a consultarsi con i loro tecnici per capire la soluzione da prendere e mi informeranno appena sapranno tutto... oggi martedì ancora nessuna risposta... siccome sono sempre stato un ottimo cliente e non ho mai creato problemi di resi, recesso perché non soddisfatto ecc, ho la sensazione che stanno tirando le cose per le lunghe come se non si fidassero della mia parola (chiamiamola parola con 2 minuti di video dove il difetto si sente e come)... ho letto che il diritto di recesso entro i 14 giorni senza una motivazione è a loro carico e prevede il rimborso del pedale (che per me così è inutilizzabile) e delle spedizioni
È vero? Vi allego il loro diritto di recesso
https://m.thomann.de/it/compinfo_cancellation.html

Perché mi stanno facendo perdere tempo... sono un ottimo cliente, vi dico il problema, ve lo dimostro, non potete rispondermi lunedì che si consulteranno e mi faranno sapere... con strumenti musicali, che avevo più che ragione, non hanno voluto neanche il video, il giorno dopo sulla fiducia corriere e si sono presi tutto

Sbaglio? Cosa fareste voi?
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Max Maz il 29 Agosto, 2017, 08:50 AM
Avranno del personale in ferie anche loro e per questo sono meno immediati?

Non credo esista la possibilità di essere considerati buoni clienti in un meccanismo fagocita numeri del genere.  :-\
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Vu-meter il 29 Agosto, 2017, 08:51 AM
E' orribile da dire, ma se anzichè additare spiegazioni lo avessi reso semplicemente come un "ho cambiato idea" , non avresti avuto tutto questo iter ...

Io gli farei sapere che semplicemente, non lo voglio più, non voglio la sostituzione.
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 08:57 AM
Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2017, 08:51 AM
E' orribile da dire, ma se anzichè additare spiegazioni lo avessi reso semplicemente come un "ho cambiato idea" , non avresti avuto tutto questo iter ...

Io gli farei sapere che semplicemente, non lo voglio più, non voglio la sostituzione.
Eh però non vorrei che poi ascoltano il difetto e mi sottovalutano il rimborso perché non funzionante
Ci ho pensato pure io ma meglio l'onestà che hanno il coltello della parte del manico essendo il pedale imho difettoso
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Elliott il 29 Agosto, 2017, 10:32 AM
Capisco il tuo disappunto KJ ma, sfuggono a mio avviso alcuni aspetti:

1) Persino in un matrimonio servono firme e testimoni e tu, ti stupisci perché una azienda che ha milioni di utenti non si fidi della tua parola?

2) Per loro, c'è qualcosa che va oltre il reso/sostituzione del prodotto. Hai segnalato un difetto e loro, sicuramente (giustamente) vorranno approfondire, verificare  e certificare che ciò corrisponde al vero. Il tutto serve per le valutazioni del fornitore (oggi tutto gira sui KPI) con cui hanno contratti ben chiari.

3) Sabato e domenica non dovresti contarli. Quindi siamo ad un giorno lavorativo.
Anche io ho fatto un reso su Amazon per medesimo problema e, aver ricevuto una risposta dopo 3 gg lavorativi per me è stato motivo di 5 stelle nella valutazione.

Ultima cosa e ti prego di non prenderla sul personale; Ci sono 2 canali di vendita: il negozio on line ed il negozio fisico.
Ciascuno ha dei punti di forza e dei punti di debolezza: Noi abbiamo il dovere di prenderne atto ed attenerci ai suddetti, sulla base della nostra scelta. Non si può pretendere di acquistare on line ed avere le attenzioni ed il calore del negoziante.

Abbi pazienza che Thoman se perfettamente quello che fa e ti dirò, il fatto che prestino così tanta attenzione su ogni singolo reso, è a mio avviso segno di serietà, competenza, organizzazione e...rispetto del mercato (che non è fatto di soli venditori ma anche e soprattutto, di fornitori).

Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 10:32 AM
Capisco il tuo disappunto KJ ma, sfuggono a mio avviso alcuni aspetti:

1) Persino in un matrimonio servono firme e testimoni e tu, ti stupisci perché una azienda che ha milioni di utenti non si fidi della tua parola?

2) Per loro, c'è qualcosa che va oltre il reso/sostituzione del prodotto. Hai segnalato un difetto e loro, sicuramente (giustamente) vorranno approfondire, verificare  e certificare che ciò corrisponde al vero. Il tutto serve per le valutazioni del fornitore (oggi tutto gira sui KPI) con cui hanno contratti ben chiari.

3) Sabato e domenica non dovresti contarli. Quindi siamo ad un giorno lavorativo.
Anche io ho fatto un reso su Amazon per medesimo problema e, aver ricevuto una risposta dopo 3 gg lavorativi per me è stato motivo di 5 stelle nella valutazione.

Ultima cosa e ti prego di non prenderla sul personale; Ci sono 2 canali di vendita: il negozio on line ed il negozio fisico.
Ciascuno ha dei punti di forza e dei punti di debolezza: Noi abbiamo il dovere di prenderne atto ed attenerci ai suddetti, sulla base della nostra scelta. Non si può pretendere di acquistare on line ed avere le attenzioni ed il calore del negoziante.

Abbi pazienza che Thoman se perfettamente quello che fa e ti dirò, il fatto che prestino così tanta attenzione su ogni singolo reso, è a mio avviso segno di serietà, competenza, organizzazione e...rispetto del mercato (che non è fatto di soli venditori ma anche e soprattutto, di fornitori).
Io penso che questa situazione sia costruita sui tanti furbetti che comprano provano e rimandano ed automaticamente thomann si mette nella posizione di fare attenzione a chi si ha di fronte... ma in questo caso, di fronte ad un cliente di vecchissima data, che ha speso tanti soldi e soprattutto non ha mai creato problemi, e lo sottolineo, la fiducia é un segno di rispetto... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso, e si sono presi tutto il giorno dopo con tanto di rimborso e spese di spedizioni a loro carico... le situazioni sono due: thomann è scrupoloso (che poi ho spiegato ben chiaro per email che se il pedale venisse ritenuto funzionante allora procederò con il diritto di recesso perché per me è inutilizzabile in questo modo) o manca di fiducia nei confronti di un ottimo cliente?
Io mi sarei aspettato: "lo ritiriamo, lo proviamo, lo sostituiamo"

Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Max Maz il 29 Agosto, 2017, 10:58 AM
Tu sei convinto che ti reputino un cliente di riguardo KJ?

Non credo sia possibile con nessun privato.
Devi soltanto avere pazienza, sono gente seria.
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:12 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 11:33 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:12 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)
Guardiamo allora da un altro lato la situazione... mettiamo caso per loro fosse tutto normale, secondo loro io mi tengo il pedale? Faccio il diritto di recesso.
Se il reso per danno ed il reso per insoddisfazione dei 14 giorni prevedono cmq la spedizione di ritorno a loro carico, qual'è il senso di questa attesa? Te lo prendi, lo provi, e mi dirai che secondo te funziona o meno e da li si decide insieme... cioè io questa loro "soluzione" ancora non l'ho capita... sostituzione? RIPARAZIONE? (che gli farei una pernacchia da mandargli in blackout il Call Center)
Spiegatemi per favore secondo voi quale può essere questa soluzione da giustificare la permanenza di un prodotto che giovedì fa una settimana dalla mia richiesta di reso.
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:41 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 11:33 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:12 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)
Guardiamo allora da un altro lato la situazione... mettiamo caso per loro fosse tutto normale, secondo loro io mi tengo il pedale? Faccio il diritto di recesso.
Se il reso per danno ed il reso per insoddisfazione dei 14 giorni prevedono cmq la spedizione di ritorno a loro carico, qual'è il senso di questa attesa? Te lo prendi, lo provi, e mi dirai che secondo te funziona o meno e da li si decide insieme... cioè io questa loro "soluzione" ancora non l'ho capita... sostituzione? RIPARAZIONE? (che gli farei una pernacchia da mandargli in blackout il Call Center)
Spiegatemi per favore secondo voi quale può essere questa soluzione da giustificare la permanenza di un prodotto che giovedì fa una settimana dalla mia richiesta di reso.

Scusami KJ ma continui a non tenere conto di come agisce una azienda strutturata e dalle dimensioni di Thoman. Se per te è indifferente il motivo del reso, per Thoman non lo è.
Secondo te, non sono dei costi per loro queste investigazioni?
Queste investigazioni non servono per decidere se KJ ha diritto o meno alla sostituzione del prodotto o se può renderlo o meno ma, servono, per tutelare migliaia di potenziali utenti che potrebbero acquistare il medesimo prodotto e riscontrare lo stesso difetto.

Ripeto, per me è prova di assoluta serietà.
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 12:24 PM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:41 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 11:33 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2017, 11:12 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 10:46 AM
... strumenti musicali, che imho ha un gravissimo problema riguardo il confezionamento dei prodotti, nonostante su 4 ordini abbia da me ricevuto 2 resi per difetti (ripeto avevo straragione) non hanno neanche messo in dubbio se il rumore della cassa fosse vero o falso,

Strumenti musicali è una azienda poco più che a conduzione familiare e con ogni probabilità, chi ha preso in mano il pacco del reso è la medesima persona che da l'ok al rimborso.
Thoman è un colosso che impiega oltre 1.000 collaboratori e nel 2014 ha chiuso con un fatturato di 525 milioni.
Pensi che Thoman e Strumenti Musicali abbiano lo stesso flusso?

Ps
Mi associo alla domanda di Max  ::)
Guardiamo allora da un altro lato la situazione... mettiamo caso per loro fosse tutto normale, secondo loro io mi tengo il pedale? Faccio il diritto di recesso.
Se il reso per danno ed il reso per insoddisfazione dei 14 giorni prevedono cmq la spedizione di ritorno a loro carico, qual'è il senso di questa attesa? Te lo prendi, lo provi, e mi dirai che secondo te funziona o meno e da li si decide insieme... cioè io questa loro "soluzione" ancora non l'ho capita... sostituzione? RIPARAZIONE? (che gli farei una pernacchia da mandargli in blackout il Call Center)
Spiegatemi per favore secondo voi quale può essere questa soluzione da giustificare la permanenza di un prodotto che giovedì fa una settimana dalla mia richiesta di reso.

Scusami KJ ma continui a non tenere conto di come agisce una azienda strutturata e dalle dimensioni di Thoman. Se per te è indifferente il motivo del reso, per Thoman non lo è.
Secondo te, non sono dei costi per loro queste investigazioni?
Queste investigazioni non servono per decidere se KJ ha diritto o meno alla sostituzione del prodotto o se può renderlo o meno ma, servono, per tutelare migliaia di potenziali utenti che potrebbero acquistare il medesimo prodotto e riscontrare lo stesso difetto.

Ripeto, per me è prova di assoluta serietà.
Sì questo l'ho capito e lo puoi verificare con il prodotto in mano... il problema te l'ho descritto, ti ho fatto un video di 2 minuti, cosa vuoi (loro) ancora?
Non ho capito ancora qual'è la soluzione:

" Ci consulteremo con i nostri tecnici per trovare una soluzione.
Quando avremo maggiori informazioni la avviseremo direttamente."

Secondo te quale può essere... oltre, non vorrei essere snob, ma questo Quando mi ha abbastanza indisposto
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Max Maz il 29 Agosto, 2017, 12:32 PM
Se credi davvero di avere a che fare con un normale negozio stai prendendo un grosso granchio.

Hai scelto di essere corretto e questo sembra implicare qualche ora in più di attesa per il rimborso.

Dai tranquillizzati, i tempi tecnici di un reso per presunto malfunzionamento, evidentemente, sono più lunghi di quelli del semplice reso per mancato gradimento.
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Elliott il 29 Agosto, 2017, 12:34 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2017, 12:32 PM
Se credi davvero di avere a che fare con un normale negozio stai prendendo un grosso granchio.

Hai scelto di essere corretto e questo sembra implicare qualche ora in più di attesa per il rimborso.

Dai tranquillizzati, i tempi tecnici di un reso per presunto malfunzionamento, evidentemente, sono più lunghi di quelli del semplice reso per mancato gradimento.

:quotonegalattico:
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 12:43 PM
No lo so pensavo la dinamica fosse tempisticamente simile a strumentimusicali.
Sicuramente a prendere i soldi sono entrambi veloci
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: nihao65 il 29 Agosto, 2017, 01:27 PM
ciao KJ, le risposte che ti hanno dato sono quanto di più professionale ci si possa aspettare da una grossa azienda, quindi quoto che mi ha preceduto, abbi pazienza e vedrai che tutto si risolve.
Noi, l'azienda per cui lavoro, abbiamo uno staff preposto all'analisi dei resi che fa quello di mestiere, quindi ci vogliono dei tempi tecnici per analizzare i resi perchè spesso trattandosi di prodotti complessi bisogna avvalersi del supporto dei tecnici/progettisti che normalmente hanno altro da fare e non sempre sono disponibili soprattutto se il reso è un caso sporadico. 
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 01:58 PM
Citazione di: nihao65 il 29 Agosto, 2017, 01:27 PM
ciao KJ, le risposte che ti hanno dato sono quanto di più professionale ci si possa aspettare da una grossa azienda, quindi quoto che mi ha preceduto, abbi pazienza e vedrai che tutto si risolve.
Noi, l'azienda per cui lavoro, abbiamo uno staff preposto all'analisi dei resi che fa quello di mestiere, quindi ci vogliono dei tempi tecnici per analizzare i resi perchè spesso trattandosi di prodotti complessi bisogna avvalersi del supporto dei tecnici/progettisti che normalmente hanno altro da fare e non sempre sono disponibili soprattutto se il reso è un caso sporadico.
Ma reso alla mano o virtuale?
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 02:22 PM
Risolto grazie ragazzi mi hanno inviato la bolla per il rientro
Non possono confermarmi la presenza del danno via email ma in caso una volta provato non riscontreranno il problema potrò o averlo rispedito indietro o essere rimborsato
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Max Maz il 29 Agosto, 2017, 02:26 PM
Hai visto KJ, soltanto un filino di pazienza e tutto torna nella norma.
È agosto anche da Thomann e mi anche sembra giusto. :occhiolino:
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: nihao65 il 29 Agosto, 2017, 02:26 PM
professionali per l'appunto:
1) soddisfazione del cliente
2) azione di contenimento nel breve termine per filtrare quanto potrebbe avere lo stesso difetto
3) azione a medio-lungo termine per evitare che il problema si ripeta

::)
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 29 Agosto, 2017, 02:28 PM
Ya anche se la dinamica di risoluzione alla fine è sempre stata quella^^ Grazie cmq per avermi ascoltato ^^
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 05:07 PM
Ragazzi una realtà simile al mel9? Qualche pedale o multieffetto che posso inserire in catena per fare diciamo queste parti di tastiera organi voci... senza pickup esafonico
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Max Maz il 01 Settembre, 2017, 05:08 PM
 :-\

Si è capito poi se era un difetto o una caratteristica?
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 05:15 PM
Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2017, 05:08 PM
:-\

Si è capito poi se era un difetto o una caratteristica?
Sto aspettando che gli arrivi
Io spero fosse un difetto...
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 07:49 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 05:07 PM
Ragazzi una realtà simile al mel9? Qualche pedale o multieffetto che posso inserire in catena per fare diciamo queste parti di tastiera organi voci... senza pickup esafonico


C'è un Boss pazzesco che non ricordo come si chiama, ma costa tato : se non ricordo male, 8-900 euro... ma è un sinth a tutti gli effetti.
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 07:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 07:49 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 05:07 PM
Ragazzi una realtà simile al mel9? Qualche pedale o multieffetto che posso inserire in catena per fare diciamo queste parti di tastiera organi voci... senza pickup esafonico


C'è un Boss pazzesco che non ricordo come si chiama, ma costa tato : se non ricordo male, 8-900 euro... ma è un sinth a tutti gli effetti.
Boss sy300?
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Max Maz il 01 Settembre, 2017, 08:09 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 07:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 07:49 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 05:07 PM
Ragazzi una realtà simile al mel9? Qualche pedale o multieffetto che posso inserire in catena per fare diciamo queste parti di tastiera organi voci... senza pickup esafonico


C'è un Boss pazzesco che non ricordo come si chiama, ma costa tato : se non ricordo male, 8-900 euro... ma è un sinth a tutti gli effetti.
Boss sy300?

Accidenti che prezzo!!!
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 08:11 PM
Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2017, 08:09 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 07:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 07:49 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 05:07 PM
Ragazzi una realtà simile al mel9? Qualche pedale o multieffetto che posso inserire in catena per fare diciamo queste parti di tastiera organi voci... senza pickup esafonico


C'è un Boss pazzesco che non ricordo come si chiama, ma costa tato : se non ricordo male, 8-900 euro... ma è un sinth a tutti gli effetti.
Boss sy300?

Accidenti che prezzo!!!
No no questo sta sui 400
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Max Maz il 01 Settembre, 2017, 08:18 PM
Usata, nuova sta tra i 650 e i 700. :sisi:
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 08:28 PM
Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2017, 08:18 PM
Usata, nuova sta tra i 650 e i 700. :sisi:
Ops vero hai ragione... se la possono tenere ahahahha
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 08:58 PM
È quello. :sisi:

Costa un po' meno di quello che ricordassi, ma è comunque una cifra notevole.

L'oggetto però è straordinario.  :sbavv:
Titolo: Re:Diritto di recesso Thomann
Inserito da: kappajolly il 01 Settembre, 2017, 10:35 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 08:58 PM
È quello. :sisi:

Costa un po' meno di quello che ricordassi, ma è comunque una cifra notevole.

L'oggetto però è straordinario.  :sbavv:
Sì è molto valido ^^