Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, nuovo decreto 4 maggio, prove in gruppo ...? Cosa ne pensate

Aperto da Bossssob, 02 Maggio, 2020, 10:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

robland

Citazione di: Vu-meter il 17 Ottobre, 2020, 04:27 PM
Mi manca suonare in un gruppo. Oramai sono 24 anni che suono in solitudine e talvolta, mi piacerebbe proprio partecipare a una jam.
Il covid ha ovviamente infranto questa chimera.

Ma a parte la situazione attuale e a parte pure le jam, perché non hai mai cercato un gruppo in questi 24 anni? È vero che ci sono periodi di pigrizia o in cui ci si occupa di altro, ma 24 sono tanti. Non è che tu sia alle prime armi! (Anzi...).

Vu-meter

Citazione di: robland il 17 Ottobre, 2020, 06:05 PM
Citazione di: Vu-meter il 17 Ottobre, 2020, 04:27 PM
Mi manca suonare in un gruppo. Oramai sono 24 anni che suono in solitudine e talvolta, mi piacerebbe proprio partecipare a una jam.
Il covid ha ovviamente infranto questa chimera.

Ma a parte la situazione attuale e a parte pure le jam, perché non hai mai cercato un gruppo in questi 24 anni? È vero che ci sono periodi di pigrizia o in cui ci si occupa di altro, ma 24 sono tanti. Non è che tu sia alle prime armi! (Anzi...).

Non ho cercato per molti motivi.
Non fraintendermi, neanche ora, probabilmente, potrei prendermi l'impegno di un gruppo con prove settimanali e live.
Ogni tanto veniva qualche amico a suonare qui da me o andavo io, ma a prescindere dal covid che ha logicamente surgelato tutto, è difficile per me trovare qualcuno che abbia i miei gusti con cui suonare e soprattutto che abbia la mia stessa "visione" di cosa vuol dire suonare. In genere, sono io che mi adatto e questo significa, il più delle volte suonare qualcosa per stare assieme e far cantare a turno varie persone o tutte assieme ..un po' la situazione della spiaggia ma .. più complicata.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Pasquino

Io continuo ad andarci, secondo me chiudono a breve, prevedo salette clandestine
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Citazione di: Vu-meter il 17 Ottobre, 2020, 06:37 PM
è difficile per me trovare qualcuno che abbia i miei gusti con cui suonare e soprattutto che abbia la mia stessa "visione" di cosa vuol dire suonare.

Questo è un problema largamente comune a chi ha un buon background musicale. Si forma una sua visione e farla combaciare con gli altri è dura, se non impossibile. Creare una band e mandarla avanti è un'operazione diplomatica! La scaletta e le decisioni o le accetti tutte (subendole magari perché non vuoi problemi o perché sei l'ultimo arrivato) oppure le negozi volta per volta, cedendo qualcosa.

Pasquino

Ragazzi ma secondo voi col decreto di ieri in sala prove si potrà ancora andare?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

futech

Citazione di: Pasquino il 25 Ottobre, 2020, 04:13 PM
Ragazzi ma secondo voi col decreto di ieri in sala prove si potrà ancora andare?
Non penso proprio

Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazionesono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali,... Cut... , nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi;

Essendo una categoria minore e spesso dimenticata, possiamo pensare (non che servisse un decreto per evitarle, eh!?!) che le sale prove siano incluse?

Potrebbero tuttavia, somministrare il servizio per un uso individuale?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Peccato,le prove di lunedì scorso erano saltate ed ora...arrivederci a marzo...sob sono arrabbiato.

Pasquino

A me hanno detto che sono aperte, in mancanza di indicazioni contrarie, che nel decreto effettivamente non ci sono

zap

In realtà lunedì scorso sono saltate per un eccesso di zelo del proprietario,ora non sò sinceramente,non ho ancora approfondito...sono un pò stufo come tutti credo.

Santano

Citazione di: zap il 26 Ottobre, 2020, 08:50 AM
Peccato,le prove di lunedì scorso erano saltate ed ora...arrivederci a marzo...sob sono arrabbiato.

Idem anche noi siamo fermi

Bossssob

A Verona le sale sono aperte e si suona. Non c'è nessun riferimento nel nuovo decreto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.