Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 12:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, nuovo decreto 4 maggio, prove in gruppo ...? Cosa ne pensate

Aperto da Bossssob, 02 Maggio, 2020, 10:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Gianluca, non si tratta di fare il cretino. Do per assunto che chiunque, usi buonsenso per se e verso gli altri.

Ciò che intendo è che con i conoscenti, abbassiamo il livello di guardia. Più sono vicini, e più li abbassia. Non è un caso ed è ovvio che il convivente sia il primo veicolo di contagio.

Personalmente, a me l'areazione preoccupa così come preoccupa il gruppo prima del mio e quello prima visto che la sanificazione riguarda solo le parti principali. Devo credere che sanifichino ogni pot di ogni ampli, cab, mixer? Di poggiachitarre, ciabatte, leggio etc?
La mouquette?
Il tutto, tra un gruppo e l'altro

Insomma palestre, piscine e sala prove aspetteranno un po' prima di vedermi
Va beh, la palestra aspetta da 47 anni credo, si sia abituata

Bedrock

La mia sala vieta di toccare tutte le attrezzature ad eccezione degli ampli, si preoccupano di sanificare quelle, mixer e impianti elettrici li gestiscono loro direttamente.
Tolgono tutti i microfoni, ognuno si deve portare il suo.
Non usando l'ampli problemi non ne dovrei avere.
Chi usa l'ampli può tranquillamente mettersi un guanto per la regolazione, o passare un pò di sanificate lui stesso prima di adoperarlo.
Oppure lo regoli e dopo ti sanifichi le mani, problema risolto.
La vera preoccupazione è l'impianto di areazione.

Santano

Sarebbe il caso di allenarsi a suonare con i guanti. Meglio lattice o nitrile?

Grand Funk

Citazione di: zap il 29 Maggio, 2020, 11:17 AM
Sui danni che lascia la malattia purtroppo non sò,ne sò che danni può lasciare

Il mio dottore ha detto che se non hai patologie particolari puoi essere contagiato e neanche te ne accorgi, infatti una nostra amica infermiera l'ha  " beccato " è stata due settimane chiusa in casa ( in quarantena ) e non ha accusato nessun sintomo, il problema sono le persone anziane, che purtroppo qualche " problema " di salute più o meno grave dovuto all' età lo hanno, infatti la maggior parte delle persone morte erano anziane, non voglio innescare una polemica, ma i decessi catalogati come Corona virus, in realtà non erano tutti così..... magari sono morti di infarto perchè debiltati dall' influenza ( il discorso legato all'età...... ) ma è stato infarto...... è sucesso così ad una quasi ottantenne ad Allumiere, e ad un ottantacinquenne a Valentano, Zap, ti dico un' altra cosa che mi ha detto il dottore " Mauro..... l' ho sai che nel 2019 ci sono stati più di ventimila morti legati all' influnza...... ? nessuno ha detto niente....... " riepeto, non sono polemico, ho riportato quello che mi ha detto il dottore ( oltretutto amico..... ) dico la mia...... non ho mai avuto " paura " per correttezza ho sempre rispettato le normative imposte, ma niente " panico " per una questione di fede sento il Signore vicino......

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 29 Maggio, 2020, 12:19 PM

Il mio dottore ha detto che se non hai patologie particolari puoi essere contagiato e neanche te ne accorgi, ...cut...ti dico un' altra cosa che mi ha detto il dottore " Mauro..... l' ho sai che nel 2019 ci sono stati più di ventimila morti legati all' influnza...... ? nessuno ha detto niente....... " riepeto, non sono polemico, ho riportato quello che mi ha detto il dottore ( oltretutto amico..... )

Ecco, questi dottori sinceramente mi preoccupano ancor più della movida.

robland

Citazione di: Grand Funk il 29 Maggio, 2020, 12:19 PM

Il mio dottore ha detto che se non hai patologie particolari puoi essere contagiato e neanche te ne accorgi

Non ha detto male. È una possibilità.
È possibile, perché c'è una casistica ampia a dimostrarlo, che si possa essere contagiati senza saperlo. È possibile che ci si rimetta anche la pelle, però. È possibile pure che si riportino lesioni ai polmoni con cui si dovrà convivere per il resto della vita. È pure possibile che si finisca in sala rianimazione senza poter parlare con la tua famiglia a cui puoi dire "ciao" prima che ti vengano a prelevare dei tizi bardati, e non sai se ti ricapiterà di rivederli mai più.
Il tutto per cosa? Per aver compiuto una missione eroica? No. Per essere andato a lavorare per portare a casa lo stipendio? No. Perché sei un medico e il tuo primo dovere è badare ai pazienti? No. Perché ti sei ammalato andando al supermercato a fare la spesa? Nemmeno.
Per essere andato in sala prove... manco ci fosse stato Eric Clapton.

Boh. Davvero questa pandemia mi sta facendo riflettere sulla tenuta psicologica di tantissime persone e sulla capacità di discernimento.

zap

Tanto comunque...se non è successo ora,ci capiterà di influenzarci anche noi,magari il prossimo inverno,quindi non si scappa.
Ed anche se faranno un vaccino...per un virus mutevole?
Starò a distanza da chiunque manifesti anche un innocente raffreddore.
La speranza è da riporre nei propri anticorpi,che ci aiutino a superare qualsiasi malattia.

Elliott

Ma che molti organismi la gestiscano senza conseguenze, è un dato di fatto ma, che se non hai altre patologie non la senti, è assolutamente falso visto che anche atleti sono finiti in terapia intensiva e visto che proprio ieri hanno trapiantato due polmoni ad un ragazzo di 18 anni, senza alcuna patologia pregressa.

Altrettanto fuorviante è il paragone con gli anni precedenti. Il tasso di mortalità in Lombardia 2020 su 2019 è +98%. In provincia di Bergamo +594%

Ecco, questi argomenti li accetto, seppur a fstica, da uno qualunque ma non da un medico

CrisCris

Ragazzi, che brutta pagina di storia! Manteniamo alto il livello di attenzione e manteniamo calma ed equilibrio. E' il massimo che possiamo fare!
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

robland

Citazione di: CrisCris il 29 Maggio, 2020, 04:34 PM
Ragazzi, che brutta pagina di storia! Manteniamo alto il livello di attenzione e manteniamo calma ed equilibrio. E' il massimo che possiamo fare!

Io ne sto approfittando per fare il salto chitarristico che mi ero sempre ripromesso di fare. La musica in casa propria nella covid-era si rivela essere una delle salvezze in questo periodo.
In questi tre mesi, anche se ho dovuto recarmi fin troppo spesso fisicamente a lavoro, ho suonato tantissimo e continuerò a farlo. Non avevo mai passato così tanto tempo con le chitarre ed è davvero un cosa molto molto positiva in un momento così particolare.

CrisCris

Certamente avere più tempo per suonare da soli, senza la pressione di preparare pezzi per suonare con il gruppo, può essere un momento di crescita.
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

Santano

Penso anch'io di aver fatto un bel salto avanti dandomi da fare durante il lockdown, ma mi servirebbe una prova con la band per sapere di quanto

futech

Qual

Moreno Viola

Io non ho aumentato la quantità ma di certo la qualità.

Per il resto, riguardo al ritorno in saletta, posso anche aver ricavato le mie ipotesi, ma tendenzialmente preferisco l'eventualità di sopravvalutare i rischi, rispetto a minimizzarli e poi dover affrontare le conseguenze della mia imprudenza.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

nihao65

Citazione di: Moreno Viola il 29 Maggio, 2020, 09:06 PM
Io non ho aumentato la quantità ma di certo la qualità.

Per il resto, riguardo al ritorno in saletta, posso anche aver ricavato le mie ipotesi, ma tendenzialmente preferisco l'eventualità di sopravvalutare i rischi, rispetto a minimizzarli e poi dover affrontare le conseguenze della mia imprudenza.

:quotonegalattico:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.