Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 02:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, nuovo decreto 4 maggio, prove in gruppo ...? Cosa ne pensate

Aperto da Bossssob, 02 Maggio, 2020, 10:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Che non ci sia lavoro in giro, è una drammatica realtà ma, legalmente così è.

Ps
Ma non sei riuscito per il fatturato o perchè la tua categoria potrebbe teoricamente lavorare?

Mariano

ragazzi il codice Ateco per i musicisti è bloccato, sono i due che iniziano per 96. Io ce l'ho e non posso mica esercitare in quel senso, perchè non è nel decreto

Posso fare lezione col codice 85 "istruzione", perchè è presente

Elliott

Lo ha detto Zaia, non io.

Ma credo Zaia si riferisse - lo ha detto - all'esercitazione...alle prove. Un po' come l'allenamento per gli atleti che, non possono operare ma possono allenarsi. Ma il riferimento ai professionisti era più che chiaro.

zap

CitazioneMa non sei riuscito per il fatturato o perchè la tua categoria potrebbe teoricamente lavorare?

Esatto,non sono riuscito perchè ho il fatturato troppo...basso  :-[
La mia categoria,sono una foto-ottica,ha potuto lavorare,ma gli incassi giornalieri sono stati forse il 5% di un periodo normale senza covid-19.

Piuttosto il mio sospetto per il mancato bonus,è rivolto alle rate in ritardo per sistemare la mia posizione contributiva,in realtà si può ritardare fino a 8 mensilità,probabile che abbia superato questo limite...dunque posso anche affogare.

P.S. Quello che ritengo sia sbagliato,è il fatto di dover fare domanda per riceverlo,in tempi di digitalizzazione totale,collegamento diretto con AdE,la possibilità che hanno di poter controllare quello che incassi e sicuramente quello che hai in banca,ecco è questo che non capisco.
L'unica possibilità che ti danno è di poter chiedere il prestito in banca.

zap

...e poi,normalmente io lavoro,proprio in questo periodo nero,è questo che mi mancherà per poter camminare con le mie gambe,senza bonus.

Elliott

Bossssob

Citazione di: Mariano il 08 Maggio, 2020, 03:23 PM
ragazzi il codice Ateco per i musicisti è bloccato, sono i due che iniziano per 96. Io ce l'ho e non posso mica esercitare in quel senso, perchè non è nel decreto

Posso fare lezione col codice 85 "istruzione", perchè è presente
... ?... mi sa che Zaia abbia- in poche parole- aggiunto caos al caos; forse la risposta corretta è mi pare molto più articolata di quella da lui data...

Bossssob

Chiedo vostro nuovo contributo:
pensate che cambierá qualcosa dopo il 18?
Aldilà della 'convenienza' e il rischio sanitario implicito per certe situazioni di sale prove, dal punto di vista 'legale', dando per scontato il buon senso, che opinione avete su nuovi obblighi/possibilità...?
1)Si potrà trovarsi in sale private?
2) in sale di associazioni ecc
3)....?

Io non ho mie opinioni perché non ne so venire a capo...
Grazie

schiappa

Max Maz

Al momento non so aiutarti, le ordinanze regionali aggiungono confusione al caos.  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Se ci si veste con indumenti sportivi,con strumento a tracolla e radiotrasmettitore,correndo di continuo in cerchio nei parchi pubblici...non si incorre in sanzioni.

Santano

Citazione di: zap il 15 Maggio, 2020, 07:07 AM
Se ci si veste con indumenti sportivi,con strumento a tracolla e radiotrasmettitore,correndo di continuo in cerchio nei parchi pubblici...non si incorre in sanzioni.

:laughing:

Elliott

Le sale prova, fanno parte di quella affollatissima categoria di "varie" dove rientrano circoli, associazioni culturali etc...
Saranno da intendersi aperte quando ci sarà il libero tutti ossia, un decreto che revochi tutte le restrizioni.

Ma, condivido in pieno la tua puntualizzazione: Aldilà della 'convenienza' e il rischio sanitario implicito per certe situazioni di sale prove

robland

Citazione di: Bossssob il 15 Maggio, 2020, 12:23 AM
Aldilà della 'convenienza' e il rischio sanitario implicito per certe situazioni di sale prove, dal punto di vista 'legale', dando per scontato il buon senso, che opinione avete su nuovi obblighi/possibilità...?
3)....?

Grazie

Nel momento in cui riaprono le palestre (forse il 25 maggio), non vedo il problema di tenere chiuse le sale prove. Io non entrerei in entrambe nemmeno se pagato, perché l'autorizzazione di un governo non comporta l'immunità dal contagio (se il governo mi autorizzasse a lanciarmi senza paracadute da un aereo, non lo farei lo stesso), ma questi sono punti di vista.
Se i casi di contagio non esplodono - e qui mi taccio - le sale prove dovrebbero riaprire a breve.
Ci potrebbe però essere una differenziazione tra regione e regione? Forse, ma questo lo vedremo a breve. Mi auguro che tu non stia in Lombardia.

CrisCris

Citazione di: Bossssob il 15 Maggio, 2020, 12:23 AM
3)....?

Grazie

Al di là di una eventuale prossima riapertura delle sale prove, io faccio questa considerazione: la sala prove è (quasi sempre) un locale piccolo dove le distanze interpersonali sono ridotte al minimo e quindi il rischio di contatto (saliva, sudore, particelle aeree...) è elevato. Inoltre la sala prove (anche se grande e spaziosa) è in ogni caso ermeticamente chiusa per insonorizzazione, il che comporta che l'unico metodo di aerazione è l'aria condizionata che mi risulta essere un mezzo di amplificazione del virus. Pertanto, e lo dico con amarezza per me che sono un patito della sala prove e con dispiacere per tutti i gestori di sale prove (che purtroppo stanno vivendo un periodo di crisi terrbile) credo proprio che non sia sicuro andare a suonare nelle sale. Quanto sopra secondo il mio comune buon senso, ovviamente non parlo su basi scientifiche e non so se esistano metodi di igienizzazione particolari.
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

Elliott

Condivido al 100% le tue considerazioni Cris. Considerazioni che avevo già avuto modo di condividere e, mi fa piacere non sia il solo ad avere questa percezione di insicurezza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.