Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, nuovo decreto 4 maggio, prove in gruppo ...? Cosa ne pensate

Aperto da Bossssob, 02 Maggio, 2020, 10:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bossssob

Con nuovi decreti ogni regione ha fatto un po' quello che vuole, tipo in Veneto, dove sono io, ora è consentito esempio fare sport/nuoto sul lago e si può raggiungere il lago anche in macchina moto eccetera... sempre però in modo individuale. Quindi immaginiamoci spostamenti possibili eccetera.
Domanda: Cosa ne pensate della possibilità di trovarsi per fare prove eccetera in sale prove "private"? Io immagino che non sia assolutamente consentito, proprio perché è vietato l'assembramento... Aldilà di ogni facilitazione che le regioni hanno consentito, e quindi aldilà del fatto che uno possa andare a trovare che ne so... l'amante, la fidanzata, eccetera eccetera. Quindi aldilà di ogni ipotesi, essendo vietato l'assembramento non si può suonare. Cosa ne pensate?

schiappa

Max Maz

Penso che tra tre settimane saremo messi peggio del peggio.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Recarsi in auto in un determinato luogo per fare attività motoria, è consentito in tutta italia.

Fare riunioni, incontri etc non lo è in nessuna regione.

Poi, ciascuno può aggirare le restrizioni ma, al di la di corretto o non corretto...ne vale la pena?

nihao65

Non so se ho compreso bene la domanda, ma onestamente non capisco che tipo di risposta uno potrebbe dare, al di là di dire che non ci piace, ed è comprensibile, ma che è necessario.
Le prove con l gruppo rientrano purtroppo in quella categoria di "attività" dove l'assembramento è inevitabile e soprattutto in spazi chiusi con ricambio d'aria insufficiente, da qui l'ovvio divieto. Ma vale la stessa cosa anche per palestre, piscine, bar eccetera... ::)
Detto questo non mi pare che tra una regione e l'altra ci siano delle grosse varianti; le cose che hai elencato tu si possono fare anche in Lombardia

Bossssob

Citazione di: Elliott il 02 Maggio, 2020, 11:12 PM
Recarsi in auto in un determinato luogo per fare attività motoria, è consentito in tutta italia.

Fare riunioni, incontri etc non lo è in nessuna regione.

Poi, ciascuno può aggirare le restrizioni ma, al di la di corretto o non corretto...ne vale la pena?
Certo, anch'io la penso così. Era solo per un confronto e vedere se qualcuno vede degli spiragli legittimi, che in realtà credo impossibili; io ho una sala molto grande (40 mq) e in 4- di fatto- ci staremo molto comodi rispettando distanze ecc
Ma penso che appunto la norma sia chiara. Era solo per avere una conferma o il confronto con qualcuno [emoji106]

schiappa

zap

All'aperto,a 5 metri uno dall'altro sarebbe terapeutico,ma...é meno pericoloso salire su un bus in 15.
P.S. sono nel Lazio e ci sono poche infezioni,avvenute per lo più in un paio di focolai distinti.
P.S. II  per tener viva la fiamma ci stiamo organizzando con video individuali da mettere in mosaico sui social,ovviamente i brani della nostra scaletta,a breve anche su questo forum.

Max Maz

Non mi sembra che il lazio sia messo così bene. Lombardia, Piemonte ed Emilia escluse per una buona parte siamo tutti li. Purtroppo.

robland

Citazione di: zap il 03 Maggio, 2020, 03:11 PM
P.S. II  per tener viva la fiamma ci stiamo organizzando con video individuali da mettere in mosaico sui social,ovviamente i brani della nostra scaletta,a breve anche su questo forum.

State facendo benissimo ad organizzarvi così.

È vero che una sala prove grande con delle persone distanziate sarebbe relativamente sicura, ma mettiamola così: se uno di voi sapesse per certo che uno dei presenti ha il virus, le farebbe le prove? A prescindere se sia consentito o meno. Con il rischio di prenderselo e portarselo a casa, oltre che in giro...
Perché il problema è che nel luogo chiuso immagino le prove non durerebbero un quarto d'ora.
Personalmente non lo farei. So che le limitazioni sono pesanti, ma bisogna ricordare perché e cosa si rischia.

zap

Neanche io le farei in un luogo chiuso Rob,per quello che ho detto all'aperto.

zap

Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2020, 03:51 PM
Non mi sembra che il lazio sia messo così bene. Lombardia, Piemonte ed Emilia escluse per una buona parte siamo tutti li. Purtroppo.
Lombardia,Piemonte ed Emilia Romagna sono quelle che hanno mandato in tilt il SSN,grazie alle scelte scellerate,altrimenti sarebbe andata meno peggio.

Max Maz

Purtroppo anche tante altre regioni si sono date da fare.  :maio:

zap

Considerando anche la densità abitativa,alcune regioni fanno dato il massimo purtroppo,il Lazio é la seconda regione per popolazione ed i guai più grossi provengono dall'area metropolitana guarda caso.
Mah...non sarebbe dovuto succedere,andiamo avanti ma é dura adesso.

luvi

Sono fermamente convinto che stiamo affrontando sacrifici duri e poco piacevoli, ma assolutamente necessari.

Condivido in buona parte il pessimismo di Max, perché anche secondo me corriamo un enorme rischio di veder vanificati in pochi giorni i progressi fatti fino ad ora, dato che nulla hanno a che fare con un indebolimento del virus, ma si devono esclusivamente al distanziamento sociale ed alla restrizione forzata delle libertà di spostamento. Mi aspetto a breve una recrudescenza dei contagi e un ritorno al lockdown, anche se spero vivamente di poter essere smentito dai fatti!

Mi intristisce molto che la scelta sia alla fine tra la salute delle persone e il tracollo dell'economia del paese.
E' evidente che l'unica soluzione per il bene di tutti (e non solo degli italiani) sarebbe tenere tutte le attività chiuse ancora almeno per 15/20 giorni, ma per far questo si devono sostenere economicamente le imprese con aiuti a fondo perduto e di soldi (questa è l'amara verità) lo Stato Italiano (e così molti altri) non ne ha a sufficienza!

Quindi dovranno necessariamente morire altre persone per pemettere a quelle che restano di non andare a dormire tutte sotto i ponti (sempre che tra l'altro non siano in buona parte già crollati...).

Se l'obiettivo non fosse soltanto quello di tornare a vivere come prima, sarei decisamente più sereno, perché vorrebbe dire che da questa tragedia avremmo imparato qualcosa davvero... dovrebbe essere evidente a tutti che quel "prima" rappresenta una condizione tossica ed insostenibile per l'intero pianeta, determinata da un modello di sviluppo del tutto da rivedere, a cominciare dalla parola "crescita" per finire con la parola "ambiente".  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 04 Maggio, 2020, 01:49 AM
Se l'obiettivo non fosse soltanto quello di tornare a vivere come prima, sarei decisamente più sereno, perché vorrebbe dire che da questa tragedia avremmo imparato qualcosa davvero... dovrebbe essere evidente a tutti che quel "prima" rappresenta una condizione tossica ed insostenibile per l'intero pianeta, determinata da un modello di sviluppo del tutto da rivedere, a cominciare dalla parola "crescita" per finire con la parola "ambiente".  :'(

:quotonemegagalattico:

Elliott

Condivido in pieno il pensiero di Luvi.

Io credo tuttavia, che oggi abbiamo una coscienza - generata dalla paura - che 3 mesi fa non avevamo. Frequentavamo luoghi affollati che obbligavano il contatto fisico (mezzi pubblici), toccavamo istintivamente qualsiasi supeficie e conseguentemente il viso, stringevamo la mano per salutare una persona...
Insomma, non avevamo paura di "una semplice influenza". Io vedo la gente che ha "paura di me", cambia marciapiede se ci incrociamo e, se non lo fa lui lo faccio io; perché "ho paura di lui". Vero è che si è fatto del sensazionalismo su "troppa gente in giro" ma la realtà a mio avviso è che ce n'è davvero molto poca; chi esce lo fa prevalentemente per andare al lavoro ed ha il voltastomaco e, chi va a fare le commissioni, va sempre di fretta.
Insomma è cambiato il nostro modo di pensare. Abbiamo sempre impostato la ns quotidianità sul NOI. La paura, l'ha   mutata in IO sano, VOI, con ogni probabilità...untori!
E sarà così per un bel po'.

I locali riapriranno ma, per vederli pieni, dovremo aspettare primavera 2021 perché tutti, chi più chi meno, aspetta di vedere cosa succederà a novembre/dicembre.

Io credo che la paura, cambierà le ns abitudini e sarà la paura a salvarci. E sarà la memoria corta a farci riappropriare di ciò che oggi stiamo eliminando.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.