Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 01:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, lavoro e salute : quali problemi avete?

Aperto da Guido_59, 22 Maggio, 2020, 06:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Pasquino il 06 Novembre, 2020, 11:32 AM
Citazione di: robland il 06 Novembre, 2020, 10:54 AM
Citazione di: Pasquino il 06 Novembre, 2020, 12:04 AM
Citazione di: robland il 05 Novembre, 2020, 06:59 PM
Citazione di: Pasquino il 05 Novembre, 2020, 05:29 PM
Citazione di: AlbertoDP il 05 Novembre, 2020, 04:22 PM
Citazione di: Pasquino il 05 Novembre, 2020, 03:41 PM

Ti chiedo la stessa cosa che ho chiesto ad Alberto: uno dei componenti del gruppo ha la partita iva, fa il musicista di professione, ha lo studio a casa e andiamo lì a registrare, solo che ci andiamo di sera perchè di giorno noi altri tre (che non siamo musicisti di professione) abbiamo altri lavori a contratto, etc.

Se lui ci mette a contratto, o non so in che modo fa risultare che abbiamo un rapporto di lavoro (a progetto?) allora potremmo andare e tornare da casa sua senza problemi?

Ma proprio non potete fare a meno di fare 'ste prove? Se siete in una zona o orario in cui non si possono fare, ciccia, non si fanno e basta. Fra un mese riprenderete con più grinta di prima  ::)
Mi sa che non c'è altra via, mi dispiace che le persone implicate, che lo fanno per lavoro, non potranno essere pagate, che il lavoro non andrà avanti con tutte le conseguenze del caso, e alla fine è solo questione di orario, perché se potevamo fare la stessa cosa di giorno non c'erano problemi

Ma state registrando un album o facendo prove?
Chi sono i lavoratori implicati che non saranno pagati?

stiamo registrando,

non verranno pagati: chi registra e mixa, etc, il noleggio della strumentazione, i musicisti esterni (quartetto d'archi);
Sono implicati anche la distribuzione, la promozione, il video maker e il social media marketing, ma per fortuna con loro non abbiamo preso ancora accordi formali. E il booking, che ovviamente è la prima cosa che abbiamo stoppato.

Ma allora dovreste essere in grado di autocertificare. O no?
Ma per questo ho chiesto, però mi sembra di aver capito che se non hai un rapporto di lavoro "standard" non lo puoi fare.

Veramente all'inizio sembrava parlassi di semplici prove. Fai una telefonata in questura, in caserma o quello che hai vicino casa e chiedi. Alla fine sono loro che ti fermano quindi chi meglio di loro...

robland

Citazione di: Ombra/luce il 06 Novembre, 2020, 02:44 PM
E' complessa soprattutto per me che non ne capisco veramente niente, infatti fatico anche a comprendere la tua spiegazione  :D
Ma dovrei fare qualcosa nel momento che faccio un ordine? Magari contatto il venditore o l'azienda che si occupa di consegne?

1- non essere imbarazzato perché qui non è che si tratta di cerimonie o mere formalità, ma dell'unica protezione che hai a tu per tu, una norma di sicurezza essenziale. Gentili e cortesi sempre, ma fermi. Su questo non si transige. L'imbarazzo caso mai deve essere il suo.
Mi suona pure strano...
Qui se ti mandano un tecnico a casa a installarti internet, faccio un esempio, nell'avviso dell'azienda c'è scritto che devi stare lontano- testuale - 4 metri dai tecnici.
2- i corrieri del mio quartiere non vogliono neanche incontrare le persone: ti infilano il pacco nell'ascensore oppure ti avvisano che te lo lasciano nell'ingresso del condominio e scompaiono.
3- se proprio devi firmare, fatti allungare quello che devi firmare, prendi e firma. Non stare a firmare mentre lui ha in mano le carte altrimenti vi state respirando addosso (pur con tutta la mascherina). Portati una penna e portati dell'amuchina.
4- io i pacchi non lo faccio entrare in casa. Li scarto fuori dalla porta di casa, butto l'involucro subito e... vabbè questa è una mia cautela... qualunque cosa nuova entri in casa si fa 72 ore di quarantena prima di essere aperta, maneggiata, usata ecc.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 06 Novembre, 2020, 06:35 PM
E' complessa soprattutto per me che non ne capisco veramente niente, infatti fatico anche a comprendere la tua spiegazione  :D
Ma dovrei fare qualcosa nel momento che faccio un ordine? Magari contatto il venditore o l'azienda che si occupa di consegne?

1- non essere imbarazzato perché qui non è che si tratta di cerimonie o mere formalità, ma dell'unica protezione che hai a tu per tu, una norma di sicurezza essenziale. Gentili e cortesi sempre, ma fermi. Su questo non si transige. L'imbarazzo caso mai deve essere il suo.
Mi suona pure strano...
Qui se ti mandano un tecnico a casa a installarti internet, faccio un esempio, nell'avviso dell'azienda c'è scritto che devi stare lontano- testuale - 4 metri dai tecnici.
2- i corrieri del mio quartiere non vogliono neanche incontrare le persone: ti infilano il pacco nell'ascensore oppure ti avvisano che te lo lasciano nell'ingresso del condominio e scompaiono.
3- se proprio devi firmare, fatti allungare quello che devi firmare, prendi e firma. Non stare a firmare mentre lui ha in mano le carte altrimenti vi state respirando addosso (pur con tutta la mascherina). Portati una penna e portati dell'amuchina.
4- io i pacchi non lo faccio entrare in casa. Li scarto fuori dalla porta di casa, butto l'involucro subito e... vabbè questa è una mia cautela... qualunque cosa nuova entri in casa si fa 72 ore di quarantena prima di essere aperta, maneggiata, usata ecc.
Concordo su tutta la linea. Per quanto riguarda i pacchi li apro ma lavo subito le mani e butto via subito la scatola, sul prodotto invece ci passo dell'alcool per bene, che uccide qualsiasi cosa, perlomeno uccide sicuramente qualche traccia di questo virus qualora ci fosse.
Evidentemente questo corriere in particolare, che è sempre lui ogni volta ultimamente, dev'essere un no mask convinto che rifiuta di mettersela pure sul posto di lavoro, non ascolta chi gli richiede di tenersi a distanza e risponde pure male. Già l'ultima volta ho aperto un reclamo sul sito ufficiale e mi hanno risposto scusandosi, evidentemente oggi stava pure infervorato della segnalazione ed è stato più maleducato del solito. Frega nulla ti dirò, mi importa solo di fare le cose in sicurezza!
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 06 Novembre, 2020, 06:48 PM
Citazione di: robland il 06 Novembre, 2020, 06:35 PM

Mi suona pure strano...
Concordo su tutta la linea. Per quanto riguarda i pacchi li apro ma lavo subito le mani e butto via subito la scatola, sul prodotto invece ci passo dell'alcool per bene, che uccide qualsiasi cosa, perlomeno uccide sicuramente qualche traccia di questo virus qualora ci fosse.
Evidentemente questo corriere in particolare, che è sempre lui ogni volta ultimamente, dev'essere un no mask convinto che rifiuta di mettersela pure sul posto di lavoro, non ascolta chi gli richiede di tenersi a distanza e risponde pure male. Già l'ultima volta ho aperto un reclamo sul sito ufficiale e mi hanno risposto scusandosi, evidentemente oggi stava pure infervorato della segnalazione ed è stato più maleducato del solito. Frega nulla ti dirò, mi importa solo di fare le cose in sicurezza!

Mah, più che no mask convinto, è pieno di negligenti, menti semplici che non vogliono complicazioni e resettano problemi ulteriori rispetto ai soliti. Se gli si mettesse in testa pure quelli delle accortezze antivirus, il cervello andrebbe in corto.

robland

A proposito di Covid e lavoro, il mio liutaio è in un momento lavorativo positivo. Mi spiegava ieri come la quantità di lavoro, già buona in passato, è aumentata ancora di più e di conseguenza i tempi di consegna si sono allungati.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.