Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, lavoro e salute : quali problemi avete?

Aperto da Guido_59, 22 Maggio, 2020, 06:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

A Bologna un paio di locali hanno deciso di stare aperti comunque, si prendono le multe ma sono pienissimi
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

futech

Citazione di: Pasquino il 30 Ottobre, 2020, 05:32 PM
A Bologna un paio di locali hanno deciso di stare aperti comunque, si prendono le multe ma sono pienissimi
A causa di questa stupidità, di gestori e clienti, non ne usciremo presto.
Niente da fare, solo il lockdown può dare risultati

Qual

Elliott

Mi taccio!!!

Max Maz

Andrebbero puniti molto seriamente, ma molto.

Capiremo mai che il senso di responsabilità di ognuno è l'unica cosa che puo' fare la differenza ?

:facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 30 Ottobre, 2020, 05:44 PM

Mi taccio!!!

Pure io ..  :capelli:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

nihao65

Citazione di: Max Maz il 30 Ottobre, 2020, 06:28 PM

Capiremo mai che il senso di responsabilità di ognuno è l'unica cosa che puo' fare la differenza ?

:quotonegalattico:
Purtroppo la verità è che gli "appelli" a limitare spostamenti e assembramenti non sortiscono alcun effetto; al contrario le imposizioni,  seppure poco simpatiche, sono le uniche che hanno portato a dei risultati apprezzabili

robland

La mentalità è che a fermarsi devono essere sempre gli altri.
Conosco un po' di gente che tende a dispensare consigli molto saggi ma poi, quando si arriva alla propria sfera, fa eccezione. Evidentemente ci sentiamo tutti "speciali".

Pasquino

La situazione è questa, loro e molti altri dicono che non possono stare chiusi, perderebbero l'attività per debiti, alcuni ne avevano da prima, altri hanno finito i risparmi dopo il primo lockdown e non hanno più recuperato.
A norma di legge dopo la terza multa il prefetto li può fare chiudere per ripetute violazioni per 5 giorni, probabilmente succederà.
Io riporto i fatti e non giudico, da una parte però capisco che non è possibile risolvere la situazione con una ricetta semplice, e che un nuovo lockdown sarebbe difficilmente tollerato dalla popolazione
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Citazione di: Pasquino il 30 Ottobre, 2020, 08:29 PM

La situazione è questa, loro e molti altri dicono che non possono stare chiusi, perderebbero l'attività per debiti, alcuni ne avevano da prima, altri hanno finito i risparmi dopo il primo lockdown e non hanno più recuperato.
A norma di legge dopo la terza multa il prefetto li può fare chiudere per ripetute violazioni per 5 giorni, probabilmente succederà.
Io riporto i fatti e non giudico, da una parte però capisco che non è possibile risolvere la situazione con una ricetta semplice, e che un nuovo lockdown sarebbe difficilmente tollerato dalla popolazione

La clientela invece quali motivazioni accampa? L'incapacità di intendere e volere?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

luvi

Citazione di: Pasquino il 30 Ottobre, 2020, 08:29 PM

Mah... dare un giudizio e prendere posizione credo sia imprescindibile...

I sacrifici vengono chiesti a tutti e compito dello Stato è proprio quello di stabilire regole generali alle quali tutti noi siamo tenuti per senso civico ad attenerci, visto che il concetto dovrebbe essere che in democrazia le leggi si discutono e si cambiano, ma nel frattempo si rispettano.

Sono proprio i comportamenti irresponsabili quelli che portano al lockdown come unica impopolare soluzione praticabile, dato che tutto si fa (dall'obbligo delle mascherine alle limitazioni alle attività commerciali, agli assembramenti e agli spostamenti) solo per impedire il collasso del sistema sanitario e nient'altro, per permettere a chi si ammala (cosa che nessun governo può impedire, se non normando i comportamenti degli individui) di venire curato per di più, ricordo, a spese dello Stato.

Curioso che chiunque abbia avuto occasione di toccare veramente con mano la condizione di un malato di Covid19 in terapia intensiva (sedato, intubato e in pronazione) smetta immediatamente di dire o fare stupidaggini e passi ad appelli accorati alla popolazione in favore dei comportamenti responsabili!!  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Pasquino

Ci sono stati due miei colleghi che hanno preso il Covid nella mia azienda, uno a Marzo, e purtroppo non ce l'ha fatta, l'altro ora e ne sta uscendo dopo una settimana di intensiva.
Io da più di un mese non vado a lavoro, mi muovo con mezzi miei e cerco di rispettare le prescrizioni e il buon senso, non esco più, se non per andare a fare le prove e la spesa.
Però ho una bimba che va a scuola, se prende qualcosa lo metto in conto che mi infetteró, ma non do la colpa alla scuola perché resta aperta, secondo me deve restare aperta, sto cercando di guardare più avanti, sto virus vive con noi, non ce lo togliamo di dosso ormai.

luvi

Citazione di: Pasquino il 31 Ottobre, 2020, 12:14 PM
Ci sono stati due miei colleghi che hanno preso il Covid nella mia azienda, uno a Marzo, e purtroppo non ce l'ha fatta, l'altro ora e ne sta uscendo dopo una settimana di intensiva.
Io da più di un mese non vado a lavoro, mi muovo con mezzi miei e cerco di rispettare le prescrizioni e il buon senso, non esco più, se non per andare a fare le prove e la spesa.
Però ho una bimba che va a scuola, se prende qualcosa lo metto in conto che mi infetteró, ma non do la colpa alla scuola perché resta aperta, secondo me deve restare aperta, sto cercando di guardare più avanti, sto virus vive con noi, non ce lo togliamo di dosso ormai.

La scuola è un ambiente controllato e difatti il numero dei contagi all'interno resta molto contenuto.
Sono d'accordo con te che non la si dovrebbe chiudere se non come ultima spiaggia!
Il problema principale però resta quello (antico e non risolvibile in tempi brevi) della carenza dei mezzi pubblici, che gran parte degli studenti deve utilizzare e che non sono in numero sufficiente per poter garantire un minimo di distanziamento... aggiungiamoci che alcune aziende municipalizzate hanno diminuito il numero delle corse dopo l'introduzione della didattica a distanza (hanno capito tutto, insomma...) ed abbiamo un quadro desolante della situazione e (sopratutto) dell'intelligenza collettiva!  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

I mezzi sono pochi ma la saturazione è raggiunta solo in 2 fasce da 2 h al giorno.

La scuola di Alessia, nonostante loro avessero anche 3 rientri pomeridiani a settimana (l'attività di esecuzione musicale si svolge nel pomeriggio) ha lavorato per mesi, ha assunto insegnanti ed affittato dei nuovi locali ed era riuscita a creare una situazione di sicurezza fatta di DAD e presnza al 50% + strumento in presenza per un totale di 40% DAD e 60% in presenza. Il tutto, evitando che gli studenti si muovessero nelle due fasce a maggior affollamento (7,00-9,00 e 17,00-19,00) e con disponibilità e sacrifici da psrte di studenti e famiglie.

Il tutto reso vano da una incapacità conclamata di valutare e premiare le efficienze. Decisamente più semplice uniformare, che premiare chi si è adoperato per dare un servizio migliore alla collettività

luvi

Citazione di: Elliott il 31 Ottobre, 2020, 01:00 PM
Il tutto reso vano da una incapacità conclamata di valutare e premiare le efficienze. Decisamente più semplice uniformare, che premiare chi si è adoperato per dare un servizio migliore alla collettività

Eh... sì... vecchia storia, purtroppo...  :nea:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.