Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, lavoro e salute : quali problemi avete?

Aperto da Guido_59, 22 Maggio, 2020, 06:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Hai ragione Elliott,le cose migliorano/peggiorano nel corso di un secolo,mica in un lustro!?
Ed ora ancora non tocchiamo il fondo.

Buc

C`è poco da fare... Globalmente la società moderna non cambierà mai... In Italia men che meno.. Siamo uno dei popoli più individualisti del mondo.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Elliott

Relativamente alle misure invece quali distanziamento tra i tavoli, distanziamento sociale in genere soprattutto con persone estranee alla ns sfera, igienizzazione delle mani, dei locali...ecco, vorrei dire che ad essere anomala era ciò che invece consideravamo normalità prima dell'emergenza e spero che tutto ciò, serva a definire nuovi standard.

robland

Citazione di: Elliott il 19 Giugno, 2020, 07:45 AM
Relativamente alle misure invece quali distanziamento tra i tavoli, distanziamento sociale in genere soprattutto con persone estranee alla ns sfera, igienizzazione delle mani, dei locali...ecco, vorrei dire che ad essere anomala era ciò che invece consideravamo normalità prima dell'emergenza e spero che tutto ciò, serva a definire nuovi standard.

Scusa se traggo spunto da questo post per aprire una parentesi. Al di là del lato igienico, io proprio dal lato sociale mi sono sempre meravigliato che la gente abbia accettato e accetti tranquillamente di prendere un ombrellone con una sdraio incollata a quella dei vicini, e dei tavoli in certi ristoranti in cui una coppia è praticamente fidanzata con la coppia accanto, vista la distanza di circa 10-20 cm.
Privacy azzerata.
Mi ha sempre colpito (in negativo  molto in negativo, mooolto in negativo, ma proprio tanto in negativo) questa cosa.

Considero la norma invece quella che è la distanza fissata attualmente. Non vorrei che passasse per una mia asocialità quella considero solo una civile concezione della privacy.

Elliott

Io non mi riferivo solo all'aspetto igienico ma anche, e sopratutto, all'invadenza dei propri spazi.

Guido_59

Personalmente cerco di considerare questo periodo come una prova di pensione.
A questo proposito e di oggi la notizia che mia moglie non andrà in pensione a novembre , ma il 1° Agosto avendo raggiunto un accordo con l'azienda che le ha proposto di non fare i due mesi e mezzo di preavviso.
Segno dei tempi.
Le loro previsioni sono di un autunno con molto problemi per il lavoro. 
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Guido_59

Ah dimenticavo tra le altre cose , per collegarmi alla sfortuna di Max per le prova del gruppo, ieri mi ha abbandonato il PC dandomi un errore che temo sia l'hard disk che se ne va. Quindi prove Helix in cuffia.
Se non riesci a ripristinare un punto precedente devo reinstallare ex novo .
A quel punto assemblo.il PC nuovo per il quale ho già tutto, solo che non ci vorrà poco e sono via sia oggi che domani. Proverò qualcosa stanotte e domani notte.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

luvi

Citazione di: Guido_59 il 19 Giugno, 2020, 12:56 PM
Ah dimenticavo tra le altre cose , per collegarmi alla sfortuna di Max per le prova del gruppo, ieri mi ha abbandonato il PC dandomi un errore che temo sia l'hard disk che se ne va. Quindi prove Helix in cuffia.
Se non riesci a ripristinare un punto precedente devo reinstallare ex novo .
A quel punto assemblo.il PC nuovo per il quale ho già tutto, solo che non ci vorrà poco e sono via sia oggi che domani. Proverò qualcosa stanotte e domani notte.

Curiosa coincidenza, anche il mio pc ha fatto più o meno la stessa cosa ieri l'altro... non faceva più il boot dal disco di sistema... ma sono riuscito a ricostruire il bootsector grazie ad un "Live CD" e a far ripartire il tutto...  :feeew:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Guido_59

Temo non sia il settore di avvio, purtroppo. Vedremo stanotte.

; ; ;

luvi

Citazione di: Guido_59 il 19 Giugno, 2020, 01:07 PM
Temo non sia il settore di avvio, purtroppo. Vedremo stanotte.

Beh, in bocca al lupo, allora!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grom68

Citazione di: Elliott il 06 Giugno, 2020, 01:29 PM
Abbiamo creato un meccanismo controverso che ci costringe all'esposizione al rischio perché non possiamo permetterci di fermare l'attività produttiva.

È drammatico, controverso ma reale: la ns salute, che è ciò che ci garantisce la vita, non è l'elemento primario per la nostra sopravvivenza. Faccio persino fatica a spiegarlo per quanto sia assurda e contradditoria la cosa
Mah. Il tema è che 8 miliardi di persone sono troppe. Incompatibili con le altre specie del pianeta. Ai livelli di consumo ed il modello di vita a cui tutti tendono. Le pandemie sono la risposta naturale alla sovrappopolazione. Non penso finirà qui. Ogni 3 4 anni ce n'è una. Fin quando non ne arriverà una che non saremo in grado di contenere.

Guido_59

Triste , ma... con un fondo di verità, temo.

; ; ;

luvi

Citazione di: Grom68 il 19 Giugno, 2020, 01:52 PM
Le pandemie sono la risposta naturale alla sovrappopolazione. Non penso finirà qui. Ogni 3 4 anni ce n'è una. Fin quando non ne arriverà una che non saremo in grado di contenere.

Probabilmente è così...
Triste però vedere che la provenienza geografica è quasi univoca e legata a tradizioni arretrate che ignorano le più elementari norme igieniche e che rendono certi mercati un crogiuolo ideale per epidemie di ogni genere e grado... visto che l'unica cosa che ci distingue dalle altre specie è l'intelligenza sarebbe auspicabile non dover assistere ad estemporanei divieti calati dall'alto da governi dittatoriali che poco possono fare contro tradizioni vecchie di secoli e ben radicate nelle culture locali, ma piuttosto ad una evoluzione culturale che porti a considerare certe abitudini, se non spregevoli nei confronti degli animali, almeno del tutto prive di sicurezza ed indegne dell'uomo moderno...  :acci:

robland

Citazione di: luvi il 20 Giugno, 2020, 01:07 PM
Citazione di: Grom68 il 19 Giugno, 2020, 01:52 PM
Le pandemie sono la risposta naturale alla sovrappopolazione. Non penso finirà qui. Ogni 3 4 anni ce n'è una. Fin quando non ne arriverà una che non saremo in grado di contenere.

Probabilmente è così...
Triste però vedere che la provenienza geografica è quasi univoca e legata a tradizioni arretrate che ignorano le più elementari norme igieniche e che rendono certi mercati un crogiuolo ideale per epidemie di ogni genere e grado... visto che l'unica cosa che ci distingue dalle altre specie è l'intelligenza sarebbe auspicabile non dover assistere ad estemporanei divieti calati dall'alto da governi dittatoriali che poco possono fare contro tradizioni vecchie di secoli e ben radicate nelle culture locali, ma piuttosto ad una evoluzione culturale che porti a considerare certe abitudini, se non spregevoli nei confronti degli animali, almeno del tutto prive di sicurezza ed indegne dell'uomo moderno...  :acci:

Spero non venga preso come un discorso politico (come tale, non consentito su questo forum) perché è più un discorso tecnico.
In realtà è proprio quella parte del mondo di cui parli che sta dettando legge un po' ovunque e che diventerà sempre più rapidamente lo Stato guida. L'Europa è in un trend di "declino" da alcuni decenni (la UE sarebbe il tentativo di invertire il trend) e gli Stati Uniti hanno bruciato una montagna inaudita di risorse in due guerre mal concepite e condotte.

In più i modelli di governo democratici stanno segnando il passo ovunque perché hanno orizzonti temporali bassissimi (ogni pochi mesi affrontano elezioni dispendiose con obiettivi a breve termine) e opinioni pubbliche con un peso sempre maggiore e diritti costosi, mentre la Cina ha target a lungo periodo e pochi freni da parte della popolazione.
Tutto questo si traduce in una "efficienza" che produce tanto denaro che gli permette di acquistare infrastrutture in tutto il mondo (infrastrutture che i paesi indebitati svendono) e di diventare man mano i padroni senza neanche dover combattere guerre come si faceva una volta. Semplicemente comprano.

Va sempre tutto liscio? No, perché non mancano gli squilibri, tra cui ad esempio le pandemie. Cosa consente la loro diffusione? Senza dubbio la globalizzazione. Un virus una volta si diffondeva nel giro di decenni affinché si spostasse da una parte all'altra del globo. Oggi ti arriva il giorno dopo con un volo diretto.

A chiusura del cerchio, l'economia concorrenziale parla chiaro. Chi vende di più, guadagna di più e comanda di più. E dato che compriamo sempre più prodotti cinesi, guardando solo alla convenienza economica piuttosto che al rispetto dei diritti e ai regimi politici...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.