Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 12:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, lavoro e salute : quali problemi avete?

Aperto da Guido_59, 22 Maggio, 2020, 06:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

CitazioneIn un momento di attesa in cui attendeva di recuperare la mia richiesta, chiedo per curiosità le mete maggiormente richieste e la risposta secca, senza un minimo di esitazione è stata "Montagna e Mare estero"

Ovvio sono più costosi i pacchetti,meglio spingere per l'estero,alla faccia della bella e povera Italia.

Elliott

Nemmeno io la indosso. Ho un ufficio tutto mio, chiuso...non mi serve finché rimango all'interno e se non entra nessuno. Parole, della polizia sanitaria che ci ha fatto un'ispezione.

Io faccio almeno 4/5 video conf al giorno (purtroppo, il lavoro si è spostato li) e non mi è ancora successo di vedere più di una persona per telecamera.

Ma il mio, è solo il mio campione

Elliott

Citazione di: zap il 18 Giugno, 2020, 10:36 AM
CitazioneIn un momento di attesa in cui attendeva di recuperare la mia richiesta, chiedo per curiosità le mete maggiormente richieste e la risposta secca, senza un minimo di esitazione è stata "Montagna e Mare estero"

Ovvio sono più costosi i pacchetti,meglio spingere per l'estero,alla faccia della bella e povera Italia.

1) Mezza Europa, costa meno dell'Italia. L'altra mezza, non ha il mare :D

2) il mio mio micro campione, conferma scelta per montagna, Grecia e Croazia su tutte.

3) In montagna, con due settimane in un 3 stelle che equivale ad un 5s del mare, spendi quanto una settimana in un 3 stelle al mare che equivale ad senzastelle della montagna.

4) Povera Italia si. Se da 3 mesi urli che non vuoi chi vive nelle regioni maggiormente colpite, non meravigliamoci se questi , per timore di atteggiamenti ostili, si rivolgano altrove. E soprattutto, che non si presentino a settembre a piangere perché la stagione è stata disastrosa

zap

Non sono un patito delle vacanze...ma solo perchè sono squattrinato  :laughing: a me servirebbe solo il tempo e girerei il mondo a piedi,altre che 3 stelle e poi...nel periodo che gli altri sono in vacanza,di solito lavoro.
Quello che mi urta è che questi paesi stranieri ci hanno ripensato,in un primo momento frontiere chiuse per gli italiani...ed i milanesi   ;D
salvo poi riaprirle per non compromettere la loro stagione turistica.

Elliott

Mentre, il popolo che sta sotto al Po, continua la propria "caccia" al Lombardo. Capisci no, che questi ultimi fanno anche a meno di ricoprire il ruolo di ospiti sgraditi e si rivolgono altrove?
Tutto lecito...basta che a Settembre non piangano

robland

Citazione di: Elliott il 18 Giugno, 2020, 11:05 AM
Nemmeno io la indosso. Ho un ufficio tutto mio, chiuso...non mi serve finché rimango all'interno e se non entra nessuno. Parole, della polizia sanitaria che ci ha fatto un'ispezione.

Io faccio almeno 4/5 video conf al giorno (purtroppo, il lavoro si è spostato li) e non mi è ancora successo di vedere più di una persona per telecamera.

Ma il mio, è solo il mio campione

Non parlavo mica di videoconferenza o di mascherine nella propria stanza.
No, le riunioni si tengono fisicamente. Trenta e più persone in una stanza. Così per circa venti volte a settimana, da febbraio ininterrottamente.
Terrificante che proprio quelli che vengono dalle regioni più colpite siano i più disinvolti e menefreghisti. Creano un'immagine che poi fa il giro e questa a due volta crea una nomea.

Elliott

Le nomee servono a chi soffre i complessi di inferiorità. Per dargli un certo senso di rivalsa...come gli zuccherini ai somsrelli, insomma.

Che vengano pure alimentate...aiutare i meno fortunati, è comunque opera buona.

zap

CitazioneCapisci no, che questi ultimi fanno anche a meno di ricoprire il ruolo di ospiti sgraditi e si rivolgono altrove?
Ma quella di piangere è un abitudine di tutti gli italiani,da nord a sud Elliott,...e fanno bene a rivolgersi altrove,non sono contro i lombardi intendiamoci,ma sono contro il fatto che se uno vuole vivere deve avere gli sghei in saccoccia,quando invece non è così,si vive anche senza.
La risposta come sempre...è dentro di te,il problema di ogni individuo è se stesso,senza dare colpa agli altri.

Elliott

No ma figurati Zap, io sono tutt'altro che lombardo ed ho "pianto" più per aver lasciato l'emilia che la mia terra natia. Giusto per dare una indicazione sul mio campanilismo.

Evidenzio solo il fatto che continuiamo, da nord a sud, a vivere di concetti e preconcetti.
Siamo sempre stati un popolo tafazziano...non mi stupisco affatto.

robland

Citazione di: zap il 18 Giugno, 2020, 12:44 PM
CitazioneCapisci no, che questi ultimi fanno anche a meno di ricoprire il ruolo di ospiti sgraditi e si rivolgono altrove?
Ma quella di piangere è un abitudine di tutti gli italiani,da nord a sud Elliott,...e fanno bene a rivolgersi altrove,non sono contro i lombardi intendiamoci,ma sono contro il fatto che se uno vuole vivere deve avere gli sghei in saccoccia,quando invece non è così,si vive anche senza.
La risposta come sempre...è dentro di te,il problema di ogni individuo è se stesso,senza dare colpa agli altri.

È ridicolo prendersela con "i tedeschi", "i siciliani" ecc. E tuttavia è terrificante l'immagine che in questo periodo ne viene fuori se in una affollata riunione, tutti con mascherina, proprio i lombardi non ce l'abbiano.
È come se fosse arrivato un siciliano con la lupara.

zap

Ho sperato tanto che questa pandemia destasse sul serio la coscienza degli italiani.
Che si ritornasse a vivere in modo discreto e senza eccessi,in tutti i settori,ma purtroppo ed ancora di più,quello che comanda il gioco é sempre lui il dio denaro.
Mah...continuerò a vivere nel limbo,tra ricchezza e povertà ed ho dovuto fare pesanti rinunce per coerenza,spero che tutti quelli che ne hanno voglia riescano bene o male a coltivare i loro sogni.

robland

Citazione di: zap il 18 Giugno, 2020, 01:43 PM
Ho sperato tanto che questa pandemia destasse sul serio la coscienza degli italiani.
Che si ritornasse a vivere in modo discreto e senza eccessi,in tutti i settori,ma purtroppo ed ancora di più,quello che comanda il gioco é sempre lui il dio denaro.
Mah...continuerò a vivere nel limbo,tra ricchezza e povertà ed ho dovuto fare pesanti rinunce per coerenza,spero che tutti quelli che ne hanno voglia riescano bene o male a coltivare i loro sogni.

Penso che si risponda solo alla propria coscienza (o alla propria compagna  :laughing:) e che sia già tanto se si abbia una coscienza con un certo spessore. Rispecchiarsi nelle società in cui ci troviamo è una pretesa impossibile oggi come lo è sempre stato in passato. Inutilr sperare che cambi nel senso desiderato.
E secondo me non è neanche una questione del solo dio denaro, ma di una ragnatela di elementi incontrollabili, considerata l'interazione di così tanti individui liberi ognuno con le proprie peculiarità.

luvi

Citazione di: zap il 18 Giugno, 2020, 01:43 PM

Esprimere quanto io condivida quel che hai scritto mi riesce quasi difficile!
  :abbraccio:

Per un attimo (molto breve) mi sono illuso anch'io che quello che sarebbe ripartito dopo il Covid potesse essere un mondo migliore...  :'(
Invece meritiamo l'estinzione, sul serio.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Si è persa un occasione LuVi,siamo irrecuperabili.

Elliott

No Zap, non si è persa una occasione; di quelle, se ne presentano tutti i giorni e non ci interessa proprio coglierle. Cosa ti aspettavi di migliorare, in una società che nel 2020 divide ancora gli italiani in terroni e polentoni?

L'emergenza ha creato nuovi divari ed ampliato i preesistenti. Divari culturali, economici e sociali.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.