Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Covid, lavoro e salute : quali problemi avete?

Aperto da Guido_59, 22 Maggio, 2020, 06:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Veh, in realtà Robland, anche.

C'è una campagna mediatica nei confronto della Lombardia che fa rabbrividire. Il voler dimostrare a tutti i costi che la Lombardia è nelle condizioni che è, perché i Lombardi sono irresponsabili ed irrispettosi delle regole.

Hanno riempito ogni spazio per quello che è successo sui navigli ma, nulla ha saputo del vero schifo che si è perpetrato a Bologna in occasione della discesa della Madonna di San Luca.

Tutto questo, alimenta odio perché è passato il concetto che tutto quanto, accade per gli atteggiamenti irresponsabili dei Lombardi.

Sai qual è il risultato?
Che odio genera odio...e viene ricambiato con odio.

robland

Sì, è possibile.
Ma credo rimarrà contenuto in un ambito figurato. Che è sempre una cosa non positiva perché è comunque un clima, però in questa drammatica situazione in cui ci sono tanti danni materiali... ci può stare.
Ogni meridionale sa cosa significa essere meridionale, ogni siciliano sa che cosa significa essere associato alla mafia, ogni napoletano, casertano ecc. Con la differenza che in quei casi la croce la si porta da un quasi un secolo, in questo caso da qualche mese e magari dura poco quindi non rimarrà nulla. Non dovrebbe.

Del resto chi sta in Lombardia in questi giorni non sta contemporaneamente in altri posti quindi non può vedere che la fase 2 sono in tanti a viverla come una liberazione dandosi un po' troppo alla pazza gioia.

Se è tutto qua, non mi preoccuperei (mi preoccuperei per il contagio!). Ci sono anche tanti sfoghi a chiacchiere.

La vedo più come zap. Il risultato generale, più che lombardi contro tutti, è che un atteggiamento cauto porta davvero all'isolamento di ognuno da tutti, a prescindere dalla provenienza.

Grix

Io ho smesso di lavorare il 10 marzo e oggi ho saputo che torno finalmente il 26 maggio, ovvero lunedì [emoji1787]

Per il resto, per fortuna tutto ok

Guido_59

Grix ,bene tranne il fatto che sei più vecchio di un anno.  :oldguitar:

Elliot perdonami , ma quello che dici della processione di Bologna lo hai saputo dai tuoi amici, o in altro modo ?
Quello che ti posso dire che si visto in una tv locale e che la processione non è stata tale nel senso canonico del termine c'erano il minimo indispensabile dei preti tutti con mascherina e una piccolissima rappresentanza delle autorità.
Tutti a debita distanza con mascherine anche durante la Messa che si è svolta sulla scalinata esterna senza fedeli che non erano presenti neanche in processione. Poi che qualcuno abbia fatto un saluto o un inchino durante il percorso non credo sia un problema.
Certo forse non era opportuno farlo così e per una volta se proprio si voleva rispettare la tradizione dell discesa della Madonna in città , cerimonia alla quale non è mai mancato nessun sindaco e a cui hanno partecipato anche i comunisti  più radicali, si poteva fare con una macchina o furgone con L' effige della Madonna che sporgeva, stessa cosa per il ritorno.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Elliott

Guido_59

Ti chiedo scusa non leggo giornali da un po' mentre mia moglie si.
Ho chiesto a lei e mi ha confermato la cosa.
Concordo con te che e scandaloso e tutti dovevano saperlo anche dalla TV.
Non è stato fatto per non irritare la Chiesa o la Madonna stessa ?
Beh sulla Chiesa non posso rispondere, ma sono certo da Bolognese più che da credente che la nostra
Madonnina avrebbe capito.
Chiedo venia non ero bene informato. C'è stato un periodo buio in cui rifugge o le notizie.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Elliott

No Guido,
Semplicemente perchè l'informazione in generale cavalca le tendenze. Il famoso...sentore popolare, che accende riflettori ed oscura a seconda dell'interesse.

Oggi, l'interesse è quello di cui sopra...

Moreno Viola

Purtroppo la straordinarietà di quello che stiamo vivendo ha evidenziato quella che era una cattiva abitudine già esistente, ovvero suddividere gli individui in categorie in base alla provenienza e quando non ci si accorge che le persone sono responsabili solo ed esclusivamente per se stesse, è facile attribuire non a Pinco Pallino la colpa delle proprie azioni, ma al presunto gruppo al quale appartiene.
Si inizia con gli stranieri, poi con quelli di quella regione, di quella città, di quel quartiere, del civico 31 e infine della porta accanto alla nostra.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

Voi non ci avete pensato (nemmeno io, prima che me lo dicesse il liutaio) ma, sapete quante chitarre sono rimaste prigioniere per tutto il periodo del lockdown?

Pensateci...gente che aveva una sola chitarra :scared:

Sempre detto io che sono fortemente a rischio

Guido_59

; ; ;

b3st1a

Accipicchia! Anche a me era sfuggita la notizia della ressa per l'arrivo della Madonna, da bolognese d'adozione resto davvero stranito a vedere certe immagini, vista la compostezza che i miei concittadini hanno mostrato in questi mesi. Una brutta scena, davvero...
Per quanto mi riguarda, il periodo Covid ha visto me e la mia famiglia (sparsa un po' in tutta la penisola) uscirne fuori indenni.
A livello lavorativo, smart working da fine febbraio fino a chissà quando. Ho dovuto reinventare un po' tutto il mio modo di lavorare ed il tempo che dedico al lavoro soprattutto all'inizio è aumentato notevolmente (mi arrivano mail a tutte le ore, anche di notte, e mi ritrovavo spessissimo a mettermi al computer fino a mezzanotte passata, anche se nelle ultime settimane ho imparato ad auto-impormi degli orari di disconnessione totale). Un aspetto collaterale estremamente positivo è stato però che io e mia moglie siamo potuti stare molto più tempo con la nostra piccola che ha appena compiuto un anno: un piccolo dono che ripaga in pieno le tante rinunce!  :loveit:

Guido_59

Come Bolognese anche se di adozione? Ma dove abiti ? Io un po' fuori ad Anzola dell'Emilia e mio figlio e i due nipoti quasi in centro a Casalecchio.
A proposito da nonno due volte auguri per la piccola, che si chiama?

; ; ;

Elliott

Lo smart working necessita di un periodo di esperienza ed adattamento. Io ci sono abituato perché sono anni che ne usufruisco in quanto ho autonomia e flessibilità di gestione della mia attività lavorativa).
Agli inizi lo sfruttavo poco perché era esattamente come dici tu poi, mi sono dato delle regole. So che sembra sciocco ma, mi vesto come dovessi andare in ufficio (evito magari giacca e cravatta) ed evito di mescolare attività lavorativa con attività casalinghe. Faccio gli stessi orari che farei se andassi in ufficio.

Certo, in questo periodo è più complicato. Siamo tutti a casa e c'è attività che in periodi normali non ci sono ma, cerco di mantenere le regole.

Guido_59

Mio figlio causa cambio lavoro è in smart working da quasi un anno.
Il problema è stata avete in casa anche la bimba grande di quasi ,6 anni la compagna in cinta e dal 23 Aprile il piccolino nato il ,20 . L'arrivo del 4 Maggio con una libertà parziale di passeggiate è stata una piccola liberazione.

E comunque consentimi Elliott ti ho conosciuto e francamente la mia mente non concepisce un Elliott trasandato o anche solo in una sobria tuta da ginnastica .
Lo immagino sempre in giacca e cravatta inappuntabile!

; ; ;

b3st1a

Citazione di: Guido_59 il 23 Maggio, 2020, 06:15 PM
Come Bolognese anche se di adozione? Ma dove abiti ? Io un po' fuori ad Anzola dell'Emilia e mio figlio e i due nipoti quasi in centro a Casalecchio.
A proposito da nonno due volte auguri per la piccola, che si chiama?
Ciao Guido e ben ritrovato, grazie per gli auguri, la mia piccola si chiama Benedetta! Non so se ti ricordi di me, ti avevo già scritto nella taverna dei jamblers per darti il bentornato ma forse il mio messaggio ti è sfuggito: un annetto e mezzo va mi vendesti la Nektar e ci vedemmo dove ho la saletta, alle spalle di Viale Masini! All'epoca abitavo in pieno centro (via Oberdan) poi, in previsione dell'arrivo della piccola, abbiamo comprato casa in zona più verde e tranquilla, nei pressi del Dall'Ara.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.