Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2026, 11:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Ridendo e scherzando sono arrivato a crearmi una scaletta di 15 brani dei Megadeth. Ovviamente i brani con gli assoli di Friedman mi limito a suonarli come ritmica che comunque non è mai una bazzecola. Ad ogni modo ho avuto cura di scegliermi brani fattibilissimi, i loro brani thrash li evito rigorosamente. Già così è una fatica (anche mnemonica oltre che tecnica).

Ecco i brani:
Symphony of destruction
Trust
Promises
Countdown to extinction
Blood of heroes
I thought I knew it all
A tout le monde
Train of consequences
This was my life
Reckoning day
Addicted to chaos
Use the man
The doctor is calling
Of mice and man
Kingmaker (qui però c'è ancora da lavorare, non capisco bene i tempi della ritmica)

elzeviro

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Nemmeno fra cent'anni riuscirei a fare sta meraviglia!!  :bravo2:

b3st1a

Ma wow!!! Fantastica esecuzione!  :yeepy:

elzeviro

ma no ragazzi, è tutta solo questione di GINNASTICA: fai mille , diecimila, volte lo stesso movimento muscolare e dopo ti esce bene, vi assicuro che è così, niente di trascendentale

b3st1a

Non è assolutamente così. Con la "ginnastica" riesci ad essere più veloce e preciso, certo, ma la musicalità, il tocco, l'intenzione, il "giocare col tempo" per dare espressività sono tutte cose che vanno oltre, e tu hai dimostrato di averle. Certo, se fai la "ginnastica" e suonare ti viene facile poi hai più lucidità per poterti dedicare a tutto il resto, ma non tutti riescono a raggiungere il "pacchetto completo". Io ho diversi esempi, anche tra le mie conoscenze personali, di chitarristi che hanno studiato (diploma al conservatorio o in accademie più o meno note) e che suonano a livello professionale e/o danno lezioni, hanno una grande bagaglio tecnico e teorico, ma...hanno ZERO musicalità, ZERO espressività, ZERO tocco e intenzione, risultando quasi spiacevoli all'ascolto. Mi sembra poco carino nei loro confronti postare qualcosa, ma ti assicuro che in rete ne hanno di materiale, in molti casi pieni di commenti positivi... :-\

robland

Bravissimo, Elzeviro. Ginnastica o meno, è un piacere da ascoltare e da ammirare.
E comunque, se pure fosse solo ginnastica (e non lo è), dovrei fare dieci anni di ginnastica continuata per fare roba del genere.  :laughing: