Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Ragazzacci, open your mind. C'è una marea di bella musica, e i nomi che spuntano in questo forum sono TUTTI validi spunti per godere, suonare, divertirsi, studiare, approfondire.
Per fortuna porcherie qui non ne girano, quindi enjoy.

Ad avercene di Muse, Whitesnake, Morse ecc. Questi sono tutti Musicisti con la M maiuscola. Non per niente, tra professionisti si apprezzano a vicenda (May è un estimatore dei Muse e, ovviamente viceversa), mentre sono i semplici appassionati ad essere schizzinosi.

robland

Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2020, 08:15 PM
Citazione di: robland il 24 Maggio, 2020, 08:12 PM
Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2020, 07:56 PM
Ok, dedicata un'oretta allo studio di Pressure.

Sono soddisfatto fin qui anche se, provata a suonare sulla base, mi perdo  :facepalm2:

Ti consiglio di suonarla su un video di YouTube dove puoi regolare la velocità, persino dimezzato la velocità o mettendola a tre quarti di velocità (con Hysteria sto facendo così, altrimenti al momento non ce la faccio a seguire quel basso scatenato).

Si, lo farò mi sa :sisi:

Sperando di non rimanere sommerso da fuzz ed effetti vari

Ho deciso di studiare la versione del signor cappello strano Chernov   :lol:
Tapping a manetta!

Muse - Pressure (Guitar Cover + Tab) - YouTube

L'unica cosa che mi arrabbiare dei Muse sono questi gioci di un miliardo di note a corda singola, che vanno ad occupare tutto lo spazio disponibile della mia già abusata e invecchiata memoria.


Maui971

Qualcuno mi sa dire che brano è questo di questa demo? (inizia dopo 40 sec circa) pensavo fosse un giro della Laura ma l'ho sentito in un altor video peraltro sempre per una prova di una revstar



:thanks:
Maui

Moreno Viola

Azzarderei che sia questa.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Citazione di: Moreno Viola il 31 Maggio, 2020, 09:59 PM
Azzarderei che sia questa.


Uhhh...mi esce dalle orecchie questa,ci sono due chitarre entrambe divertenti.

Maui971

Citazione di: Moreno Viola il 31 Maggio, 2020, 09:59 PM
Azzarderei che sia questa.



si si confermo! ora mi cimento a strimpellarci sopra....  :thanks:
Maui

Maui971

Dear all

mi stavo scervellando per trovare delle backing track per suonarci sopra con la chitarra... ho visto che qualcosa c'e' su ultimate guitar tab
ho visto anche se you tube c'e' qualcosa e mi sembra anche di ottima qualità come questo

voi avete qualche suggerimento dove trovarne? stavo cercando Bent to Fly di Slash
:thanks:
Maui


robland

Citazione di: Maui971 il 02 Giugno, 2020, 06:36 PM
Dear all

mi stavo scervellando per trovare delle backing track per suonarci sopra con la chitarra... ho visto che qualcosa c'e' su ultimate guitar tab
ho visto anche se you tube c'e' qualcosa e mi sembra anche di ottima qualità come questo

voi avete qualche suggerimento dove trovarne? stavo cercando Bent to Fly di Slash
:thanks:
Maui

Free Guitar Backing Tracks @ GuitarBackingTrack.com

Bent to fly è uno dei miei brani preferiti di Slash.  :reallygood:

robland

Scala minore armonica da una settimana a questa parte. Sto mappando l'intera tastiera un po' alla volta con ripetuti esercizi per farla in velocità. Per fare questo mi aiuta tantissimo prendere in prestito da Malmsteen lick e passaggi vari.
Visto che una cosa tira l'altra, la sto affrontando anche in sweep, così due piccioni mi lanciano una fava ed io devo applicarmi ancora di più per prenderla.

Poi l'armonizzazione della scala minore armonica con accordi a quattro voci è davvero interessante. Spero di arrivare presto al livello in cui ci potrò ragionare con le scale modali.

In più continuo a fare esercizi di arpeggio con accordi vari: settima, nona, undicesima ecc.
Questo esercizio di Varini qualche mese fa mi sembrava un incubo. Oggi mi sembra fattibilissimo.

Concatenazione degli Arpeggi di Settima di Dominante per Quarte - Massimo Varini - #01 - YouTube

zap

Questo video mi interessa Rob  :reallygood:

robland

Citazione di: zap il 12 Giugno, 2020, 10:24 AM
Questo video mi interessa Rob  :reallygood:

Quando approccio per la prima volta video come questi mi viene sempre da pensare che la chitarra è uno strumento diabolico. In così poco spazio (la tastiera alla fine è una piccola barretta di legno) ci si possono infilare così tante combinazioni e concatenazione (armoniche, neanche fossero a casaccio!) da mandare il cervello in tilt.
Per fortuna poi certe cose diventano non solo decifrabili ma anche abitudinarie.

Bedrock

Make me a memory
Armonia bellissima, un po' da piacione, litigo su un accordo l'animaccia sua

Max Maz

il nulla assoluto, ormai da  settimane, e  va molto molto meglio. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

Citazione di: Max Maz il 12 Giugno, 2020, 12:59 PM
il nulla assoluto, ormai da  settimane, e  va molto molto meglio. :sisi:

Povere chitarre. Non si lamentano?

Max Maz

Stanno facendo un festino, godono come ippopotami nello stagno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.