Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Citazione di: robland il 01 Novembre, 2019, 04:58 PM

Condividiamo parte dei brani che stiamo provando.  ::)
Sto provando ad inserire la ritmica di Wicked sensation di George Lynch ma non sono ancora così lesto nel produrre armonici artificiali mentre sono impegnato in ritmiche veloci. E poi suono la tranquilla Tears of december di Zakk Wylde.

Esercizi: studio gli accordi diminuiti. Poi dovrò capire dove piazzarli. Intanto ne memorizzo le posizioni.

Curiosità: conosci Kiko Loureiro?
Conosco i primi dischi degli Angra e stò ascoltando l'ultimo visto che c'è Lione che ho conosciuto qualche anno fa poco prima che andasse a suonare con loro. Di Louriero molto tempo fa imparai Carry On.....

Grom68

Condivido in pieno. Ottimo per sviluppare l'Hendrix style nel tempo.
Mi riferisco a Hey Joe.

robland

Citazione di: fangetto il 01 Novembre, 2019, 05:49 PM
Citazione di: robland il 01 Novembre, 2019, 04:58 PM

Condividiamo parte dei brani che stiamo provando.  ::)
Sto provando ad inserire la ritmica di Wicked sensation di George Lynch ma non sono ancora così lesto nel produrre armonici artificiali mentre sono impegnato in ritmiche veloci. E poi suono la tranquilla Tears of december di Zakk Wylde.

Esercizi: studio gli accordi diminuiti. Poi dovrò capire dove piazzarli. Intanto ne memorizzo le posizioni.

Curiosità: conosci Kiko Loureiro?
Conosco i primi dischi degli Angra e stò ascoltando l'ultimo visto che c'è Lione che ho conosciuto qualche anno fa poco prima che andasse a suonare con loro. Di Louriero molto tempo fa imparai Carry On.....

Ma adesso suona nei Megadeth. Non me n'ero accorto. E ho scoperto che ha anche una discografia solista di cui si parla benissimo. Ora mi vado a cercare i suoi album solisti.

fangetto

Citazione di: robland il 01 Novembre, 2019, 06:06 PM
Ma adesso suona nei Megadeth. Non me n'ero accorto. E ho scoperto che ha anche una discografia solista di cui si parla benissimo. Ora mi vado a cercare i suoi album solisti.
Il penultimo, Secret Garden, mi son perso di quella tanta roba negli ultimi anni che non ci capisco più nulla.... :wall: I Megadeth ho smesso di seguirli da quando è andato via Friedman o si sciolsero, da Risk (che non mi è piaciuto) in poi via...

robland

Citazione di: fangetto il 01 Novembre, 2019, 06:29 PM
Citazione di: robland il 01 Novembre, 2019, 06:06 PM
Il penultimo, Secret Garden, mi son perso di quella tanta roba negli ultimi anni che non ci capisco più nulla.... :wall: I Megadeth ho smesso di seguirli da quando è andato via Friedman o si sciolsero, da Risk (che non mi è piaciuto) in poi via...

Non servirà a consolarti ma pure io non ci capisco più nulla. Mi ero tranquillamente adagiato sul rock britannico stile Blur e Radiohead (telecaster a go go), poi sul jazz e il blues e la musica strumentale, e quando sono tornato nei lidi antichi ho scoperto che erano passati un sacco di anni, Friedmann ha fatto una discografia lunga, Zakk non aveva più la famosa Gibson (ma della roba discutibile a suo nome), con i BLS aveva fatto una miriade di album, i Korn si sono fatti vecchi (li avevo lasciati che erano giovanissimi), Bruce Dickinson fa il pilota e ci stanno di nuovo i Guns n Roses.

Santano

Citazione di: Grom68 il 01 Novembre, 2019, 05:52 PM
Mi riferisco a Hey Joe.

Oggi mi ci sono messo d'impegno: ma quei benedetti ricami tra un accordo e l'altro mi fan venire l'orticaria!  :acci:
Le parti solistiche sono semplicemente al di sopra delle mie misere capacità  :maio:
Lì ci vuole altro che impegno!  :'(

robland

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 02:41 PM
Mi riferisco a Hey Joe.

Oggi mi ci sono messo d'impegno: ma quei benedetti ricami tra un accordo e l'altro mi fan venire l'orticaria!  :acci:
Le parti solistiche sono semplicemente al di sopra delle mie misere capacità  :maio:

Io di solito semplifico i ricami di un brano che voglio suonare quando non sono al livello. Poi, una volta a mio agio e quando il brano mi diventa facile (dopo decine di prove  :D), aggiungo qualcosa.

zap

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 03:09 PM
Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 02:41 PM
Mi riferisco a Hey Joe.

Io di solito semplifico i ricami di un brano che voglio suonare quando non sono al livello. Poi, una volta a mio agio e quando il brano mi diventa facile (dopo decine di prove  :D), aggiungo qualcosa.
Certo,anche io mi ritrovo a fare questo,secondo me si impara anche di più,perché non si fa soltanto le note del solo,ma si cercano escamotage per arrivarci e si fa tanto altro.

Elliott

Io la sto facendo a strati.

Prima, l'ho imparata bene con gli accordi in prima posizione, per assimilare tempo e ritmo.

Poi, con gli accordi presi xome li prende Hendrix.

Poi, l'intro con tutti i ricami del caso.

Poi, mi ha inserito i ricami tra un accordo e l'altro, lasciando fuori i filling alla fine di ogni verso.

I prossimi passi saranno i filling alla fine di ogni verso ed il solo.

Bedrock

Io ormai da parecchio porto avanti due cose distinte:
1) la band, con quella attuale sto suonando da poco, stiamo mettendo in piedi il repertorio. Qui materiale non c'è, ci sono solo i pezzi su spotify che mi tiro giù ad orecchio e che riarrangio per le necessità del gruppo
2) lo studio dello strumento in senso più lato, che sto facendo con il metodo di Davide Pannozzo. Qui non posso mostrare nulla, tutto coperto da copyright. Tanto per, al momento sto ripassando la minore melodica e le relative applicazioni.

robland

Citazione di: Gian.luca il 02 Novembre, 2019, 10:12 PM
1) la band, con quella attuale sto suonando da poco, stiamo mettendo in piedi il repertorio. Qui materiale non c'è, ci sono solo i pezzi su spotify che mi tiro giù ad orecchio e che riarrangio per le necessità del gruppo
2) lo studio dello strumento in senso più lato, che sto facendo con il metodo di Davide Pannozzo. Qui non posso mostrare nulla, tutto coperto da copyright. Tanto per, al momento sto ripassando la minore melodica e le relative applicazioni.

Il metodo di Pannozzo è per un livello particolare di chitarrista (neofita, intermedio, avanzato) oppure è unico partendo dall'inizio?
Parliamo del metodo blues? Ritmica e solista?

Grom68

Sto scimmiottando un po' punish the monkey. Mi interessa interiorizzare un pochino lo stile, per quanto io suoni con il plettro.

Bedrock

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2019, 10:26 PM
Citazione di: Gian.luca il 02 Novembre, 2019, 10:12 PM

Il metodo di Pannozzo è per un livello particolare di chitarrista (neofita, intermedio, avanzato) oppure è unico partendo dall'inizio?
Parliamo del metodo blues? Ritmica e solista?

Dipende, nel senso che ha mille proposte.
C'è un corso per principianti, anche uno per la ritmica, più i guitar solo arrangment, più scale concept, più gli standard jazz, più tante altre cose.
Puoi acquistare un singolo corso oppure fare l'abbonamento al Membership e, pagando mensilmente una quota, accedi a tutto.
Trovi tutte le info sul suo sito, oppure scrivimi in privato.

futech

esercizi quotidiani su pentatoniche, gruppi di 4, 3 e pesudosalti di 5a, ed arpeggi (col maestra siamo ripartiti quasi da capo)

come brano sto cercando di imparare come si deve Angie

Qual

robland

Ho iniziato a studiare Single handed sailor dei Dire Straits. Bellissima. Ho tolto il plettro, quindi doppia fatica.
Un po' alla volta ci arriverò, o almeno arriverò a una passabile imitazione.

Dire Straits - Single Handed Sailor - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.