Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 04:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Brano carino e molto molto divertente da suonare. Soprattutto la parte del chitarrista con la Epiphone che nel video si è nascosto dietro la batteria di Moretti.
L'altra è una mera ritmica di "fatica".

Dovrei maledire un pochino la mia facilità di memorizzare perché quando lo suonavo un secolo fa andavo tutto a memoria e manco sapevo cosa fossero i rivolti. Oggi almeno capisco quello che sto facendo con le triadi.
Eppure bastava applicarsi un minimo per arrivarci da solo.  :acci:
Ma allora bastava solo il divertimento, per di più anche riflesso, l'adrenalina e cos'altro si poteva desiderare. Che zucca vuota.

http://www.youtube.com/watch?v=/pT68FS3YbQ4


Prosit

Provo ad aggiungere un solo registrato in 3 minuti esatti, cioè accendendo ampli e lettore CD; faccio partire la base e poi vado, senza neanche verificare l'accordatura della chitarra. D'altra parte l'avevo fatto per me ma mi sembrava carino condividerlo in questa bella comunità.
L'audio è registrato con il mio cellulare in modalità "a cu pigghiu pigghiu". Non ci sono post o pre produzioni né schede audio, non ne ho.
Però non ho mai provato a inserire un file MP3 in un topic di questo forum, quindi magari non ci riuscirò subito. Chiedo perdono in anticipo.

https://drive.google.com/file/d/1_WmWC6fl4AaJM0FVkowW8_6ZDGb0gs0a/view?usp=sharing

Gear:
- Fender Player Stratocaster
- Dapper Amp mini (per delay e reverb)
- Orange Crush 35RT
- Cellulare Mi a3
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Grazie per la condivisione, ben fatto  :reallygood:

Mannaggia a te e la registrazione da cellulare che ne compromette il risultato :bastonata:

Ma...Prosit c'è  :bravo2:

robland

Ieri mi sono troppo divertito.
Red eyes and tears dei Black Rebel Motorcycle Club. Accordatura C G G C G C.
Delay a palla e la distorsione del Marshall. Che goduria suonare ste cose.

http://www.youtube.com/watch?v=/f3UUDPMKa6g

P.s. Prosit, vedo che anche tu a tecniche e tecnologie di registrazione stai messo come me.  :D
Ti ascolto oggi appena posso sentirti su un paio di cuffie buone da un buon impianto. Intanto grazie per la condivisione.  ::)

Prosit

Citazione di: Elliott il 26 Gennaio, 2021, 08:35 AM
Grazie per la condivisione, ben fatto  :reallygood:

Mannaggia a te e la registrazione da cellulare che ne compromette il risultato :bastonata:

Ma...Prosit c'è  :bravo2:

Grazie a te per il post!  :thanks:
:lol: Si la registrazione da cellulare è pessima ma non avendo in casa un diverso strumento di registrazione decente ho preferito comunque condividere qualcosa, piuttosto che niente. Certo un suono un po' migliore lo potevo anche tirar fuori, usando la pedaliera analogica al posto del Dapper Amp mini e l'ampli valvolare al posto del solid state, o facendo più takes con il cellulare piazzato in una posizione migliore .... Però in stanza da letto, in 3 minuti esatti cioè in modalità plug & play, questo è l'ovvio risultato.
E poi in questi casi, il rischio per i chitarristi dilettanti come me è quello di star più tempo ad approntare tutto l'ambaradam per una buona registrazione, che a suonare e divertirsi!  :yeepy: Però prometto che la prossima registrazione sarà almeno un po' migliore. Intanto accetto con umiltà le giuste (e previste) legnate!!!  :firuli:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

Citazione di: robland il 26 Gennaio, 2021, 10:26 AM
P.s. Prosit, vedo che anche tu a tecniche e tecnologie di registrazione stai messo come me.  :D
Ti ascolto oggi appena posso sentirti su un paio di cuffie buone da un buon impianto. Intanto grazie per la condivisione.  ::)

No no! Non farlo! La pessima qualità di registrazione va ascoltata con altrettanto pessima qualità di ascolto, altrimenti la lotta è impari!  :D
Un pari cellulare è il giusto mezzo di ascolto.  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ascoltato anch'io, piacevole "l'intenzione" e buon vibrato sui bending, bello il primo rake. Poi forse vai in affanno?
Peccato il suono, al di là della registrazione, molto, troppo asciutto.
Curiosità, hai usato compressore?

Pasquino

Bending strappa tutto. Prosit Dita corazzate
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

Citazione di: Santano il 26 Gennaio, 2021, 12:39 PM
Ascoltato anch'io, piacevole "l'intenzione" e buon vibrato sui bending, bello il primo rake. Poi forse vai in affanno?
Peccato il suono, al di là della registrazione, molto, troppo asciutto.
Curiosità, hai usato compressore?

No nessun compressore.

Citazione di: Pasquino il 26 Gennaio, 2021, 01:21 PM
Bending strappa tutto. Prosit Dita corazzate

:D eh c'ho le 0.9 montate sulla Strato si va lisci lisci.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

PaoloF

Complimenti Prosit!  :reallygood:
Mi è piaciuto molto il senso melodico che hai dato al solo, bravo!  :reallygood:


Santano

Citazione di: Prosit il 26 Gennaio, 2021, 11:47 AM
Citazione di: robland il 26 Gennaio, 2021, 10:26 AM
P.s. Prosit, vedo che anche tu a tecniche e tecnologie di registrazione stai messo come me.  :D
Ti ascolto oggi appena posso sentirti su un paio di cuffie buone da un buon impianto. Intanto grazie per la condivisione.  ::)

No no! Non farlo! La pessima qualità di registrazione va ascoltata con altrettanto pessima qualità di ascolto, altrimenti la lotta è impari!  :D
Un pari cellulare è il giusto mezzo di ascolto.  ;D

:laughing:

robland

Citazione di: Prosit il 26 Gennaio, 2021, 11:47 AM
Citazione di: robland il 26 Gennaio, 2021, 10:26 AM
P.s. Prosit, vedo che anche tu a tecniche e tecnologie di registrazione stai messo come me.  :D
Ti ascolto oggi appena posso sentirti su un paio di cuffie buone da un buon impianto. Intanto grazie per la condivisione.  ::)

No no! Non farlo! La pessima qualità di registrazione va ascoltata con altrettanto pessima qualità di ascolto, altrimenti la lotta è impari!  :D
Un pari cellulare è il giusto mezzo di ascolto.  ;D

:laughing:

Tranquillo, sono abituato alle mie "registrazioni" molto phone, poco smart: ieri ne ho fatta una, non mi sono concesso neanche una seconda prova e ho messo il cellulare sull'ampli, a 30 cm da me praticamente.  :vomit:
Ma lo faccio perché riascoltandomi sento errori che diversamente non sentirei. Anche la condivisione nasce pure per sentire delle valutazioni altrui. E poi vabbè, prima o poi ci attrezzeremo!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.