Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 08:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Citazione di: Ombra/luce il 07 Gennaio, 2023, 12:15 AMDevo dire che Fanton non mi esalta in questo video, sia nella struttura sonora che nell'effettistica ma è gusto personale, sulla capacità e la tecnica però c'è, ci sa fare con lo strumento, è palese, è un buon chitarrista!

.... non mi ha mai impressionato .... per l'amor di dio è un musicista professionista ed in quanto tale ci sa fare con lo strumento ..... ma non mi è mai piaciuto per come suona, nel senso della sua musicalità.
..... se poi parliamo delle sue idee su amplificazione ed effettistica, talebanamente, lo brucerei  :firuli:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Ombra/luce

Citazione di: LawHunter il 07 Gennaio, 2023, 09:02 AM..... se poi parliamo delle sue idee su amplificazione ed effettistica, talebanamente, lo brucerei  :firuli:
Va beh, come si suol dire, a ognuno il suo alla fine, se ci trae piacere e ispirazione va bene così!  :laughing:
Musicalmente parlando è prettamente una questione di gusto personale, qui proprio non mi dà alcuna emozione, è un assolo che non mi accende, mi lascia sterile, sicuramente eseguito molto bene, molto pulito e si vede che con la chitarra ci sa fare, anche molto, a livello tecnico è proprio tanta roba, però a livello di direzione sonora e compositiva siamo tanto lontani, in questo video soprattutto, anche se non è che lo segua al punto da conoscere molti altri lavori. Poi anche a livello sonoro e di effettistica, mi è un pò sterile anche il sound.. ma forse è anche perchè tendo a preferire, sempre per puro gusto personale, la chitarra più all'interno di un contesto sonoro, qualora vi siano altri strumentisti, che anch'esso abbia personalità, qui è troppo in ombra rispetto alla chitarra. troppo a sorrezione di quest'ultima, che è praticamente la protagonista nel contesto, scelte musicali che ahimè mi fanno risultare la chitarra un pò ridondante, molto fine a sè stessa e tanto prima donna rispetto al resto (la chitarra, non lui), con, come effetto collaterale, anche una maggior poca sopportazione della piattezza sonora, priva di fluttuazioni sonore che tanto tendo ad amare, di quel setup che sta usando.. sono gusti insomma..
Ut queant laxis


Donatello Nahi

Citazione di: LawHunter il 07 Gennaio, 2023, 09:02 AM.... non mi ha mai impressionato .... per l'amor di dio è un musicista professionista ed in quanto tale ci sa fare con lo strumento ..... ma non mi è mai piaciuto per come suona, nel senso della sua musicalità.
..... se poi parliamo delle sue idee su amplificazione ed effettistica, talebanamente, lo brucerei  :firuli:

Chi é presente cosí tanto sui social é perché non ha grande successo come musicista in sé...infatti non é che gli youtuber suonino dal vivo o in band famose o facciano dei gran dischi...detto questo non c'é niente di strano o di male..Cicolin..o Barbetti..sono praticamente imprenditori di successo

b3st1a

Occhio, comunque, che Fanton NON É un musicista professionista! Ha un altro lavoro (non nel campo musicale), mentre in ambito musicale probabilmente guadagna più con la sua collaborazione con G66 e con la vendita delle patch, mentre l'attività da musicista vero e proprio (pur mettendoci serietà, passione e strumentazione) non credo sia considerabile come professionismo.

Vu-meter

Ho fatto taglia e cuci perché mi sembra più corretto inserire l'argomento in questo topic ..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Non so se ho mai avuto occasione di dirlo ma sono un appassionato di biliardo anch'io, ero più che altro, sono tanti anni che ho lasciato la presa, però di tanto in tanto mi riappassiono a vedere qualche partita e cose attinenti!
Ut queant laxis


Davids

Citazione di: LawHunter il 07 Gennaio, 2023, 09:02 AM.... non mi ha mai impressionato .... per l'amor di dio è un musicista professionista ed in quanto tale ci sa fare con lo strumento ..... ma non mi è mai piaciuto per come suona, nel senso della sua musicalità.
..... se poi parliamo delle sue idee su amplificazione ed effettistica, talebanamente, lo brucerei  :firuli:

A me non piace nulla di lui.
Non mi piacciono i suoi suoni così retrò, un tuffo negli anni '80 di cui faccio volentieri a meno. Chorus che spruzzano dappertutto, riverberi che non finiscono mai e distorsioni cariche e plasticose, non li sopporto. L'epoca di Phil Collins, Madonna, Boy George, i capelli cotonati, i vestiti fosforescenti, anche no, grazie. Il decennio più oscuro della musica rock e pop.
Non mi piacciono le sue idee su amplificazione e effettistica, ieri nella sua diretta a un ragazzo che chiedeva consiglio per un primo amplificatore per cominciare ha consigliato un plugin e le cuffie.
Non mi piace il suo modo di interagire col pubblico, fatto di provocazioni fine a sè stesse, sfottà, sbrocchi in diretta, imprecazioni. Mi stupisco di come non sia stato licenziato da G66, le aziende straniere sono attente alla forma quando si parla di comunicazione e uno che parla come un camionista in trattoria, in un contesto internazionale sarebbe silurato all'istante. Solo in Italia puoi permetterti un simile stile e continuare a lavorare.

Quel pezzo, al di là dei gusti personali che sono opinabili, non è nulla di che tecnicamente parlando. Qualsiasi chitarrista che parte da zero e studia seriamente per 2 anni seguito da un bravo maestro, arriva a fare quelle cose.
Il lato armonico è quello che mi preoccupa meno, 4 accordi sono più che sufficienti per scrivere un evergreen della musica.
Per quanto riguarda lo stile, non ha mai fatto mistero che i suoi riferimenti siano Satriani, Lukather, Van Halen. Influenze evidentissime. Le mie invece sono tutto ciò che arriva prima (classic rock) e quasi tutto ciò che arriva dopo (musica anni 90-2000)

Per tornare in topic:: guardate le sue mani, come si muovono lungo la tastiera, il modo in cui gestisce la dinamica, il modo in cui colpisce le corde. Questo è essere "tanta roba".  :)


ma quella scala a 2:14? Vogliamo parlarne? Cosa fa di preciso? Ci sento qualcosa di diverso dalla solita pentatonica. Ditemi ditemi.
:kingot:

Ombra/luce

Va beh Davids, ma paragonare mettendoci Eric Johnson è come sparare a zero, sono categorie completamente diverse, uno è un amatore che ha acquisito notorietà col fenomeno social, l'altro è un musicista di ben altra caratura e categoria, mi vien da rispondere con un bel "e graziearcà". Va fatto un confronto, semmai, con altri analoghi, un Cicolin, un Milieri e cose così, nemmeno Varini gli metterei a confronto, siamo già su altra categoria.  :laughing: Come se tu domani fai una live di piacere sul palco e io ti demolisco mettendo un video di Gilmour, dicendo, guardate, questo si che è suonare, ergo, tu sei un fenomeno da baracconi rispetto a lui!
Seguendo questo discorso, siccome ci sono nel mondo grandi chitarristi, tutti noi amatori dovremmo darci all'ippica.. scusa.. :D non è che su un palco ci salgono solo i super musicisti, ci salgono anche le band amatoriali alla sagra di paese!

Qui io ci sento molta antipatia nel personaggio e quindi una forte voglia di affondarlo, con una vena di piacere nel farlo, cosa che onestamente, non ti offendere, trovo un pò tossica in quanto noi musicisti (o musicanti, per chi magari non se la sente ancora di definirsi tale) dovremmo invece supportare e rispettare chi come noi nutre la nostra stessa passione, anzichè sparare a zero sul suo playing e sulla sua persona, perchè non ci va a genio o perchè rappresenta un "avversario politico" su certe vedute ed è palese che è così, dato che il discorso è stato ripreso più volte nel tempo su questo forum. Io mi sono apposta limitato al gusto personale, che non si discute ed è assolutamente legittimo, ci sta anche che non piaccia il suo setup e il suo sound, come ci sta anche che il digitale non ci piaccia e ne si prenda le distanze, è legittimo, demolire la capacità di un musicista, palesandone sdegno, non professionista per giunta, facendo paragoni con musicisti di caratura completamente diversa, lo trovo solo tossico in questo ambiente, che non condivido per niente, detto francamente e in tutta onestà, molto social all'italiana, uno la pensa diversamente, diventa un'avversario politico da demolire. Non è per me, preferisco limitarmi a non seguire chi non mi attira.
Scusami.
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Davids il 09 Gennaio, 2023, 01:18 PMma quella scala a 2:14? Vogliamo parlarne? Cosa fa di preciso? Ci sento qualcosa di diverso dalla solita pentatonica. Ditemi ditemi.



Non ho potuto guardare, ci riprovo nei prossimi giorni, anche se sono giorni davvero impegnativi..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Davids il 09 Gennaio, 2023, 01:18 PMPer tornare in topic:: guardate le sue mani, come si muovono lungo la tastiera, il modo in cui gestisce la dinamica, il modo in cui colpisce le corde. Questo è essere "tanta roba".  :)



Ti piace vincere facile???  :D

Davids

Citazione di: Ombra/luce il 09 Gennaio, 2023, 08:21 PMVa beh Davids, ma paragonare mettendoci Eric Johnson è come sparare a zero, sono categorie completamente diverse, uno è un amatore che ha acquisito notorietà col fenomeno social, l'altro è un musicista di ben altra caratura e categoria, mi vien da rispondere con un bel "e graziearcà". Va fatto un confronto, semmai, con altri analoghi, un Cicolin, un Milieri e cose così, nemmeno Varini gli metterei a confronto, siamo già su altra categoria.  :laughing: Come se tu domani fai una live di piacere sul palco e io ti demolisco mettendo un video di Gilmour, dicendo, guardate, questo si che è suonare, ergo, tu sei un fenomeno da baracconi rispetto a lui!
Seguendo questo discorso, siccome ci sono nel mondo grandi chitarristi, tutti noi amatori dovremmo darci all'ippica.. scusa.. :D non è che su un palco ci salgono solo i super musicisti, ci salgono anche le band amatoriali alla sagra di paese!

Qui io ci sento molta antipatia nel personaggio e quindi una forte voglia di affondarlo, con una vena di piacere nel farlo, cosa che onestamente, non ti offendere, trovo un pò tossica in quanto noi musicisti (o musicanti, per chi magari non se la sente ancora di definirsi tale) dovremmo invece supportare e rispettare chi come noi nutre la nostra stessa passione, anzichè sparare a zero sul suo playing e sulla sua persona, perchè non ci va a genio o perchè rappresenta un "avversario politico" su certe vedute ed è palese che è così, dato che il discorso è stato ripreso più volte nel tempo su questo forum. Io mi sono apposta limitato al gusto personale, che non si discute ed è assolutamente legittimo, ci sta anche che non piaccia il suo setup e il suo sound, come ci sta anche che il digitale non ci piaccia e ne si prenda le distanze, è legittimo, demolire la capacità di un musicista, palesandone sdegno, non professionista per giunta, facendo paragoni con musicisti di caratura completamente diversa, lo trovo solo tossico in questo ambiente, che non condivido per niente, detto francamente e in tutta onestà, molto social all'italiana, uno la pensa diversamente, diventa un'avversario politico da demolire. Non è per me, preferisco limitarmi a non seguire chi non mi attira.
Scusami.


Non penso di averlo demolito come musicista. Ho solo detto che ha il playing di un qualsiasi chitarrista che studia con impegno per 2 anni seguito da un bravo maestro. Nulla per cui stravedere. Penso su questo siamo tutti d'accordo.
Non mi piacciono i suoi suoni, gusto personale mio, altri cresciuti con altri ascolti sicuramente ci andranno matti, come non mi piace il suo modo di fare divulgazione e lo stile comunicativo, anche stavolta gusto personale mio. A un ragazzo che chiede consiglio per un primo amplificatore, dire che è meglio suonare in cuffia, significa farlo crescere con un riferimento sonoro falsato che non gli dirà tutta la verità sul suo modo di suonare perchè il plugin non risponde al tocco come un amplificatore, e chi ha suonato con un plugin lo sa bene. Questa non è fare informazione. E' instradare giovani sprovveduti nella propria rete infilandogli in testa idee con stanno nè in cielo nè in terra. E' coltivare futuri clienti che un giorno compreranno i tuoi prodotti. Sia mai consigliargli un Blues Junior o un DSL20....eresia!!
O quando disse che se ti trovi male con un prodotto, devi "levarti dalle balle e tornare al tuo vecchio prodotto anzichè venire a rompere i cosi". Come dire che se compri una auto da 30.000€ e ogni 2 settimane sei dal meccanico, devi tacere, non rompere i cosi e tornare all'auto che avevi prima. Comunque sono in ottima compagnia, non piace a suoi ex-clienti e altri che denunciano i suoi modi da cafone. Perchè di quello parliamo. Non trovo altro modo di definire uno che se non ti bevi tutti i suoi sproloqui ti dice di star zitto e levarti dalle balle, se non "cafone".
Poi ci sono migliaia di persone che lo adorano e va bene così. Parliamo di gusti personali, non ho mai avuto la pretesa di essere rappresentativo dei gusti dell'intero stivale. Dico solo non mi piace.
Come non mi piace Slash, chitarrista estremamente sopravvalutato, personaggio più che maestro delle 6 corde, non mi piacciono le chitarre relic, non mi piacciono Bruce Springsteen e Bob Dylan, non mi piacciono JHS e gli youtuber in generale che usano youtube per fare intrattenimento, non mi piace chi avendo come unici strumenti musicali tastiera, mouse e monitor si fregia del titolo di "musicista", non mi piace chi ti dice "Stasera vado a suonare" e poi scopri che il suo "suonare" consiste nel montare una consolle, inserire una chiavetta USB e premere Play.
Ma c'è anche chi considera Slash il guru delle 6 corde, Springsteen e Dylan due musicisti di impareggiabile levatura, i DJ dei grandi musicisti, e spende stipendi interi su chitarre relic. Il mondo è bello perchè è vario  :etvoila:
E pure oggi mi sono guadagnato il titolo di re degli off-topic!  :laughing:

Torniamo a parlare di musica suonata e postiamo qualcosa di moderno, che strizza però l'occhio al passato

:kingot:

Ombra/luce

Citazione di: Davids il 09 Gennaio, 2023, 10:36 PMNon penso di averlo demolito come musicista. Ho solo detto che ha il playing di un qualsiasi chitarrista che studia con impegno per 2 anni seguito da un bravo maestro. Nulla per cui stravedere. Penso su questo siamo tutti d'accordo.
Non mi piacciono i suoi suoni, gusto personale mio, altri cresciuti con altri ascolti sicuramente ci andranno matti, come non mi piace il suo modo di fare divulgazione e lo stile comunicativo, anche stavolta gusto personale mio. A un ragazzo che chiede consiglio per un primo amplificatore, dire che è meglio suonare in cuffia, significa farlo crescere con un riferimento sonoro falsato che non gli dirà tutta la verità sul suo modo di suonare perchè il plugin non risponde al tocco come un amplificatore, e chi ha suonato con un plugin lo sa bene. Questa non è fare informazione. E' instradare giovani sprovveduti nella propria rete infilandogli in testa idee con stanno nè in cielo nè in terra. E' coltivare futuri clienti che un giorno compreranno i tuoi prodotti. Sia mai consigliargli un Blues Junior o un DSL20....eresia!!
O quando disse che se ti trovi male con un prodotto, devi "levarti dalle balle e tornare al tuo vecchio prodotto anzichè venire a rompere i cosi". Come dire che se compri una auto da 30.000€ e ogni 2 settimane sei dal meccanico, devi tacere, non rompere i cosi e tornare all'auto che avevi prima. Comunque sono in ottima compagnia, non piace a suoi ex-clienti e altri che denunciano i suoi modi da cafone. Perchè di quello parliamo. Non trovo altro modo di definire uno che se non ti bevi tutti i suoi sproloqui ti dice di star zitto e levarti dalle balle, se non "cafone".
Poi ci sono migliaia di persone che lo adorano e va bene così. Parliamo di gusti personali, non ho mai avuto la pretesa di essere rappresentativo dei gusti dell'intero stivale. Dico solo non mi piace.
Come non mi piace Slash, chitarrista estremamente sopravvalutato, personaggio più che maestro delle 6 corde, non mi piacciono le chitarre relic, non mi piacciono Bruce Springsteen e Bob Dylan, non mi piacciono JHS e gli youtuber in generale che usano youtube per fare intrattenimento, non mi piace chi avendo come unici strumenti musicali tastiera, mouse e monitor si fregia del titolo di "musicista", non mi piace chi ti dice "Stasera vado a suonare" e poi scopri che il suo "suonare" consiste nel montare una consolle, inserire una chiavetta USB e premere Play.
Ma c'è anche chi considera Slash il guru delle 6 corde, Springsteen e Dylan due musicisti di impareggiabile levatura, i DJ dei grandi musicisti, e spende stipendi interi su chitarre relic. Il mondo è bello perchè è vario  :etvoila:

E pure oggi mi sono guadagnato il titolo di re degli off-topic!  :laughing:

Torniamo a parlare di musica suonata e postiamo qualcosa di moderno, che strizza però l'occhio al passato

Va beh, sui gusti personali non si discute, a me non è mai piaciuto Sting come cantante, per dirti, quando è unanimamente considerato un grande cantante. I gusti sono gusti, comunque sia il Fanton non mi pare abbia mai steccato, calato un bending, sporcato il playing, che è molto pulito, se qualcuno che non è lui, viene sul forum e ci fa sentire quel live dicendo che è suo, tutti qui, mettendo da parte il proprio gusto personale e basandosi solo sulla qualità del playing, si guarderebbero bene dal pensare che suona male o che sia un meh senza infamia e senza lode ma c'è di meglio, gli diremmo tutti, unanimamente, che con la chitarra ci fare... ovvio, non è Eric Johnson ma non è che mi viene da fare questi paragoni quando si parla del circuito amatoriale italiano :laughing:
Ci sono leggende acclamate dalle masse che in live risultano sporchissimi, quando vedo un amatore non professionista così pulito, non vado a pensare meh, mediocre, vado a pensare caspita, complimenti per l'ottimo playing!

Che sbrocchi, sbroccherei pure io se da appassionato di qualcosa aprissi un canale e venissi costantemente molestato da detrattori con dei dogmi che li porta a imbracciare i forconi verso chi la vede diversamente, che se la sono presi al dito come fosse una fazione politica, internet è grande, su youtube ci può postare video chiunque, pure io che mi giro i pollici, è ovvio che c'è chi ha vedute molto diverse, ci si limita a seguire chi ci piace e ci dice qualcosa, per il resto vivi e lascia vivere, cosa che purtroppo sui social non succede, il fenomeno degli haters è presentissimo e si trova costantemente in balia di questi ultimi, ci credo che sbrocca! A di là delle scelte di setup e effettistica, che è assolutamente personale, siamo tutti sulla stessa barca, amiamo la stessa cosa, che è la musica vista da "addetti ai lavori", la chitarra, dobbiamo supportarci anzichè demolirci a causa di dogmi radicati e radicali che ci fanno vedere come eretici chi non li abbraccia a sua volta! Sono realtà, altre realtà che non dobbiamo per forza seguire! E' sbroccato pure varini, quando sui social l'hanno attaccato perchè non è contro i reality a priori, ci sono degli integralisti che fanno la guerra a chiunque la pensi diversamente, scelga direzioni diverse, ci sono gli haters che, invece di prendere le distanze da ciò che non condividono, gli fanno espressamente la guerra, molestandoli e cercando di calpestarli, purtroppo capita a chiunque dica qualcosa sui social, succede a lui, succede a Varini, succede a tutti e ognuno ha reagito a suo modo, chi non legge nemmeno più i commenti, chi sbrocca.

Io lui non lo seguo, non che il digitale mi faccia schifo, trovo possa essere molto utile, però non mi è preponderante al punto da seguirlo, quel video non mi è piaciuto tanto, all'utente che lo ha postato invece ha detto molto, quindi è questione di gusti anche, l'importante è non essere pervenuti a priori verso la persona perchè ci sta antipatica e quindi ci vien voglia di demolirla su cose che, in altro ambito, ci porterebbero a dire, a chiunque altro, che non ha suonato male, non ha steccato, è stato pulitissimo, la pulizia che ci ho sentito è più che buona per un non professionista, quello non è non saperci fare con lo strumento o essere mediocri, è aver raggiunto un bel livello nella propria categoria amatoriale!
Stilisticamente parlando però, io il disco non me lo comprerei.. proprio non è il mio genere diciamola così, come non sceglierei mai quell'effettistica.. ma mica ci stavo io sul palco, ci stava lui, più che limitarmi a un'opinione dettata dal gusto che altro devo dire!

PS: scusate l'OT... toriamo IT..
Ut queant laxis


LawHunter

Citazione di: Davids il 09 Gennaio, 2023, 10:36 PMNon penso di averlo demolito come musicista. Ho solo detto che ha il playing di un qualsiasi chitarrista che studia con impegno per 2 anni seguito da un bravo maestro. Nulla per cui stravedere. Penso su questo siamo tutti d'accordo.
Non mi piacciono i suoi suoni, gusto personale mio, altri cresciuti con altri ascolti sicuramente ci andranno matti, come non mi piace il suo modo di fare divulgazione e lo stile comunicativo, anche stavolta gusto personale mio. A un ragazzo che chiede consiglio per un primo amplificatore, dire che è meglio suonare in cuffia, significa farlo crescere con un riferimento sonoro falsato che non gli dirà tutta la verità sul suo modo di suonare perchè il plugin non risponde al tocco come un amplificatore, e chi ha suonato con un plugin lo sa bene. Questa non è fare informazione. E' instradare giovani sprovveduti nella propria rete infilandogli in testa idee con stanno nè in cielo nè in terra. E' coltivare futuri clienti che un giorno compreranno i tuoi prodotti. Sia mai consigliargli un Blues Junior o un DSL20....eresia!!
O quando disse che se ti trovi male con un prodotto, devi "levarti dalle balle e tornare al tuo vecchio prodotto anzichè venire a rompere i cosi". Come dire che se compri una auto da 30.000€ e ogni 2 settimane sei dal meccanico, devi tacere, non rompere i cosi e tornare all'auto che avevi prima. Comunque sono in ottima compagnia, non piace a suoi ex-clienti e altri che denunciano i suoi modi da cafone. Perchè di quello parliamo. Non trovo altro modo di definire uno che se non ti bevi tutti i suoi sproloqui ti dice di star zitto e levarti dalle balle, se non "cafone".
Poi ci sono migliaia di persone che lo adorano e va bene così. Parliamo di gusti personali, non ho mai avuto la pretesa di essere rappresentativo dei gusti dell'intero stivale. Dico solo non mi piace.
Come non mi piace Slash, chitarrista estremamente sopravvalutato, personaggio più che maestro delle 6 corde, non mi piacciono le chitarre relic, non mi piacciono Bruce Springsteen e Bob Dylan, non mi piacciono JHS e gli youtuber in generale che usano youtube per fare intrattenimento, non mi piace chi avendo come unici strumenti musicali tastiera, mouse e monitor si fregia del titolo di "musicista", non mi piace chi ti dice "Stasera vado a suonare" e poi scopri che il suo "suonare" consiste nel montare una consolle, inserire una chiavetta USB e premere Play.
Ma c'è anche chi considera Slash il guru delle 6 corde, Springsteen e Dylan due musicisti di impareggiabile levatura, i DJ dei grandi musicisti, e spende stipendi interi su chitarre relic. Il mondo è bello perchè è vario  :etvoila:
E pure oggi mi sono guadagnato il titolo di re degli off-topic!  :laughing:


:bravo2:  :bravo2:  :bravo2:  :101010:  :mitico:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

Citazione di: LawHunter il 09 Gennaio, 2023, 11:05 PM:bravo2:  :bravo2:  :bravo2:  :101010:  :mitico:

Davids...potresti scrivere una canzoni....tipo Nomadi contro...  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.