Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Qualcosa tipo : "Sapeva come si costruisce una melodia" ..

:sarcastic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 22 Marzo, 2017, 04:38 AM
Qualcosa tipo : "Sapeva come si costruisce una melodia" ..

:sarcastic:

No, no, il brano è una "cover"! Mi sa che un verbo equivalente a deliver in italiano non c'è, nella duplice accezione che acquisisce in questo contesto ("recapitare" e "pronunciare"). Tradurrei con una circonlocuzione come "offrire all'ascoltatore". O forse "proporre/esporre"?
:ditanaso:


Fidelcaster

Citazione di: dr_balfa il 21 Marzo, 2017, 04:41 PM
un confronto

La nuova stella Sonya Yoncheva:


per la sua Traviata, nel 2005 a Salisburgo (quella nel filmato) un tizio ricomprò dei biglietti pagando al loro possessore una settimana alle Maldive per due, tutto compreso: Anna Netrebko


e poi una coppia del passato che non necessita di presentazioni la Tebaldi e la Callas





Trovo questi giochini sempre divertenti :) che votate?

Non riesco ad esprimere una prefernza, la Tebaldi purtroppo si sente molto peggio delle altre, che mi piacciono tutte. Nel punto in cui la Callas prende fiato tutta la prima fila della platea dev'essere stata trascinata nella buca dell'orchestra!
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 22 Marzo, 2017, 08:41 AM
Citazione di: Vu-meter il 22 Marzo, 2017, 04:38 AM
Qualcosa tipo : "Sapeva come si costruisce una melodia" ..

:sarcastic:

No, no, il brano è una "cover"! Mi sa che un verbo equivalente a deliver in italiano non c'è, nella duplice accezione che acquisisce in questo contesto ("recapitare" e "pronunciare"). Tradurrei con una circonlocuzione come "offrire all'ascoltatore". O forse "proporre/esporre"?

Ah, adesso è più chiaro.. mi ero chiesto infatti il perchè della scelta di quel verbo pensando che ce ne fossero altri decisamente più adeguati, ma ho creduto che volesse fare un po' di poesia per descrivere il talento del nostro..

Tutto chiaro, thanks !  :thanks:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

continuiamo con il giochino, abbandoniamo la lirica (che non ha avuto successo) e proviamo con uno standard jazz, visto che Mimmo si diverte con l'emulazione della ES 175 e VU con la sua nuova Ibanez :),  Autumn Leaves

Naturalmente essendo Jazz ognuno ha fatto un po' come gli pare  :lol: :lol:

Joe Pass


Wes Montgomory


Lerry Carlton


Franco Cerri


Mi dimenticavo (per VU) John Scofield
Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

Altra prova che Gabor knew how to deliver a melody  :-\:



La sua My Foolish Heart l'avevo già postata, ma è una delle performance chitarristiche che preferisco in assoluto, un capolavoro.
:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:


Fidelcaster

Bell'omaggio a Berlino in cui si può ascoltare lo splendido uso che Gabor sapeva fare del feedback:

:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 22 Marzo, 2017, 08:41 AM
Citazione di: Vu-meter il 22 Marzo, 2017, 04:38 AM
Qualcosa tipo : "Sapeva come si costruisce una melodia" ..

:sarcastic:

No, no, il brano è una "cover"! Mi sa che un verbo equivalente a deliver in italiano non c'è, nella duplice accezione che acquisisce in questo contesto ("recapitare" e "pronunciare"). Tradurrei con una circonlocuzione come "offrire all'ascoltatore". O forse "proporre/esporre"?

Forse in questo caso la parola "divulgare" potrebbe essere pertinente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 22 Marzo, 2017, 10:31 AM
Citazione di: Fidelcaster il 22 Marzo, 2017, 08:41 AM
Citazione di: Vu-meter il 22 Marzo, 2017, 04:38 AM
Qualcosa tipo : "Sapeva come si costruisce una melodia" ..

:sarcastic:

No, no, il brano è una "cover"! Mi sa che un verbo equivalente a deliver in italiano non c'è, nella duplice accezione che acquisisce in questo contesto ("recapitare" e "pronunciare"). Tradurrei con una circonlocuzione come "offrire all'ascoltatore". O forse "proporre/esporre"?

Forse in questo caso la parola "divulgare" potrebbe essere pertinente.

:nea:
:ditanaso:

Max Maz

Per quanto riguarda la Traviata io, che non capisco niente di lirica, ho provato il maggiore convolgimento con Anna Netrebko.

Per quanto riguarda Autumn Leaves, non c'è storia, tutte le versioni dei Jamblers poi .... Scofield.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

Grande Max i volevo proprio questo non un giudizio tecnico per quello ho amiche cantanti (che poi sono delle malelingue) volevo il coinvolgimento una delle cose per cui ho amato Internet è l'infinita possibilità di confrontare direttori cantanti musicisti sullo stesso pezzo. Certo classica e lirica sono rigidi il jazz il rock il pop meno, ma trovo il giochino divertente.
Prima o poi imparerò a suonare....


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.