Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 05:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli su percorso di studio

Aperto da Dany1900, 17 Novembre, 2020, 04:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao, mi mancano tre lezioni alla fine del corso principianti di Cicolin, visto l'offerta oggi ho preso il corso "mai più principianti" che era in offerta. Per ora faccio la lezione principiante, poi sto facendo assoli blues dal mio vecchio metodo, improvviso blues e sto imparando l'assolo di hotel California.quello che non mi è chiaro è come continuare dopo, il corso che sto facendo e il successivo sono di ripasso e per colmare le lacune. Che consigli potete darmi su chitarra solistica blues e rock/heavy metal, intendo che corso e con chi. Grazie

futech

visto che ti stai affidando ai corsi di Ciccolin potresti chiedere direttamente a lui se c'è qualcosa nel suo catalogo per le tue esigenze, in base a cosa ti consiglia poi ti guardi i contenuti e valuti se può andare bene o meno.
Così almeno hai anche una sorta di continuità

Qual

robland

Concordo con futech. Senti lo stesso Cicolin.
Per l'heavy metal, la prima cosa che un chitarrista di solito fa, acquisite buone basi valide per ogni genere, è lo studio della tecnica del plettro alternato. Mi sembra che Luca Milieri abbia un corso in materia.

Dany1900

Ho provato una volta a contattarlo, ma non ci sono riuscito, non ho trovato una e mail, ho provato con la chatt ma non ho avuto risposta.

robland

Citazione di: Dany1900 il 17 Novembre, 2020, 05:32 PM
Ho provato una volta a contattarlo, ma non ci sono riuscito, non ho trovato una e mail, ho provato con la chatt ma non ho avuto risposta.

Ti riferisci a Cicolin o a Milieri?

Il primo qui:
CONTATTI

Il secondo qui:
lucamilierimusic@gmail.com

Dany1900

Dany1900

Bho ho scritto un blog sul sito non so se va bene.

Dany1900

Ho cercato nel sito ma non c'è modo di contattarlo, forse devi comprare vari pacchetti per accedere.

Dany1900

Non so come, nei meandri del sito ho trovato un modulo contatti ed ho scritto, ma visto l'andazzo ( 230 euro tutto i corsi e assistenza) non so se mi risponderanno.

Dany1900

Uno dello staff di Cicolin dicendomi di continuare col il corso chitarra rock. Cosa ne pensate, se lo conoscete vince caroentieri e i suoi corsi?

robland

Citazione di: Dany1900 il 19 Novembre, 2020, 12:23 PM
Uno dello staff di Cicolin dicendomi di continuare col il corso chitarra rock. Cosa ne pensate, se lo conoscete vince caroentieri e i suoi corsi?

A che corso di Carpentieri saresti interessato? E com'è impostato quello che ti interesserebbe?

Come ti è sembrato il corso di Cicolin che hai finito?

futech

Citazione di: Dany1900 il 17 Novembre, 2020, 04:36 PM
.....Che consigli potete darmi su chitarra solistica blues e rock/heavy metal, intendo che corso e con chi. Grazie

se quello che ti interessa è quanto riportato sopra, i corsi di Carpentieri non fanno per te.

Qual

Dany1900

Il corso è spiegato in modo semplice, anche se alcune cose sono in via d'apprendimento. Di carpentieri volevo sapere come insegna, lui si occupa solo di blues penso.

Max Maz

Lo faccio io così mi porto avanti per quanto dovro' fare l'umarell.   :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

futech

Citazione di: Dany1900 il 19 Novembre, 2020, 04:03 PM
Il corso è spiegato in modo semplice, anche se alcune cose sono in via d'apprendimento. Di carpentieri volevo sapere come insegna, lui si occupa solo di blues penso.

no, a catalogo ha due metodi in quanto tali: uno sul funk ed uno sulla pentatonica.
Poi un libro sul blues, scritto a 4 mani con Paolo Anessi, ma non è propriamente un metodo

Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.