Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 11:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Conoscete qualcuno stonato che suoni ?

Aperto da Vu-meter, 03 Settembre, 2011, 01:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Conoscete qualche stonato che suoni ?

Non ne conosco ..
0 (0%)
No, se si è stonati non è possibile suonare ..
1 (20%)
Sì, con scarsi risultati
2 (40%)
Si, con ottimi risultati
2 (40%)

Totale votanti: 5

Vu-meter

Conoscete qualche stonato che suoni ?

Se sì, quale strumento e con quali risultati ?

Io voto tra un pò ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Sono stonatissimo, per questo suono altrimenti mica mi sbattevo a suonare la chitarra  ;D
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

Io ne conosco uno... me stesso  :D

Sono stonato tipo campana... ammaccata!  :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Uhm .. voi due dite di essere stonati ... non ci credo molto .

E' possibile che non cantiate particolarmente bene o non abbiate voci potenti o con grande registro , ma stonati ... non ci credo ..

Domanda : come fareste a tirare giù i pezzi o a verificare ciò che state suonando se foste stonati ?

VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2011, 04:32 PM
Uhm .. voi due dite di essere stonati ... non ci credo molto .

E' possibile che non cantiate particolarmente bene o non abbiate voci potenti o con grande registro , ma stonati ... non ci credo ..

Domanda : come fareste a tirare giù i pezzi o a verificare ciò che state suonando se foste stonati ?

Servono le orecchie per quello, non la voce.
Vero è che allenandosi ci si può intonare, ma naturalmente sono stonato come due campane  :laughing:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Mr.Twice

Certo, io sono abbastanza stonato, anche il mio prof. di chitarra è stonato, ma lui ha ottimi risultati  :D

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Settembre, 2011, 07:17 PM

Si, ma mi domando come verifichi la nota se non la canti .... Inoltre uno stonato è tale perchè non avverte il tono proprio con le orecchie .. quindi non riuscirebbe nemmeno a riprodurre ciò che ode e verificarlo fatto alla chitarra perchè non in grado di raffrontare; è come se facessi vedere un colore ad un daltonico e gli chiedessi poi di dirmi che colore era ..

Mr.Twice

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2011, 11:20 PM

Si, ma mi domando come verifichi la nota se non la canti ....

Beh, credo che vai ad....orecchio, la "senti" che è quella nota  :)

Vu-meter

Ma non hai verifiche .. hai solo la registrazione e le orecchie ... la vedo durissima ..

Inoltre, come si può improvvisare se prima non canti ? Se non canti è pressochè impossibile riusicire a tirare giù qualsiasi solo, anche i più semplici dalla propria testa...

Mr.Twice

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2011, 11:35 PM
Ma non hai verifiche .. hai solo la registrazione e le orecchie ... la vedo durissima ..

Inoltre, come si può improvvisare se prima non canti ? Se non canti è pressochè impossibile riusicire a tirare giù qualsiasi solo, anche i più semplici dalla propria testa...

Sinceramente non lo so, le poche cose che ho tirato giù in vita mia le ho fatte così... inoltre il mio maestro di chitarra le tira giù senza cantarle, quindi non so...
Giusto, non avevo mai pensato di cantare un solo per tirarlo giù, grazie del consiglio! :)

Vu-meter

Ti lascio anche il link che trattava questo argomento ( era proprio la "Lezione n.1" ) di Jamble :

CLICCA

ciao

Mr.Twice

Citazione di: Vu-meter il 04 Settembre, 2011, 08:19 AM
Ti lascio anche il link che trattava questo argomento ( era proprio la "Lezione n.1" ) di Jamble :

CLICCA

ciao

:thanks: :thanks: Curiosità: Vu, tu insegni? Mi è parso di capire così dalla discussione che mi hai postato.

onemanband

... Inoltre uno stonato è tale perchè non avverte il tono proprio con le orecchie .. quindi non riuscirebbe nemmeno a riprodurre ciò che ode e verificarlo fatto alla chitarra perchè non in grado di raffrontare; è come se facessi vedere un colore ad un daltonico e gli chiedessi poi di dirmi che colore era ..

non sono proprio d'accordo.... cioè io sono MOOOOLTO stonato  :acci:

ma non perchè non avverto il tono con il mio orecchio (tutt'altro) ma perchè non riesco a riprodurlo con la mia voce se non dopo qualche tentativo  :)
quindi quando canto ( :vomit: ) cerco continuamente di correggere il mio suono perchè mi sento stonato e il risultato è  :eeek: una schifezza

Vu-meter

Citazione di: Mr.Twice il 04 Settembre, 2011, 11:01 AM
:thanks: :thanks: Curiosità: Vu, tu insegni? Mi è parso di capire così dalla discussione che mi hai postato.

Si, anche se non è la mia professione prevalente .   :cantiere:
Ho ricominciato da poco dopo tanto tempo che non lo facevo, specie a causa del fatto che mi ero trasferito e avevo perso tutti gli allievi ...

Lezioni di Chitarra

ciao

Vigilius

Si, ma mi domando come verifichi la nota se non la canti .... Inoltre uno stonato è tale perchè non avverte il tono proprio con le orecchie .. quindi non riuscirebbe nemmeno a riprodurre ciò che ode e verificarlo fatto alla chitarra perchè non in grado di raffrontare; è come se facessi vedere un colore ad un daltonico e gli chiedessi poi di dirmi che colore era ..

ALT!!!!!!!!
Diamo un significato diverso alla parola essere stonato: per te è non riuscire a riconoscere un suono, per me è non riuscire a riprodurlo che è cosa ben diversa.

Non ho mai imparato  un solo 'cantandolo', vero è che dopo 20 e passa anni di suonare adesso riesco a canticchiare qualcosa, ma mai da solo e senza avere o una nota di partenza o qualcosa da seguire ed anche così non è detto che ce la faccia.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.