Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come inserire il metronomo su una base?

Aperto da Elliott, 02 Dicembre, 2017, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io ho fatto migliaia di domande stupide e banali ed ho ricevuto altrattanti risposte spesso esaustive quindi, di certo questo forum  non ha le caratteristiche da te evidenziate ed è il motivo per cui sono fiero di farne parte.

Il punto è che bisogna mettere le persone in cui confidiamo per vedere risolti i nostri interrogativi nelle condizioni di farlo e questo, è dovere di chi chiede. Ecco sopra è mancato questo non la volontà di aiutarti  :etvoila:

Nessun fastidio per le tue domande; puoi farne a vagonate e saremo bel lieti di farne spunto di discussione ::)

guest1593

Max,ma io non ho nulla da ridire,solo non volevo dare fastidio.


Max Maz

Tu non dai nessun fastidio, semplicemente a volte non è semplice capire l'intenzione dei tuoi quesiti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

Citazione di: Elliott il 05 Dicembre, 2017, 08:09 PM
Io ho fatto migliaia di domande stupide e banali ed ho ricevuto altrattanti risposte spesso esaustive quindi, di certo questo forum  non ha le caratteristiche da te evidenziate ed è il motivo per cui sono fiero di farne parte.

Il punto è che bisogna mettere le persone in cui confidiamo per vedere risolti i nostri interrogativi nelle condizioni di farlo e questo, è dovere di chi chiede. Ecco sopra è mancato questo non la volontà di aiutarti  :etvoila:

Nessun fastidio per le tue domande; puoi farne a vagonate e saremo bel lieti di farne spunto di discussione ::)

ti ringrazio per la gentilezza Elliott,
però veramente,ne ho parlato tempo fà con Vu,su di un forum di fotografia analogica,ho avuto una esperienza molto triste,avevo qualche modello di reflex a pellicola e non sapevo quale scegliere,aggiuncici qualche commento ardito,ingigantito dal fatto che non sai con chi stai parlando e la frittata è fatta.
per cui,visto che in pausa pranzo ho un pò di tempo da dedicare al pc,come vedo qualcosa che mi può interessare o aiutare,comincio a fare domande.
può dare fastidio e sinceramente infastidire,utenti,che si sono sempre comportati correttamente con me,mi dispiace.

guest1593

Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2017, 08:29 PM
Tu non dai nessun fastidio, semplicemente a volte non è semplice capire l'intenzione dei tuoi quesiti.

beh Max,non è che io capisca tutto di tutti,
sinceramente,con l'età,ho imparato che quando vedo qualcosa di complicato,volto pagina.

Elliott

Liberati dal timore di infastidire e vedrai che tutto sarà più facile ::)

Se vogliamo ripartire dalla domanda di Moreno, potremo continuare la discussione che sicuramente potrà tornare utile anche ad altri (me in primis) ::)

AlbertoDP

Citazione di: maxnumero1 il 04 Dicembre, 2017, 03:24 PM
Capito,esisterà un software in grado di dirti quanti a bmp suona una canzone?

Comincio con una risposta: esistono dei software che, dai picchi della onda audio, tirano fuori un file midi col bpm della traccia audio. L'ho utilizzato una volta in Sonar (ma immagino che altri software li abbiano). Avevo una traccia di batteria e volevo sincronizzarci delle cose, l'ho fatta analizzare dal software e mi ha tirato fuori un file midi che seguiva il tempo della traccia (in questo caso, il bpm non era sempre fisso, perché alla batteria c'ero io  :laughing:)

Immagino che ne esistano di vari tipi, a seconda delle esigenze  ::)



AlbertoDP


guest1593

A cosa serve questo file midi?
Se non sbaglio è un file audio

AlbertoDP

Citazione di: maxnumero1 il 06 Dicembre, 2017, 02:58 PM
A cosa serve questo file midi?
Se non sbaglio è un file audio

In questo caso, il file midi è semplicemente un traccia, non audio, in cui sono contenute le informazioni sul bpm.

guest1593

ma si riesce a leggere?
non sapevo che i midi avessero altri formati oltre a quello audio

AlbertoDP

Citazione di: maxnumero1 il 06 Dicembre, 2017, 08:09 PM
ma si riesce a leggere?
non sapevo che i midi avessero altri formati oltre a quello audio

Per leggerlo ti serve uno dei tanti programmi che legge il midi  ::)

Il midi non è mai audio, contiene informazioni tipo uno "spartito elettronico"


guest1593

riesci a dirci come creare questo file midi,che mi pare si possa aprire con VLC,dopo aver importato la traccia?

AlbertoDP

No Max, purtroppo non è una cosa che si spiega così in due parole  :sorry: Bisogna prima conoscere bene il software che si vuole utilizzare (credo che si possa fare con tutti i software per la registrazione, tipo Pro Tools, Cubase, Sonar, ecc...), avere appreso a fondo il funzionamento e la gestione dei file midi, e poi si può parlare di fare un'operazione del genere.
A meno che non esistano software o app che facciano espressamente solo questo, ma non ne conosco...  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.