Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come inserire il metronomo su una base?

Aperto da Elliott, 02 Dicembre, 2017, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593


futech

in reaper appena apri un progetto vuoto puoi notare che i bpm sono impostati a 120.
Conviene che setti i bpm quando non ci sono tracce inserite, così non alteri la velocità originale delle tracce.
Poi se vuoi sincronizzare il metronomo interno (o una traccia click) devi fare come nei video postati in prima pagina


Qual


guest1593

Per impostare i bmp come si fà?
Dove li trovo questi dati?

futech

nella schermata principale sotto la zona delle tracce trovi una casellina con dentro scritto 120.
Basta che ci scrivi dentro i bpm desiderati ed hai impostato il progetto.
Ripeto, fallo prima di importare o registrare tracce, altrimenti se lo fai dopo verrà alterata la velocità di riproduzione delle stesse.


Qual

guest1593

Capito,esisterà un software in grado di dirti quanti a bmp suona una canzone?

futech

sicuramente, io non ne conosco.
Quando mi serve saperlo uso un metronomo su cellulare con funzione tap.
Batto con il dito a tempo sull'apposito tasto ed il software mi dice i bpm :)


Qual

Moreno Viola

Max non mi è chiaro se hai necessità di utilizzare delle basi e sincronizzarle con un metronomo o se devi creare da zero un progetto con "Reaper".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



guest1593

Stò solo cercando di capire.
Io penso che se una cosa capisco come si usa posso pensare di usarla
Come me gli altri
Detto questo per gestire le basi uso windows media player ma cerco sempre un software o qualche altro modo per suonare meglio.
Mi dispiace se ti dà fastidio

Moreno Viola

E proprio perché sto cercando di capire cosa ti serve che faccio delle domande che possano chiarirmi le idee per provare a dare una risposta utile.
Provo sempre e non è detto che ci riesca, a pormi con la massima umiltà nei confronti di chiunque e se c'è una cosa che mi infastidisce, quella è la maleducazione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Max ti auguro che  prima poi capirai che le soluzioni ai problemi spesso dipendono dalla propria umiltà e dalla propensione ad ascoltare i consigli  e mettersi in gioco.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: maxnumero1 il 05 Dicembre, 2017, 12:41 PM
Stò solo cercando di capire.
Io penso che se una cosa capisco come si usa posso pensare di usarla
Come me gli altri
Detto questo per gestire le basi uso windows media player ma cerco sempre un software o qualche altro modo per suonare meglio.
Mi dispiace se ti dà fastidio


Non credo sia giusto che tu reagisca così nei confronti di chi cerca di darti una mano.

A volte è necessario fare domande per capire come aiutare. Cerca di mantenere un atteggiamento positivo, e le persone avranno voglia di aiutarti.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest1593

forse,se provate a rileggere,vedrete che il commento era privo di maleducazione e non mancava certo di atteggiamento positivo.  :cheer:

Max Maz

Se provassi ad essere più chiaro sarebbe più facile per tutti.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest1593

ci sono forum che alla terza domanda,dai fastidio,alla quarta,sei insopportabile,alla quinta ti bannano.
per cui,volete un consiglio?se vedete uno in difficoltà,aiutatelo,dategli una mano,se vi dà fastidio perchè fà troppe domande,magari quella si può chiamare :sete di conoscenza
non dico che vi cambierà la vita,ma magari una bella jam sotto casa ve la organizza  :quotone:

Max Maz

Credo sia il caso che tu ti rilegga tutte le numerosissime e gentilissime risposte che ti abbiamo dato finora Max.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.