Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra ? Che vergogna !

Aperto da Vu-meter, 12 Aprile, 2018, 01:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

A me crea imbarazzo la domanda successiva. Suoni ? Cosa ? La chitarra ? Bello!
E li parte la necessita della seconda domanda....
Le piu belle sono :
Quale? Quella elettrica? La mia risposta qui è sempre " quella con 6 corde"
Oppure....e cosa suoni di preciso? Da rispondere con un bel...le corde della chitarra.

Scherzi a parte..." si in effetti siamo inflazionati noi chitarristi ma...non mi ha mai creato problemi dirlo.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


nihao65

Citazione di: Buc il 13 Aprile, 2018, 12:16 AM

Quale? Quella elettrica?


:laughing: vero, questa è una delle domande più gettonate.
A me semmai mi crea qualche leggero fastidio quando scattano le domande che ti fanno sentire un jukebox, oppure quando ti chiedono di suonare il tal pezzo e alla risposta "mi spiace ma non lo conosco" la replica è: "ma sì! è facile, quello che fa....e te lo cantano"  :D


Buc

Citazione di: nihao65 il 13 Aprile, 2018, 06:30 AM
Citazione di: Buc il 13 Aprile, 2018, 12:16 AM

Quale? Quella elettrica?


:laughing: vero, questa è una delle domande più gettonate.
A me semmai mi crea qualche leggero fastidio quando scattano le domande che ti fanno sentire un jukebox, oppure quando ti chiedono di suonare il tal pezzo e alla risposta "mi spiace ma non lo conosco" la replica è: "ma sì! è facile, quello che fa....e te lo cantano"  :D
Ahahahah si si li detesto tutti quelli li
Think jazzy, love bluesy and live rock !


dr_balfa

io non ho problemi NON suono.... e se mi chiedono delle chitarre rispondo che colleziono strumenti  :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Io colleziono plettri.
Imbraccio la chitarra solo per poterne continuare a comprare altri  :etvoila:

Devo sfruttarla con...le colleghe di lavoro, questa ;D

Fostex

Citazione di: Santano il 12 Aprile, 2018, 06:14 PM
Citazione di: snaporaz il 12 Aprile, 2018, 04:36 PM
Io non mi vergogno affatto, anzi, ne sono fiero. Ho avuto modo di sperimentare, proprio sulla spiaggia, (greca nello specifico) che la musica affratella come poche cose.
Se poi mi rompono gli zebedei con richieste assurde attacco La Locomotiva e chi s'è visto s'è visto.  :D

La penso come te. Vada come vada, ovunque io suoni, c'è sempre qualcuno che ascolta fosse anche moglie&figli. Le richieste assurde sono all'ordine del giorno e qualche volta ci scappa pure qualche tarantella, alla faccia della musica intelligente e di chi crede che ci voglia una laurea per suonare chessó Leonard Cohen
Per me invece il problema è proprio qui.
Sono l'antitesi del chitarrista da spiaggia.
Quando mi sono ritrovato in situazioni del genere ho sempre fatto pessime figure:
Sa suonare? allora ci canti [emoji54] questa e quella?
Non conosco la maggior parte Delle canzoni cantabili;
Non so o non ricordo gli accordi di quelle poche che conosco;
Non so i testi di nessuna canzone al mondo;
Canto da schifo.

Risultato è che quell'altro che oltretutto è ovviamente anche bello, biondo, occhi azzurri e sa tre accordi ma se li vende bene fa il figurone... [emoji19][emoji4][emoji6]

Elliott

Impara 4/5 Riff.
Li impressioni di più :D


Santano

Per forza, suonate roba che conoscete voi e chi l'ha scritta  >:(

Buc

Quando mi chiedono di fare qualche pezzo io rifiuto sempre. Io i pezzi intesi come pezzi degli altri non li conosco. Ho suonato cover 25 anni fa....e non ricordo piu nulla. Da li mai piu fatte...ottime per imparare ed esercitarsi a qualsiasi livello ma...nulla piu.
Non prendetemi per presuntuoso ma la mia opinione è che se suono suono roba mia. Vuoi sentire come suono? Suono riba mia...ti piace? Ne sono felice...non ti piace ne sino felice comunque perché almeno ti ho fatto conoscere una parte di me.

Quando mi chiedono di fare qualche pezzo io rifiuto punto....ma vi confesso che questo ....si mi imbarazza parecchio.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

Citazione di: Buc il 13 Aprile, 2018, 11:11 PM
Quando mi chiedono di fare qualche pezzo io rifiuto sempre. Io i pezzi intesi come pezzi degli altri non li conosco. Ho suonato cover 25 anni fa....e non ricordo piu nulla. Da li mai piu fatte...ottime per imparare ed esercitarsi a qualsiasi livello ma...nulla piu.
Non prendetemi per presuntuoso ma la mia opinione è che se suono suono roba mia. Vuoi sentire come suono? Suono riba mia...ti piace? Ne sono felice...non ti piace ne sino felice comunque perché almeno ti ho fatto conoscere una parte di me.

Quando mi chiedono di fare qualche pezzo io rifiuto punto....ma vi confesso che questo ....si mi imbarazza parecchio.
Che fissa avere un gruppo per suonare musica inedita e personale,beato te Buc.

alerock

oggi che gli spazi sono pochi per gli autori suonare cover è divenuto lo standard.

Vogliamo (ri) parlare della diffusione delle tribute band?


Voglio dire gruppi che suonano cover solo di una band e la imitano quanto più possibile!

mah

nihao65

Citazione di: Buc il 13 Aprile, 2018, 11:11 PM
Quando mi chiedono di fare qualche pezzo io rifiuto sempre. Io i pezzi intesi come pezzi degli altri non li conosco. Ho suonato cover 25 anni fa....e non ricordo piu nulla. Da li mai piu fatte...ottime per imparare ed esercitarsi a qualsiasi livello ma...nulla piu.
Non prendetemi per presuntuoso ma la mia opinione è che se suono suono roba mia. Vuoi sentire come suono? Suono riba mia...ti piace? Ne sono felice...non ti piace ne sino felice comunque perché almeno ti ho fatto conoscere una parte di me.

Quando mi chiedono di fare qualche pezzo io rifiuto punto....ma vi confesso che questo ....si mi imbarazza parecchio.

:inchino: :inchino:


Elliott

Citazione di: alerock il 14 Aprile, 2018, 07:25 AM
oggi che gli spazi sono pochi per gli autori suonare cover è divenuto lo standard.

Vogliamo (ri) parlare della diffusione delle tribute band?


Voglio dire gruppi che suonano cover solo di una band e la imitano quanto più possibile!

mah

Io non stravedo per le cover band ed ho sempre sostenuto le band emergenti che cercano di farsi strada con pezzi propri, con uno stile proprio ed un percorso proprio. Ma di cover/tribute band ne ho incontrato alcune molto interessanti e di altissimo livello. Preferisco tuttavia queste a quelle che si propongono alternative a tutti i costi, semplicemente perché  reinterpretano un brano e spesso in maniera banale o comunque senza aggiungere nulla di interessante.

Come detto, non stravedo per le cover/tribute band eppure, avevo un sogno che é oramai andato e non più raggiungibile: mettere su una cover band amatoriale con la quale proporre spettacoli tematici. Una logica teatrale dove, ora lo spettacolo può essere "The wall", ora "The white Album" "Woodstock", "Knebworth", "Trainspotting" etc...

Poi ci sono le passioni ed io non ci vedo nulla di male nel riproporre copie fedeli degli originali (non è forse quello che fanno le più importanti orchestre sinfoniche del mondo?) se questo appaga chi lo fa. Penso che ciascuno debba avere il diritto a fare ciò che maggiormente lo gratifica mentre agli altri rimane il diritto di apprezzare o meno. Non il giudizio.

Niente di diretto o personale (ho preso il tuo messaggio come spunto; a me per primo è capitato di muovere critiche in certe situazioni ); il mio è un pensiero generico su una opinione diffusa che condanna la tribute band; ma spesso  le critiche alle tribute band sono più banali delle motivazioni che portano alla critica stessa.

.


zap

Citazione di: alerock il 14 Aprile, 2018, 07:25 AM
oggi che gli spazi sono pochi per gli autori suonare cover è divenuto lo standard.

Vogliamo (ri) parlare della diffusione delle tribute band?


Voglio dire gruppi che suonano cover solo di una band e la imitano quanto più possibile!

mah

Nonostante non sia un appassionato di cover/tribute band,ne faccio parte.
C'è infinatamente più soddisfazione a suonare composizioni proprie,questo è chiaro,ma bisogna averne le capacità formative e manuali per approcciarcisi,sennò si fanno ridere i polli...se ci ci presenta davanti ad un pubblico.
Poi ci sono da fare alcune considerazioni,su che tipo di locali ci sono in zona,da chi sono frequentati,se i gestori hanno effettivamente necessità di intrattenere clienti.
Comunque e come sempre,se suoni in una cover o tribute ed anche una inedit/band,se il tutto è corredato da un buon progetto,ti diverti e fai divertire.

Moreno Viola

Nel mio caso sono quasi sempre i miei familiari o i miei amici a dire che suono, al che io preciso che ci provo o che strimpello.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.