Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 10:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che riviste leggono i Jamblers ?

Aperto da Dorigo, 02 Luglio, 2013, 07:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dorigo

Ciao carissimi,
ero curioso di sapere se qualcuno di voi, anche se nell'era di internet, è ancora un nostalgico della carta stampata ( IO LO SONO!  :acci: ), e ama leggere a proposito di chitarra o comunque strumenti musicali.
C'è qualche giornale, rivista , magazine, che leggete e comprate regolarmente?
O magari ormai con quel che si trova in rete non ne vale più la pena?

Ci pensavo sabato, sotto casa della mia metà, c'è un edicola enorme, e dietro c'è una sezione dedicata alla musica, e in particolare la chitarra, ci sono moltissime riviste!!! :jawdrop:
quale scegliere??

ciao, buona cena data l'ora!

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Una volta le leggevo, ma sono tutte diventate di una pochezza disarmante e rimandano spesso al web; la carta stampata o si differenzia dalla rete o è destinata a sparire almeno come la conoscevamo una volta.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

concordo con vigilius.. le uniche riviste che compro ancora sono di automobili . per la chitarra leggo tutto online

Vu-meter

Io leggo molto , ma poche riviste . Libri soprattutto e notizie online.

Di musica o chitarre, ampli, ecc.. nessuna rivista da tantissimo tempo ( 15-20 anni ) .

Sorry .. :sorry:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

Grazie zio! :thankyou:
ah...hai appena scritto anche tu Nitro, grazie mille anche a te.
In effetti da giovinastro compravo giornali di musica, ma spesso erano incentrati al mainstream e con gli anni è diventato sempre peggio.
(L'unica rivista che era davvero tosta, era Flash Out.Che in realtà abbracciava altri campi...ma tacciata di nazismo, chiuse i battenti...peccato.)

vedo che sul settore chitarre siam messi uguali, va beh, vediamo chi passa se ha da dire la sua.

grazie ancora

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Son of Aleric

Citazione di: NitroDrift il 02 Luglio, 2013, 08:09 PM
concordo con vigilius.. le uniche riviste che compro ancora sono di automobili .......

Autosprint..... :lol:..... no, ehm.....volevo dire AXE.

Non è molto che la compro, circa tre anni, ma come ha giustamente sottolineato lo Zio, con l'avvento del web, sta diventando, IMHO, un po' povera di contenuti.
Poi ora è diventata anche bimestrale: farei tempo a vedere in rete qualcosa, comprarla, provarla e rivenderla prima che la rivista abbia pubblicato una minima recensione :nea:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




NitroDrift

Citazione di: Son of Aleric il 02 Luglio, 2013, 08:25 PM
Citazione di: NitroDrift il 02 Luglio, 2013, 08:09 PM
concordo con vigilius.. le uniche riviste che compro ancora sono di automobili .......

Autosprint..... :lol:.


no no piglio solo top gear ultimamente  :eheheh: le robe italiane non le ho mai comprate perchè fanno recensioni falsate

Tiziano66

Riviste patinate sulle chitarre sono anni che non le competo più.
Sono tutte uguali, stessi articoli, recensioni identiche, piene zeppe di pubblicitá.
Stessa storia sulle riviste che compravo ai tempi, riguardo a batteria e bassi.

L'unica rivista che sono ormai vent'anni che ricevo mensilmente e leggo sempre volentieri è "Il Subacqueo". Bellissima rivista del settore.

Un'altro è Focus che mi piace molto leggere e sfogliare.

4Roses

nihao65

Io ho letto per moltissimi anni Guitar Club; avevo il ripiano di un armadio pieno, poi causa trasloco ho buttato tutto. Devo dire che all'inizio era una rivista per me molto interessante, ma forse perchè era tutto una novità; negli ultimi periodi lo compravo quasi per una forma di inerzia e finivo praticamente per leggerne sì e no 3 pagine, quindi ho chiuso.
Per gli strumenti, in generale prediligo internet (mi piace iGuitar Magazine), per la bici riviste specializzate, quindi carta.
Nihao

Grand Funk

Non sò se ho scelto la sezione giusta per aprire questo topic ( e non sò se in passato è già stato trattato l' argomento ) ma non ho visto una sezione specifica.
Ieri ho preso in edicola il numero di settembre della rivista " Chitarre " e nell' editoriale ho letto la brutta notizia che sarebbe stato l' ultimo numero perchè si chiudeva la tiratura, rimaneva solo il sito web ( per il momento ) allora mi è venuta in mente questa domanda, chissà che rivista leggono i Jambler ? vi faccio una cronostoria delle riviste che ho letto, la prima è stata Guitar Club ( metà anni ottanta circa ) buona rivista tutto sommato, poi Chitarre discreta, per ultima Axe, buona anche questa ma si tratta solo di chitarre, essendo anche bassista ( anche mio figlio ) non l' ho più comprata, anzi per un periodo non ho più aquistato nessuna rivista, avevo ripreso da pochi mesi con " Chitarre " ma ora... non mi sembra che ci siano altre riveste sull' argomento, se voi avete qualche nome nuovo ve ne sarei grato e mi farebbe piacere anche un vostro parere a riguardo, mi piacerebbe sapere anche la rivista che leggono i Jambler ( tipo indagine ) se vi và....  :hi:

Max Maz

Sei che mi è sembrata una domanda uscita dal passato.
Fino a qualche anno fa le riviste del settore che leggevo erano Chitarre e Guitar Club, leggevo Photo per la fotografia e mi piaceva sbirciare Tennis Italiano e Ciclismo.

Ma ormai, a parte i libri di narrativa e saggistica di carta ne tocco pochina.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Argomento interessante quanto nostalgico. Per anni ho letto Guitar Club, praticamente da fine anni 80 a circa metà anni 2000, conservando gelosamente ogni singolo numero; poi causa trasloco e' finito tutto in discarica  :facepalm2:
Ora per la parte musica mi affido alla rete mentre per la bici leggo 4mtb del quale mi hanno regalato da poco l'abbonamento annuale

Nihao

Ps: della chiusura della rivista Chitarre avevo letto già alcune settimane fa


Vu-meter

Ma si può parlare di qualsivoglia rivista o solo musicale ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Tutto,  anche delle riviste di ricamo che nascondi nel cassetto  in fondo con il lucchetto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.