Ciao volevo sapere tutta la catena del suono di sinphony of distruction la parte di munstaine dalla chitarra agli effetti e amplificatore, ed il solo. Grazie
Dave che io sappia da sempre usa Marshall JVM (o equivalenti) come amplificatori, il 100W, penso però che davanti ci sia qualche OD per lo meno, stile primi metallica (e non sarebbe un caso...), da solo non penso basti. Vado a naso però eh.
Facendo una piccola ricerca ho scoperto che ha un miltieffetto zoom signature, vedi se può fare al caso tuo magari.
:google:
Let Me Google That (https://letmegooglethat.com/?q=simphony+of+destruction+guitar+sound+guide)
E andiamo di Google, kammafa.
Ormai qui sono preso come lo scemo del villaggio, non riuscite a starmi dietro, se ho un'ideazione veloce non è colpa mia. Apro post e non vengo considerato, ho chiesto La mi su un pedalino distorsore e mi avete risposto di prendere quello con su scritto metal, ma dai... c'è un forum per chitarra metal? Così tolgo il disturbo. E non mi si venga a dire che non ascolto perché tutti mi consigli gli ho sempre accolti. Buon ferragosto a tutti. Non sono arrabbiato, ma tanto è...
Non direi proprio che tu sia preso come lo scemo del villaggio. Abbiamo cercato di aiutarti sempre, in verità.
Per come ti vedo io, sei solo una persona che al momento non trova pace.
Comunque, ti ho risposto per come sapevo, ovvero, essendo nella più assoluta ignoranza, ti ho rimandato a ciò che avrei fatto io al posto tuo.
Oltretutto, come avrai notato, il forum è assai poco popolato in questo periodo. Ecco perchè ti ho consigliato di rivolgerti a google.
Detto ciò, senza dubbio ci sono molti altri forum nel web. Non saprei però indicartene uno, perchè sono ignorante in materia metal. :sorry:
Se tu la vedi così non ti smentisco ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Citazione di: Dany1900 il 15 Agosto, 2021, 11:30 AM
Se tu la vedi così non ti smentisco ognuno è libero di pensare quello che vuole.
La mia comunque non voleva essere un'offesa, anzi. Il periodo in cui vorremmo provare tutto e di più e cerchiamo di capire cosa faccia meglio per noi, lo abbiamo passato tutti, anzi, ti dirò che a periodi, si ripresenta nel tempo. :beer:
Ma dai Dany...non ti arrabbiare...io come conoscenza di effetti sono abbastanza a zero...in queste settimane sto scoprendo che mi piace il compressore...per gli effetti io faccio cosí...ho un app..abbastanza famosa..si chiama tonebridge...ci sono presets delle canzoni piú famose...c'é pure Symphony of Destruction...come gear usano un noise gate,un equalizzatore(con il picco a 250 hz)...un ampli peavey 6534+(canale lead)...un riverbero/delay(tipo boss RV3)...li ho messi in ordine...io l'ho suonata e mi piace cosí.
Ok grazie
Adesso è il suono che mi piace che cerco , ma sono stufo di suonare in cuffia per questo ho aperto una discussione su torpedo captor X o altri sistemi.
La catena è molto semplice: Jcm 800, OD/Dist (l'utilizzo è evidente durante il ritornello ma non mi pare molto invasivo per cui, direi che SD1 o un rat per dirne due che mi piacciono, con gain basso dovrebbe essere sufficiente), tremolo/phaser, delay, reverb
Tutta roba che hai sul Katana
Grande elliott