Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Caffè : quanto vi piace ? quanti ne bevete ?

Aperto da Vu-meter, 20 Luglio, 2012, 09:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Tutto parte perchè io sono " il caffettaro di via della scrofa " ( cioè mi piace molto il caffè .. si era capito ?  :laughing: ) .

Siccome ne berrei 800 al giorno, ma penso non vada proprio benissimo  :roll eyes: , mi astengo da un numero così altro ed arrivo intorno ai 3-4 al giorno, contenendomi.


Voi invece ? Vi piace ? Lo bevete ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

mi autolimito a 3, sennò ho pauuura che mi scombussoli troppo fisicamente e psicologicamente :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Citazione di: Raffus il 20 Luglio, 2012, 09:51 AM
mi autolimito a 3, sennò ho pauuura che mi scombussoli troppo fisicamente e psicologicamente :D


:quoto:

Anche io .. sono un pò intimorito ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

... nei nostri uffici ci sono "distributrici automatiche"... il caffè non è neanche male...
in periodi di stress lavoratico potevo prenderne a che 4 o 5 la mattina,  uno il pomeriggio e uno prima di andare a letto... mi rilassava...
Dopo qualche mese di questa routine,  mi sono reso conto di essere" schizzato" e mi tremavano le mani...
Mi sono dato una calmata ora... mi limito a 3 caffè  massimo... sigh :-\

onemanband

io ne prendo uno ogni 2 mesi   :hey_hey:

e non avete idea di che effetto mi fa la redbull!!!!!
:smiley-sport036:

Tiziano66


powerage77

Anch'io come il raffus mi auto limiti altrimenti andrei in overdose ;-)


Vu-meter

Stamattina sono già a due, ma mi serve il terzo .. mi cala la palpebra ..

Vu  :sleep2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Stamattina ci vuole proprio nu bellu café...:)

Vu-meter

Io ho già fatto ( il primo ) ... sono in piedi dalle 4:00 ..  :censored:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 25 Luglio, 2012, 05:37 PM
he... troppo lavoro?

Non penso sia lo stress.. mi capita spesso di svegliarmi presto soprattutto a due orari abbastanza precisi ( strano , eh ?  ??? ) le 3:00 oppure le 4:00 .. chissà cosa scatta a quell'ora .. In alternativa la sveglia suona alle 6.30, ma praticamente non suona quasi mai ..

C'è da dire che vado a letto abbastanza presto ( 10.30-11.00 ) e cenando abbastanza tardi, non vorrei che fosse la digestione .. in casa mia non manca MAI il Maloox , infatti . :D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Citazione di: Vu-meter il 25 Luglio, 2012, 05:42 PM
Citazione di: marcellom il 25 Luglio, 2012, 05:37 PM
he... troppo lavoro?

Non penso sia lo stress.. mi capita spesso di svegliarmi presto soprattutto a due orari abbastanza precisi ( strano , eh ?  ??? ) le 3:00 oppure le 4:00 .. chissà cosa scatta a quell'ora .. In alternativa la sveglia suona alle 6.30, ma praticamente non suona quasi mai ..

C'è da dire che vado a letto abbastanza presto ( 10.30-11.00 ) e cenando abbastanza tardi, non vorrei che fosse la digestione .. in casa mia non manca MAI il Maloox , infatti . :D

Vu :)
Sai Vu,  per un certo periodo è  successo anche a me.. almeno due mesi di seguito... a giorni random... poi fortunatamente è passato da solo... mai scoperta la causa.... coraggio Vu.. non sei solo
:abbraccio:

Vigilius

Si va a periodi: ho la sveglia, ma mi sveglio sempre prima perché odio essere svegliato impreparato (capiterà 3 volte all'anno).

Occhio al Malox che fa venire i calcoli alla cistifellea: comunque il caffè è veleno per chi ha problemi di digestione, specie la gastrite (come il sottoscritto anche se va e viene e nessuno sa il perché).

A me mai piaciuto il caffè: ho iniziato a berne qualcuno per far compagnia alla moglie una dozzina d'anni fa, ma mai puro: o macchiato o, meglio, marocchino e dopo aver messo lo zucchero il cucchiaino sta praticamente in piedi  :laughing:
Insomma: nun me piace! Anche se devo ammettere che quando sono stato in vacanza ad Ischia... là era buono, ma con la stessa macchina del caffè nel bar e lo stesso caffè qui non viene uguale: boh!

Ultima cosa: se bevo il caffè mi addormento quasi subito dopo, altro mistero.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.