Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

C'è qualcosa di profondamente sbagliato

Aperto da Elliott, 18 Agosto, 2018, 01:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 12 Settembre, 2018, 05:10 PM

....  un semplice monocanale clean (solid state per ovvi motivi di gestione dei volumi). Adesso parte la ricerca all'ampli in oggetto ma, deve essere un cambio alla pari del Katana.



Il discorso generale l'ho capito, ma perchè vuoi sostituire il Katana ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Perché finisco sempre per giocare con le patch.

In realtà non vorrei sostituirlo però, mi perdo troppo. Se un suono non mi piace, mi ricordo di avere mila mila effetti e comincio a perdermi nel nulla...


------------Per Riassumere-------------------

Con la fotografia, ho trovato uno stile mio, quandoho smesso di usare software di editing e soprattutto,  tolte tutte le ottiche dalla borsa lasciando solo un 24-70 ed un 50 mm.

Ecco, ho l'impressione che con la musica sia uguale. Io ho bisogno di set essenziali e limitati, per spostare il comando dalle attrezzature a mani e testa.




Max Maz

Se i suoni li hai continui con quelli e punto.
Ti fai del male a tenere due set, te lo dice uno perennemente "indolenzito"  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneIo ho bisogno di set essenziali e limitati, per spostare il comando dalle attrezzature a mani e testa.
Totalmente d'accordo.

Santano

Citazione di: zap il 12 Settembre, 2018, 06:58 PM
CitazioneIo ho bisogno di set essenziali e limitati, per spostare il comando dalle attrezzature a mani e testa.
Totalmente d'accordo.

Giusto!

Mimmolo

Citazione di: CalegaR1 il 12 Settembre, 2018, 05:41 PM
Citazione di: Mimmolo il 20 Agosto, 2018, 04:02 PM
Io ho trovato nel thr100h la pace dei sensi.
Il suono deve essere semplice, quindi chitarra e ampli, naturalmente ci vuole tempo e mood per sceglierle ma di regola poi si è contenti così.
Già l'overdrive è di troppo, vuol dire che l'ampli non ti soddisfa, io ci metto un fuzz solo perché puoi ottenere sonorità diversamente inarrivabili.
E ho un cc nel loop effetti perché anche qui il ribattuto e altre sensazioni solo l'ampli non te le dà.
In compenso posso variare tra modelli a stato solido, clean Fender, il vox, il Marshall e il Mesa ma il 95 per cento è clean Fender.
Al limite gioco con tipo di valvole e impulsi di cassa e microfono per sfumature di calore.
Non dico certo che questo Yamaha sia superiore ad altri come suoni ma ha una pulizia di controlli e interfaccia che si fa amare subito.
Imho
attenzione però che certe sonorità senza della roba sotto non le prendi...nemmeno con una 5150 o un triple rectifier tirati a fuoco...
La cosa bella è non mi faccio problemi, se non ci arrivo non mi serve. [emoji2]
Poi ho un line6 m5 sempre disponibile per eventuali necessità particolari.
Ho anche un g3xn ma cerco di mantenere lindo il segnale.
Poi tra casse, valvole, booster e compagnia sono davvero pochi i suoni che non posso avvicinare.

In fede 12 settembre 2018
Tomorrow never knows [emoji23][emoji23]🤣🤣

Mimmolo

Elliott, troppa mente.
Cito un film che amo l'ultimo samurai.
È tutto qui
https://www.youtube.com/watch?v=/Oup02vWVYEo


CalegaR1

Citazione di: Mimmolo il 12 Settembre, 2018, 07:03 PM
Citazione di: CalegaR1 il 12 Settembre, 2018, 05:41 PM
Citazione di: Mimmolo il 20 Agosto, 2018, 04:02 PM
Io ho trovato nel thr100h la pace dei sensi.
Il suono deve essere semplice, quindi chitarra e ampli, naturalmente ci vuole tempo e mood per sceglierle ma di regola poi si è contenti così.
Già l'overdrive è di troppo, vuol dire che l'ampli non ti soddisfa, io ci metto un fuzz solo perché puoi ottenere sonorità diversamente inarrivabili.
E ho un cc nel loop effetti perché anche qui il ribattuto e altre sensazioni solo l'ampli non te le dà.
In compenso posso variare tra modelli a stato solido, clean Fender, il vox, il Marshall e il Mesa ma il 95 per cento è clean Fender.
Al limite gioco con tipo di valvole e impulsi di cassa e microfono per sfumature di calore.
Non dico certo che questo Yamaha sia superiore ad altri come suoni ma ha una pulizia di controlli e interfaccia che si fa amare subito.
Imho
attenzione però che certe sonorità senza della roba sotto non le prendi...nemmeno con una 5150 o un triple rectifier tirati a fuoco...
La cosa bella è non mi faccio problemi, se non ci arrivo non mi serve. [emoji2]
Poi ho un line6 m5 sempre disponibile per eventuali necessità particolari.
Ho anche un g3xn ma cerco di mantenere lindo il segnale.
Poi tra casse, valvole, booster e compagnia sono davvero pochi i suoni che non posso avvicinare.

In fede 12 settembre 2018
Tomorrow never knows [emoji23][emoji23]🤣🤣
se vieni al raduno c'è un preset che ti vorrei far sentire, perché se ci tiri fuori lo stesso suono dal THR100 siamo in vista dell'ampli definitivo

ps
quanto ti invidio! l'ho desiderato TANTISSIMO!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 12 Settembre, 2018, 06:52 PM
Con la fotografia, ho trovato uno stile mio, quandoho smesso di usare software di editing e soprattutto,  tolte tutte le ottiche dalla borsa lasciando solo un 24-70 ed un 50 mm.

Ecco, ho l'impressione che con la musica sia uguale. Io ho bisogno di set essenziali e limitati, per spostare il comando dalle attrezzature a mani e testa.

E se non fosse ancora il momento di ridurre tutto a solo un 24-70 e un 50 mm?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Hai ragione Moreno.
Domanda più che lecita...però ho notato che, quando studio  con oggetti minimali, del suono non mi preoccupo. Perché so che quello è e non ho null'altro.

A farmi pensare è stata la sessione di studio di ieri sera: chitarra - >pedale trio - > cuffie.
Ho suonato 1ora e mezzo senza preoccuparmi di nulla e mi è bastato il tastino FX come variante del suono.

Chiaramente questa condizione dopo 2 giorni, diverrebbe noiosama, rappresenta l'estremo opposto al...troppo

Moreno Viola

Quello che intendo è che quando hai ben chiaro l'obiettivo che vuoi raggiungere probabilmente è anche più facile identificare quali mezzi ti sono necessari e quali invece siano solo orpelli non indispensabili, ma prima di quel momento una posizione così radicale potrebbe essere controproducente.

Certamente se parliamo di studio, allora meno solo gli agenti disturbanti è meglio è, ma separerei questa fase da quella di puro diletto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech

Io per il puro studio uso la chitarra 'spenta'.


Qual

Moreno Viola

Citazione di: futech il 12 Settembre, 2018, 10:12 PM
Io per il puro studio uso la chitarra 'spenta'.

Lo facevo anche io, ma è un errore.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



futech

Purtroppo lo so benissimo, ma spessissimo solo il pensiero di dover allestire il tutto mi fa desistere.
Mi sto scervellando per trovare un angolo della casa utile alla causa


Qual

Santano

Citazione di: futech il 12 Settembre, 2018, 10:43 PM
Purtroppo lo so benissimo, ma spessissimo solo il pensiero di dover allestire il tutto mi fa desistere.
Mi sto scervellando per trovare un angolo della casa utile alla causa

Ti capisco. Spesso prendo l acustica e buonanotte

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.