Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Birra .... quale preferite ?

Aperto da Max Maz, 14 Maggio, 2016, 09:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Io  non ho una preferita in particolare, cambio spesso marca e tipologia. Non snobbo neppure quelle aromatizzate al limone o simili
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Christian98

per quanto riguarda le ocmmerciali, krombacher (assaggiata in germania) , ichnusa e Beck's



Max Maz

C'è un'offerta straordinaria al di là delle birre da supermercato e non c'è bisogno di svenarsi per poterle assaggiare.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Tutte purché siano fresche e bionde,ormai non bevo più le doppio malto e scure da un pezzo.

zap

...e spesso ci aggiungo una fettina di limone.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....


Elliott

Io lo scorso anno scoprii il birrificio di Livigno dove in particolare ci sono 2 birre che, chiunque ami la birra, dovrebbe prima o poi provare:

Smoked: birra scura, molto corposa che viene affumicata dopo la fermentazione

The peak: una birra bionda i cui ingredienti (varietà luppoli ed erbe locali) variano al variare della stagione. È infatti possibile bere la stessa birra, con sfumature diverse fra di loro.


Purtroppo non la commercializzano e va acquistata direttamente da loro


Grand Funk

Nel mio precedente intervento #58 ho spiegato che ormai la birra me la " produco " con il kit per fare la birra in casa, ho sperimentato altri malti e devo dire che il gusto cosi facendo si affina ( seguo molto i consigli del negozio on line dove compro i malti ) in quell' intervento avevo detto che la birra nera non mi piaceva, la prossima invece proverò questo tipo di birra, ne ho parlato al telofono ( con Massiliano, lui cura il settore birra e vino ) e mi sono convinto di provare nuovamente ( quella che avevo bevuto io era industriale in barattolo ) questi malti praticamente sono artigianali ( concentrati ) la mia tendenza ora è rivolta a provare malti con il frumento tostato ( Rossa, Nera, Brown ecc. ) e con gradazione alcolica medio-alta. Comunque al momento nella mia classifica al primo posto metto la rossa, piano, piano aggiorniamo........

Questa credo sarà la prossima




zap


Max Maz

Zap, mettici anche burro e salvia..... è puoi metterla al forno.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: zap il 16 Agosto, 2017, 12:01 AM
...e spesso ci aggiungo una fettina di limone.
Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2017, 07:21 PM
Zap, mettici anche burro e salvia..... è puoi metterla al forno.  ;D

Dai Max, non è da palati raffinati, ma non è l' unico che lo fà..... a me non piace......  :etvoila:

zap

Bevo per dissetarmi e addolcisce l'amaro,piuttosto che bere bevande americane.[emoji114]


Max Maz

Ci mancherebbe zap, è che nel mondo della birra  ci sono tanti di quei sapori da scoprire che mi sembra un peccato limitarsi alla solita "bionda della grande distribuzione"  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Io ho la fortuna di avere il collega di ufficio che se la fa per conto suo comprando i diversi "ingredienti". Sta di fatto che ne produce per uso personale svariati tipi, tra i quali quelli che compro io: Ceca, inglese, lager tedesca, americana (troppo gasata per i miei gusti), belga. Questa sono tutte bionde a bassa gradazione, intorno ai 5°, poi ne fa di scure e doppio malto che però sono intorno ai 9-10° ma che non amo particolarmente

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.