Jamble Forum
JAMBLE Cafè => Chiacchere in libertà => Discussione aperta da: Cris Valk il 10 Aprile, 2016, 12:22 AM
Mi hanno prestato un Banjo Chitarra con risonatore....e a quanto pare non viene toccato da anni...ho preso una muta l'altro giorno per cambiargli le corde...e mi hanno detto che mettergli quelle per chitarra non è la stessa cosa...
Inoltre una volta arrivato a casa mi son reso conto che di non aver capito come si fa a cambiarle...non vi dico poi che sono rimasto scioccato una volta tolte tutte le corde,il ponte mi è rimasto in mano!
Ma...è normale?pensandoci penso che sia proprio cosi...anche perché non avrebbe senso bucare la pelle per fissare il ponte...pero' essendo abituato con la chitarra,un po mi sono spaventato :laughing:
Senza poi aggiungere che provando a mettere la 6a corda ho tagliato il filo non rivestito e...non arriva nemmeno al capotasto! :acci:
Eppure con le chitarre taglio sempre quei 2 -3 cm...maledetti pregiudizi... :uhm:
Ebbene se non lo avete ancora capito,questa è una richiesta d'aiuto! :sos:
:laughing: :laughing: :laughing:
Citazione di: Cris Valk il 10 Aprile, 2016, 12:22 AMessendo abituato con la chitarra,un po mi sono spaventato :laughing:
Anche su alcune chitarre il ponte è tenuto fermo dalla pressione delle corde. Ma hai riregolato le ottave dopo aver sostituito le corde?
È successo anche su una sedia Ustica qualche anno fa.
Per il ponte nessun problema, c'è soltanto da ritrovare la posizione giusta. :reallygood:
Per le corde non so, non ho mai avuto tra le mani un banjo. :firuli: