Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alitalia...

Aperto da Fidelcaster, 05 Gennaio, 2018, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Beh, non credo che siano le regole internazionali a prevedere che i colli vengano lanciati!  :D
:ditanaso:

Elliott

Pensavo ti riferissi al documento.



Max Maz

Da noi sono meno uguali
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

 :laughing:

Insomma, da italiano (e romano!) non mi verrebbe mai in mente di imbarcare uno strumento prezioso nella stiva, ma questa donna, nonostante un po' di esperienza di viaggio col suo strumento sembri averla

Citazione di: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Myrna_Herzog
As a viola da gamba soloist, Myrna has performed in 24 countries, throughout Europe, South America, the US and Israel.

probabilmente non sapeva a che rischi andava incontro in questo particolare caso.
:ditanaso:

Grand Funk

A me non sucederebbe mai...... ho paura di volare......  :etvoila:

Santi

Poniamo che io posteggi la mia auto in strada con le chiavi inserite e, nottetempo, me la rubino.
Il criminale è il ladro, mica io. Tra i due sono io ad aver ragione.
Ciò non toglie che io me la sia ampiamente andata a cercare.

Qui è la stessa cosa.
La colpa dell'accaduto non è della musicista, ma del personale di terra che ha pensato bene di allenarsi per la gara aziendale di lancio del disco utilizzando i bagagli dei passeggeri.
Ma la donna non è nata ieri. Vola da anni e sa benissimo che (aldilà dell'eventuale e non provata inettitudine del singolo) gli addetti al carico-scarico sono spesso sbrigativi e non hanno il tempo materiale di preoccuparsi troppo della fragilità dei bagagli.

Ma poniamo che davvero le abbiano fatto firmare una liberatoria "postuma". Ipotizziamo pure che non sia vero che l'Alitalia le abbia consigliato di acquistare l'extra-seat. Sono tutte asserzioni della tizia, eh, è tutto da dimostrare, ma poniamo sia tutto vero.
Se voi doveste trasportare uno strumento fragile, raro e di gran valore, non vi muovereste giorni prima per fare in modo di poterlo portare accanto a voi sull'aereo?
Ferme restando le responsabilità di chi ha asseritamente cagionato il danno (Alitalia, personale di terra o chi per essi), non ce la faccio a solidarizzare con la musicista.
E' come se io mi lamentassi e mi indignassi dopo che mi han rubato la macchina che ho lasciato con le chiavi nel cruscotto.

zap

Basterebbe essere seri sul lavoro,in tutti i settori,cosa che purtroppo in Italia è un optional.


Fidelcaster

Che interesse avrebbe avuto la musicista a farsi distruggere lo strumento?
:ditanaso:

Buc

Ragazzi lavoro con i bagagli smarriti e danneggiati da 20 anni. Se questo musicista ha imbarcato uno strumento di quel tipo in stiva è da rinchiudere. Alitalia risarcirà 1000 diritti speciali di prelievo (1345 eur) in ottemperanza a quanto sancito dalla convenzione di montreal.

Il passeggero aveva milioni di modi per assicurare la sua viola o spedirla in sicurezza
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Fidelcaster il 05 Gennaio, 2018, 10:41 PM
Che interesse avrebbe avuto la musicista a farsi distruggere lo strumento?
L'ignoranza e la presunzione di certi passeggeri è la causa di questi problemi.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: zap il 05 Gennaio, 2018, 10:39 PM
Basterebbe essere seri sul lavoro,in tutti i settori,cosa che purtroppo in Italia è un optional.
Ti garantisco succede ovunque. Scali peggiori LAX CAI JFK BKK . il problema non è l'italia e non è Alitalia. Il problema è che per caricare un 737 stima 250 bagagli a bordo c'è una squadra di 3 persone. Mediamente un bagaglio pesa 20 kgs in 8 ore di lavoro caricano e scaricano almeno 10-12 voli.
Motivo per il quale ci sono solo 3 persone ? Se voliamo con ryanair a 30 euro per un milano londra mi sembra abbastanza normale.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 05 Gennaio, 2018, 11:08 PM
in ottemperanza a quanto sancito dalla convenzione di montreal.


Alias, convenzione IATA

Buc

Citazione di: Santi il 05 Gennaio, 2018, 10:29 PM
Poniamo che io posteggi la mia auto in strada con le chiavi inserite e, nottetempo, me la rubino.
Il criminale è il ladro, mica io. Tra i due sono io ad aver ragione.
Ciò non toglie che io me la sia ampiamente andata a cercare.

Qui è la stessa cosa.
La colpa dell'accaduto non è della musicista, ma del personale di terra che ha pensato bene di allenarsi per la gara aziendale di lancio del disco utilizzando i bagagli dei passeggeri.
Ma la donna non è nata ieri. Vola da anni e sa benissimo che (aldilà dell'eventuale e non provata inettitudine del singolo) gli addetti al carico-scarico sono spesso sbrigativi e non hanno il tempo materiale di preoccuparsi troppo della fragilità dei bagagli.

Ma poniamo che davvero le abbiano fatto firmare una liberatoria "postuma". Ipotizziamo pure che non sia vero che l'Alitalia le abbia consigliato di acquistare l'extra-seat. Sono tutte asserzioni della tizia, eh, è tutto da dimostrare, ma poniamo sia tutto vero.
Se voi doveste trasportare uno strumento fragile, raro e di gran valore, non vi muovereste giorni prima per fare in modo di poterlo portare accanto a voi sull'aereo?
Ferme restando le responsabilità di chi ha asseritamente cagionato il danno (Alitalia, personale di terra o chi per essi), non ce la faccio a solidarizzare con la musicista.
E' come se io mi lamentassi e mi indignassi dopo che mi han rubato la macchina che ho lasciato con le chiavi nel cruscotto.
Chi ha dannggiato il bagaglio è un operaio dell hadling aeroportuale di chissà dove. Chi ne ha responsabilità legale è la compagnia con la quale contrai il contratto di viaggio ma...c'è un limite di responsabilità sancito dalla legge internazionale ed è pari a 1300 eur circa per biglietto di viaggio....a meno che non ti fai una assicurazione integrativa.

Le cose stanno cosi
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Citazione di: Elliott il 05 Gennaio, 2018, 11:16 PM
Citazione di: Buc il 05 Gennaio, 2018, 11:08 PM
in ottemperanza a quanto sancito dalla convenzione di montreal.


Alias, convenzione IATA
Sinpoi ratificata anche da loro ovviamente
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Fidelcaster il 05 Gennaio, 2018, 09:14 PM
Beh, non credo che siano le regole internazionali a prevedere che i colli vengano lanciati!  :D
Se facessi tu / noi quel lavoro ti garantisco che dopo che ti scarichi 1000-1400 bagagli al giorno l'ultimo lo lanci coi reni perche sei sfatto. Le braccia non ti funzionano piu.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.