Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 11:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisti online in epoca coronavirus

Aperto da Vu-meter, 28 Marzo, 2020, 10:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ovviamente, la chiusura totale dei negozi ha dato vita ad un incremento enorme nelle vendite online di ogni settore.
Però, ho notato che in realtà, dato che i poveri corrieri hanno un daffare enorme in questo periodo ( un pensiero anche a loro che , stoici, continuano a lavorare e andare a casa dalla gente ), le consegne sono AMPIAMENTE rallentate. Io aspetto un pacco da due settimane, per dire ed è fermo a Varese.

Quindi, questa situazione immagino che bloccherà anche gli acquisti online. Io, ad esempio, ne avrei alcuni da fare, ma sto aspettando.

Voi come vi state comportando ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2020, 10:10 AM
Ovviamente, la chiusura totale dei negozi ha dato vita ad un incremento enorme nelle vendite online di ogni settore.
Però, ho notato che in realtà, dato che i poveri corrieri hanno un daffare enorme in questo periodo ( un pensiero anche a loro che , stoici, continuano a lavorare e andare a casa dalla gente ), le consegne sono AMPIAMENTE rallentate. Io aspetto un pacco da due settimane, per dire ed è fermo a Varese.

Quindi, questa situazione immagino che bloccherà anche gli acquisti online. Io, ad esempio, ne avrei alcuni da fare, ma sto aspettando.

Voi come vi state comportando ?

Non compro più nulla.
Alcuni depositi sono bloccati, con conseguenze sia sui tempi che su confusione all'interno dei depositi... qualcosa andrà perso?
Sto facendo girare dei DPI in mezza Italia con una difficoltà enorme e con continue brutte sorprese, tipo SDA a Napoli pochi giorni fa con blocco delle merci.
Sta girando una quantità minima di merce rispetto a condizioni normali, i vettori se non son pieni non si muovono, quindi oltre ai problemi di cui sopra cominciano ad esserci anche problemi economici per giustificare i viaggi.
Consiglio spassionato non comprate nulla.


Ale-X

Anche io son fermo negli acquisti online, volevo ordinare qualche libro ma ho desistito. Poi ora hanno messo divieto di acquisto dei prodotti non necessari, in certe piattaforme li hanno bloccati [emoji2371]

Santano

Io ho preso poche cose con Amazon e li hanno consegnati in ritardo ma l'avevo messo in conto. Il problema è che, secondo nuove disposizioni, lasciano il pacco dove capita. Scappano via letteralmente

futech

Io sto evitando acquisti online. Sarò uno dei pochissimi quindi ininfluente ma preferisco limitare la circolazione dei corrieri


Qual

Max Maz

Il carrello ha diverse cose dentro ma non ordinero' nulla fino a che il delirio non sarà terminato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Io ho comprato una Gibson Les Paul historic 58, perché avevo dato un congruo anticipo qualche tempo fa. Me la consegnano lunedì.
Sono lieto di sostenere un negozio a cui sono molto legato e che ovviamente mi è stato molto grato per l'acquisto. Il negozio è ovviamente chiuso ma vende online.

La penso però come futech: personalmente voglio limitare la circolazione dei corrieri perché rischiano anche loro, quindi non comprerò altro in questo periodo. Così come non ho comprato altro finora.
Per me è assolutamente essenziale che stiamo tutti fermi, esclusi i servizi assolutamente essenziali.

Soprattutto non comprerò nulla da multinazionali. Tutto il mio potere d'acquisto sarà dedicato, appena ve ne sarà l'occasione, a sostenere le mille attività, attualmente chiuse, nel mio quartiere.

Avevo ovviamente detto al negozio che mi vende la chitarra che avrei ben compreso un rinvio dell'acquisto definitivo a data da destinarsi con ampia disponibilità da parte mia a procedere in futuro, ma hanno insistito (e ovviamente capisco).


Elliott

Parlo da operatore: non contribuite a caricare il settore della distribuzioni merci con prodotti futili. Al di la di rischi e costi, che di per se dovrebbero disincentivare l'acquisto, oggi il settore è fortemente in difficoltà. Sono crollati tutti gli equilibri e le aziende sono state costrette a ridimensionare drasticamente la propria operatività. So che appare una contraddizione (è un discorso molto complesso al quale non mi sottrarró se qualcuno lo desiderasse) ma in questo modo il trasporto merci è in affanno perché fortemente ridimensionato a livello di capacità di carico. L'ordine, è quello di dare massima priorità ai beni primari.

Fanno eccezione, gli operatori della cateno logistica alimentare nazionale.


Una nota di merito ad Amazon che ha interrotto la spedizione di tutti i prodotti non di prima necessità, non facendo pagare lo stock ai propri venditori

robland

Sì, è piuttosto intuibile. Ma d'altra parte mi chiedo a chi possa venire in mente di acquistare beni non necessari in questo periodo come se niente fosse.

Pasquino

Ciao ragazzi, vi faccio un'esortazione, che di sti tempi siamo buoni tutti, ma tant'è:
Cercate di rimandare i vostri acquisti a dopo che la crisi sarà passata, lo so che è dura stare in isolamento, ma prima di comprare pensate alle persone che sono costrette a lavorare per noi, per i nostri strumenti, per fabbricarli, venderli, imballarli e spedirli, e pensate che magari starebbero più tranquilli a casa se potessero farlo.
Non dico di boicottare, ma una chitarra, un ampli etc al momento non è un bene essenziale.
Forse sono fuori luogo, oppure è un ragionamento scontato per molti, ma spero che qualcuno prima di cliccare compra su Amazon o altro ci pensi un attimo in più
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

Ho il carrello in standby da circa un mese e mezzo, nessun strumento ma altre cose.
Non ordino per ovvi motivi ma tanti sono i negozianti che lavorano soltanto on line e che senza questo contributo farebbero ancora più fatica ad affrontare la situazione.
Non so quale sia la scelta migliore, ad ognuno la sua.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 30 Marzo, 2020, 11:22 PM
Ho il carrello in standby da circa un mese e mezzo, nessun strumento ma altre cose.
Non ordino per ovvi motivi ma tanti sono i negozianti che lavorano soltanto on line e che senza questo contributo farebbero ancora più fatica ad affrontare la situazione.
Non so quale sia la scelta migliore, ad ognuno la sua.
:quotone:
Comunque ora come ora non è neanche il momento di spendere per quanto mi riguarda, sono fortunato a poter lavorare a tempo pieno da casa, ma ho il terrore che se la cosa si prolunga un pò tutti i settori ne risentiranno, per cui meglio risparmiare per il momento.
Music Man Addicted

dr_balfa

Volevo prendere dei supporti da muro per la chitarra ma al momento ho desistito, avevo alcune cose ordinate prima del blocco arrivate ma il corriere me le ha letteralmente lanciata da oltre il cancello :D.

Se ne parlerà alla fine di questo periodo.
Prima o poi imparerò a suonare....


johnny

Io sto evitando di comprare online per due motivi: il primo è, come ha detto Elliot, per non caricare il settore della distribuzione merci con prodotti futili, magari c'è qualcuno che ha più urgenza di ricevere un articolo di prima necessità e io sarei d'intralcio; secondo perchè dovrei aspettare molto tempo prima di ricevere il prodotto, non sapendo dove e soprattutto come sia tenuto.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


luvi

Citazione di: Max Maz il 30 Marzo, 2020, 11:22 PM
Ho il carrello in standby da circa un mese e mezzo, nessun strumento ma altre cose.
Non ordino per ovvi motivi ma tanti sono i negozianti che lavorano soltanto on line e che senza questo contributo farebbero ancora più fatica ad affrontare la situazione.
Non so quale sia la scelta migliore, ad ognuno la sua.

Concordo pienamente...
Io sto continuando intenzionalmente ad acquistare online: se fermiamo anche questa forma di commercio non facciamo che moltiplicare il numero di imprese che fallirà, anche perché non credo che le attività tradizionali potranno riprendere a breve, a meno di un prezzo molto salato in vite...
Le spedizioni vengono dilazionate nei tempi proprio per impedire l'intasamento eccessivo e viene in ogni caso data la priorità ai generi di prima necessità.

Oltretutto la realtà è molto variegata...

L'altra sera ho ordinato una pizza con consegna a domicilio e mi sono sentito in colpa pensando che la pizzeria fosse in affanno per le tante richieste di consegna vista l'impossibilità di andarsela a mangiare fuori casa o anche solo di andarsela a prendere: ho chiesto allora al ragazzo che me l'ha portata e mi ha detto "ma per fortuna che c'è ancora qualcuno come te che ordina... da quando ci sono le restrizioni abbiamo pochissimo lavoro e rischiamo di essere mandati a casa...".  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.