Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

2 chitarre in sala prove...

Aperto da maniactaz, 29 Giugno, 2018, 09:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

Ecco qua la domanda spinosa:

scelti i pezzi da suonare, come ci si divide la parti tra due chitarre in un gruppo?
parlando col mio insegnante mi ha detto che raramente le due chitarre devo suonare lo stesso riff o lo stesso giro di accordi nella stessa posizione perchè si impasta tutto il suono...voi che ne pensate?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

maniactaz

il mio problema in effetti è con l altro chitarrista..che sarebbe il solista perchè è il più bravo dei due..
facciamo un paio di pezzi degli stones e uno dei beatles che hanno naturalmente le due chitarre separate..
persò in entrambi i gruppi la parte principale la fa la ritmica e l altra abbellisce con freaseggi e si accolla gli assoli..
ecco lui per suonare di più si prende ovviamente la ritmica..
e a me lascia impostare il resto.. e il più delle volte fa anche il solo e io devo cambiare e fare la ritmica sotto di lui... insomma alla faccia della prima donna...
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...


zap

Citazioneil mio problema in effetti è con l altro chitarrista..che sarebbe il solista perchè è il più bravo dei due..
facciamo un paio di pezzi degli stones e uno dei beatles che hanno naturalmente le due chitarre separate..
persò in entrambi i gruppi la parte principale la fa la ritmica e l altra abbellisce con freaseggi e si accolla gli assoli..
ecco lui per suonare di più si prende ovviamente la ritmica..
e a me lascia impostare il resto.. e il più delle volte fa anche il solo e io devo cambiare e fare la ritmica sotto di lui... insomma alla faccia della prima donna...
Io l'avrei già morso sulle orecchie  >:(

Mimmolo

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

AlbertoDP

Citazione di: zap il 29 Giugno, 2018, 11:51 AM
Citazioneil mio problema in effetti è con l altro chitarrista..che sarebbe il solista perchè è il più bravo dei due..
facciamo un paio di pezzi degli stones e uno dei beatles che hanno naturalmente le due chitarre separate..
persò in entrambi i gruppi la parte principale la fa la ritmica e l altra abbellisce con freaseggi e si accolla gli assoli..
ecco lui per suonare di più si prende ovviamente la ritmica..
e a me lascia impostare il resto.. e il più delle volte fa anche il solo e io devo cambiare e fare la ritmica sotto di lui... insomma alla faccia della prima donna...
Io l'avrei già morso sulle orecchie  >:(

Concordo  ::)


Max Maz

E' tutto da capire se è egocentrismo o necessità, nel primo caso basta staccare il filo della corrente del suo ampli
  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneCioè, se tu ti trovi bene perché così fai meno fatica
Francescod non mettergli in testa queste cose...torna ai transistor che è meglio  :laughing: ;D

P.S. sorry avevo sbagliato nome e non sò perchè  :-\
P.P.S. ahhhh...capito,mi ha fregato l'avatar che mi pare sia molto somigliante.


maniactaz

cmq io in solista sono molto più scarso di lui... e negli stones vuole sempre fare la parye di richards perché dice l altra chitarra suona troppo poco...
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

zap

Citazione di: maniactaz il 29 Giugno, 2018, 12:34 PM
cmq io in solista sono molto più scarso di lui... e negli stones vuole sempre fare la parye di richards perché dice l altra chitarra suona troppo poco...

Eh ma secondo il suo ragionamento,tu dovresti suonare in playback Maniac,suonate pezzi di un altro gruppo perchè con gli Stones non si scappa,soliste poche e tanta ritmica.

Mimmolo

Penso che una valutazione obbiettiva della vostra disparità di preparazione sia la cosa più onesta da fare.
Se dovessi suonare con Eric Clapton allora il divario sarebbe così ampio che non avrebbe senso.
Se invece ve la giocate allora sfrutta lo stimolo per migliorarti.
Se è la solita vanità del chitarrista allora non c'è molto da fare

Santano

Citazione di: maniactaz il 29 Giugno, 2018, 09:51 AM

raramente le due chitarre devo suonare lo stesso riff o lo stesso giro di accordi nella stessa posizione perchè si impasta tutto il suono...voi che ne pensate?

Sono d'accordissimo, le due (ma anche tre o quattro) chitarre non devono suonare lo stesso riff e meno che mai fare le ritmiche con gli accordi nelle stesse posizioni

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.