Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

12 brani

Aperto da Elliott, 18 Dicembre, 2017, 08:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: snaporaz il 20 Dicembre, 2017, 01:54 PM
Io penso che, a meno che uno non sia un professionista, ma anche in quel caso, alla base di tutto ci deve essere il divertimento. Se prendo in mano la chitarra e non mi diverto la metto giù subito. Piuttosto suono The house of the rising sun per mezz'ora con la classica  ::)
Certe volte posso andare avanti per un tempo indefinito a suonare l'intro di Bitch  ::) ::) ::)
Sono completamente d'accordo con Buc, dev'essere un piacere, se diventa un dovere non vale la pena.
Ecco perchè la jam mi ha un pò stufato: c'avevo l'ansia da prestazione, non veniva mai bene ed alla fine ero frustrato e scontento (ed anche un pò in...).
Secondo me non ne vale la pena.

Un suggerimento: troviamoci qualche volta a fare, per esempio, qualche pezzo del raduno, così come viene viene.
E poi ci beviamo una birra  [emoji481] Vedrai che anche se il risultato sarà modesto la soddisfazione sarà tanta.
Strano non ho l'ansia da Jam, uno che suona sempre da solo e in modo che nessuno possa ascoltarlo, anzi la trovo divertente, poi il risultato è inascoltabile e mi vergogno di quanto fatto.... Ma mi sono divertito :).
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Citazione di: snaporaz il 20 Dicembre, 2017, 01:54 PM

Un suggerimento: troviamoci qualche volta a fare, per esempio, qualche pezzo del raduno, così come viene viene.
E poi ci beviamo una birra  :beer: Vedrai che anche se il risultato sarà modesto la soddisfazione sarà tanta.


Se invertirete i fattori, vi divertirete anche di più ..  :sarcastic: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




snaporaz

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2017, 03:34 PM
Citazione di: snaporaz il 20 Dicembre, 2017, 01:54 PM

Un suggerimento: troviamoci qualche volta a fare, per esempio, qualche pezzo del raduno, così come viene viene.
E poi ci beviamo una birra  :beer: Vedrai che anche se il risultato sarà modesto la soddisfazione sarà tanta.


Se invertirete i fattori, vi divertirete anche di più ..  :sarcastic: :laughing:


:quotone:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

dr_balfa

Anche perché se non incerto non suono :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Buc

Citazione di: snaporaz il 20 Dicembre, 2017, 01:54 PM

Sono completamente d'accordo con Buc, dev'essere un piacere, se diventa un dovere non vale la pena.
Ecco perchè la jam mi ha un pò stufato: c'avevo l'ansia da prestazione, non veniva mai bene ed alla fine ero frustrato e scontento (ed anche un pò in...).


Ma si bisogna divertirsi prima di tutto.
Mi spiace leggere che la jam l'hai vissuta male..speravo che regalasse piacere e stimoli ma a conti fatti mi sono accorto che ha generato frustrazione. Mi spiace davvero.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


snaporaz

Ma no Buc mi sono espresso male. Mi sono divertito (certo prima jam con i tempi dispari), è che sono un po' precisino e mi giravano un po' quando, dopo aver provato un bel po' al momento di registrare con la mia attrezzatura alla viva il parroco c'era sempre qualcosa che non andava. E sai benissimo che più uno si innervosisce più le cose vengano peggio.
Mi spiace di aver dato una impressione sbagliata e aspetto con ansia la prossima (in tempi pari per favore)😀

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: Buc il 20 Dicembre, 2017, 06:40 PM
speravo che regalasse piacere e stimoli

E ci sei riuscito alla grande  :reallygood: :thanks: :fan:



Buc

Citazione di: snaporaz il 20 Dicembre, 2017, 06:56 PM
Ma no Buc mi sono espresso male. Mi sono divertito (certo prima jam con i tempi dispari), è che sono un po' precisino e mi giravano un po' quando, dopo aver provato un bel po' al momento di registrare con la mia attrezzatura alla viva il parroco c'era sempre qualcosa che non andava. E sai benissimo che più uno si innervosisce più le cose vengano peggio.
Mi spiace di aver dato una impressione sbagliata e aspetto con ansia la prossima (in tempi pari per favore)[emoji3]
Giuro tempi pari :lol:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Tanto pari o dispari, con Buc c'è poco da star sereno. La prima jam fu in tempo pari ma fece una base di Acid Jazz  :sconvolto:

Alla prossima mi aspetto una base elettronica in tempi pari in stile My Thing di Jeff Beck  >:(

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2017, 03:34 PM
Citazione di: snaporaz il 20 Dicembre, 2017, 01:54 PM

Un suggerimento: troviamoci qualche volta a fare, per esempio, qualche pezzo del raduno, così come viene viene.
E poi ci beviamo una birra  :beer: Vedrai che anche se il risultato sarà modesto la soddisfazione sarà tanta.


Se invertirete i fattori, vi divertirete anche di più ..  :sarcastic: :laughing:

:quotonemegagalattico:

Citazione di: Buc il 20 Dicembre, 2017, 06:40 PM
Ma si bisogna divertirsi prima di tutto.
Mi spiace leggere che la jam l'hai vissuta male..speravo che regalasse piacere e stimoli ma a conti fatti mi sono accorto che ha generato frustrazione. Mi spiace davvero.

Sono assolutamente d'accordo sul divertirsi prima di ogni cosa è ti assicuro che invece sono più che convinto che la jam sia stata un grande stimolo soprattutto per chi, come me ad esempio, non è proprio a suo agio in situazioni musicali come quella. Il bello è stato proprio cercare di trovare qualcosa che interagisse con la base,poi quello che ne è uscito, inclusi errori e imprecisioni, è comunque un passo in più verso terreni sconosciuti e quindi diventa bagaglio  ::)

zap

CitazioneMi spiace leggere che la jam l'hai vissuta male..speravo che regalasse piacere e stimoli ma a conti fatti mi sono accorto che ha generato frustrazione
Ma no Buc,certo stavolta non era semplice e non hai tenuto conto del genere un pò di nicchia,ma una volta inquadrata ci si lavora tranquillamente.
Io mi sono trovato un pochino in difficoltà e le nubi hanno cominciato a diradarsi solo un paio di giorni fà,ma da allora è stata tutta discesa.

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 20 Dicembre, 2017, 09:38 PM
Grazie ragazzi

Grazie a te per tutto il lavoro che c'è dietro che hai fatto, che stai facendo e che farai. Quando qualcuno sacrifica del proprio tempo mettendolo a servizio di jamble, merita tutta la mia stima e gratitudine  :thanks:


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 20 Dicembre, 2017, 09:56 PM
Citazione di: Buc il 20 Dicembre, 2017, 09:38 PM
Grazie ragazzi

Grazie a te per tutto il lavoro che c'è dietro che hai fatto, che stai facendo e che farai. Quando qualcuno sacrifica del proprio tempo mettendolo a servizio di jamble, merita tutta la mia stima e gratitudine  :thanks:


:quotonegalattico:


:buc:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2017, 10:12 AM
Citazione di: Fidelcaster il 18 Dicembre, 2017, 10:05 AM
Ci penso. Ma intanto il suggerimento più ovvio è: Beatles! Tante canzoni della "maturità" hanno modulazioni e roba strana (NON Let It Be).

Volevo prendere un songbook dei Beatles poi, la monotematicitá mi ha frenato.

Cosa consigli dei Beatles?

Elliott, tu non segui i nostri consigli! I Beatles sono l'antitesi del monotematico! Nelle tue scalette c'è sempre roba complicata che uno ci mette una vita a imparare. Hendrix io non mi ci avvicino nemmeno, per dire. Scegli brani facili, fa niente se non ti piacciono, servono per prenderci la mano. Non vuoi fare i Beatles? Okay, ma non prendere come riferimenti musica di  "difficile" esecuzione.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.